Le serie tv da vedere a giugno

Giugno arriva dopo i riuscitissimi finali di stagione di Succession, The Marvelous Mrs. Maisel e Ted Lasso.
Sarà un mese ricco di serie interessanti, ma per molti maggio rimarrà indimenticabile.
Ecco i migliori titoli da non perdere: buona visione!

 

Anche a maggio avete apprezzato molto le serie tv che vi abbiamo consigliato nell’articolo con i nostri consigli su cosa guardare: grazie ancora una volta a voi che ci leggete e seguite!

I finali di stagione di Succession (qui il nostro commento alla series finale) e di Mrs. Maisel (qui la nostra guida alla serie Prime Video) hanno portato a termine due serie difficili da dimenticare o archiviare, e che da oggi probabilmente saranno ancor di più un metro di paragone per i più affezionati e appassionati. A modo suo, anche quello di Ted Lasso lascerà sicuramente il segno, fosse anche solo per le emozioni e le good ribes che ci ha regalato.
Nel mese appena trascorso, abbiamo preparato per voi uno speciale sulle serie tv e la cultura pop scandinava con tantissimi consigli, ve lo assicuriamo, di titoli da inserire nella vostra Watchlist. Lo trovate qui.
Inoltre, per chi si sente già “orfano” di Succession, abbiamo preparato una delle nostre Playlist Seriali a tema con 12 serie tv da guardare ora, premesso che nessuna sarà mai il capolavoro che è la serie di Jesse Armstrong.

Nel marasma dello streaming contemporaneo, come al solito abbiamo tentato di raccogliere le uscite più interessanti del primo mese d’estate, ricchissimo di ritorni e novità.
Veniamo quindi ora alle attesissime serie tv di giugno che abbiamo selezionato per voi!

Questo mondo non mi renderà cattivo – Netflix

Dopo il grande e meritato successo di Strappare lungo i bordi, Zerocalcare torna su Netflix con Questo mondo non mi renderà cattivo, in uscita il 9 giugno sulla piattaforma.
Un vecchio amico torna nel quartiere dopo diversi anni di assenza e fatica a riconoscere il mondo in cui è cresciuto. Zerocalcare vorrebbe fare qualcosa per lui ma si rende conto di non essere in grado di aiutarlo a sentirsi di nuovo a casa e a fare la scelta giusta per trovare il suo posto nel mondo. In Questo mondo non mi renderà cattivo torneranno il mondo narrativo, il linguaggio unico e i personaggi storici e inconfondibili dell’universo di Zerocalcare. A Zero, Sarah, Secco,l’Armadillo, l’immancabile coscienza di Zero, doppiato anche questa volta dalla voce inconfondibile di Valerio Mastandrea, si aggiunge un nuovo, centralissimo personaggio: Cesare.
La colonna sonora e la sigla, ancora una volta, sono del mitico Giancane (all’anagrafe Giancarlo Barbati).

Never Have I Ever. (L to R) Maitreyi Ramakrishnan as Devi, Jaren Lewison as Ben Gross in episode 401 of Never Have I Ever. Cr. Courtesy of Netflix © 2023

Never Have I Ever – Netflix

Ora, se su Netflix non avete mai avuto finora la fortuna di vedere la teen com Never Have I Ever (Non ho mai), di cui abbiamo parlato a lungo qui, l’8 giugno arriverà la quarta e ultima stagione e il nostro consiglio è uno soltanto: recuperatela!
La serie è una divertentissima e a tratti commovente commedia di formazione ambientata ai giorni nostri che racconta la vita complicata di un’adolescente americana di prima generazione di origini indiane, interpretata dalla bravissima e adorabile Maitreyi Ramakrishnan nel ruolo di Devi, studentessa modello del liceo che finisce spesso in situazioni difficili a causa della sua irritabilità. Ideata dalla produttrice esecutiva Mindy Kaling e dalla produttrice esecutiva e showrunner Lang Fisher.

Valeria – Netflix 

Sempre su Netflix, il 2 giugno arriva la terza stagione di Valeria, la simil Sex and the City spagnola, perfetta come serie scacciapensieri con un pizzico di hot, che non fa mai male.
Nuovi triangoli amorosi, tappe di vita e compleanni che aprono le porte di un nuovo decennio, ma sono sempre le stesse quattro amiche ad affrontarli insieme.
Un guilty pleasure da non trascurare se avete nostalgia di rom com tutte al femminile e al passo coi tempi.

VALERIA (L to R) DIANA GOMEZ as VALERIA, TERESA RIOTT as NEREA, SILMA LóPEZ as LOLA, PAULA MALíA as CARMEN in ANALOG PHOTO of VALERIA. Cr. FELIPE HERNÁNDEZ/NETFLIX © 2022

E per rimanere in tema SATC, vi ricordiamo che dal 23 giugno in esclusiva su Sky e in streaming su NOW arriva l’attesissima seconda stagione della serie Sky Exclusive And Just Like That.

Dal produttore esecutivo Michael Patrick King, i nuovi episodi vedono il ritorno delle protagoniste Sarah Jessica Parker, Cynthia Nixon e Kristin Davis. E con il ritorno, annunciato proprio in queste ore, di un breve cameo di Kim Cattrall nel ruolo di Samantha Jones.
Ne parleremo meglio nei prossimi giorni.

Da tenere d’occhio, sempre su Sky e NOW, Funny Woman, piacevole come il comfort food, dolce come la glassa di un cupcake e graffiante come il classico humor inglese, è la nuova serie con protagonista Gemma Arterton (Quantum of Solace), tratta dal best seller Funny Girl di Nick Hornby, che ci fa fare
un tuffo nella Londra degli anni ‘60 per raccontare l’industria televisiva di quel tempo. Disponibile dal 2 giugno.

Ph: courtesy of Prime Video

Pesci piccoli – Un’agenzia. Molte idee. Poco budget. – Prime Video

Fortissimi come comici, come creator e branded entertainer, i The Jackal tornano protagonisti di una serie tv, in uscita l’8 giugno, dopo il poco fortunato Generazione 56K.
Nell’epoca delle star di TikTok e di vite di successo incorniciate nei social, cosa c’è di bello nel fare ogni giorno una vita normale? E se questa vita normale si svolgesse in una piccola agenzia di comunicazione social?
Ciro, Fabio, Fru e Aurora sono amici e colleghi immersi nel sottobosco digital fatto di brand provinciali sfigati e piccoli influencer tragicomici, ma anche fatto di gesti di amicizia, flirt tra colleghi e riti di gruppo.
L’arrivo di una nuova manager declassata ma decisa a dimostrare il suo valore porterà un’ondata di novità e insegnerà loro che anche un’esistenza normale, senza successi garantiti da milioni di follower, nasconde qualcosa di prezioso se hai gli amici giusti.
Prodotta da The Jackal con Mad Entertainment e in collaborazione con Prime VideoPesci piccoli – Un’agenzia. Molte idee. Poco budget è diretta da Francesco Ebbasta, ideata da Francesco Ebbasta e Alessandro Grespan che hanno scritto il soggetto e la sceneggiatura con Luca Vecchi e Stefano Di Santi.
E chissà se chi nelle agenzie di comunicazione ci lavora ogni giorno, perso tra decine di mail, call e feedback dei clienti ogni ora, davvero riuscirà a ridere insieme ai grandiosi protagonisti di questa serie.

Ph: courtesy of AppleTV+

Hijack – AppleTV+

Hijack è una serie thriller in sette episodi interpretata e prodotta esecutivamente dal vincitore del SAG Award e candidato all’Emmy Award Idris Elba (Luther), creata da George Kay (Lupin) e Jim Field Smith (Criminal).
Narrato in tempo reale, Hijack è un thriller ad alta tensione che segue il viaggio di un aereo dirottato verso Londra per un volo di sette ore, con le autorità di terra che tentano disperatamente di trovare una soluzione. Idris Elba interpreta Sam Nelson, un abile negoziatore che deve usare tutta la sua astuzia per cercare di salvare la vita dei passeggeri, ma la strategia ad alto rischio che vuole utilizzare potrebbe essere la sua rovina.
Archie Panjabi
interpreta invece Zahra Gahfoor, un agente dell’antiterrorismo che si trova a terra quando l’aereo viene dirottato e diventa egli stesso parte delle indagini.

Sempre su AppleTV+, vi consigliamo Platonic, uscita con i primi tre episodi a fine maggio e tutt’ora in rilascio per tutto il mese di giugno.

Creata da Francesca Delbanco e Nicholas Stoller, coppia che aveva già firmato la non memorabile Friends From College su Netflix, la serie brilla soprattutto per i suoi protagonisti, Seth Rogen e Rose Byrne, una coppia di late millenials, un tempo migliori amici, oggi in cerca di quell’amicizia perduta negli anni.
L’amicizia ritrovata tra i due diventa sempre più intensa a ogni episodio e destabilizza le loro vite in modo esilarante.
Una serie leggera e poco impegnativa, dalla semplice trama orizzontale e che trova il punto più alto nella sintonia dei suoi protagonisti. Poco pretenziosa, per nulla superficiale, è un titolo da non perdere se cercate una serie aspirazionale, soprattutto per il target 40-50 che sogna di rivivere la propria gioventù.
Da vedere, per esempio, se su AppleTV+ avete amato Shrinking.

Ph: courtesy of Sky

The Idol – Sky/NOW

The Idol, in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW dal 5 giugno è la serie tv co-creata da Sam Levinson (Euphoria), Abel “The Weeknd” Tesfaye e Reza Fahim, e vede protagonisti Abel “The Weeknd” Tesfaye e Lily-Rose Depp.
Dopo che un esaurimento nervoso ha fatto deragliare il suo ultimo tour, Jocelyn (Lily-Rose Depp) è decisa a riconquistare lo status che le spetta, quello di più grande e sexy popstar d’America. A riaccendere le sue passioni è Tedros (Abel “The Weeknd” Tesfaye), impresario di nightclub dal passato sordido. Il suo risveglio romantico la porterà a nuove gloriose vette o la farà precipitare nelle profondità più oscure della sua anima?
Una serie che, siamo sicuri, farà molto parlare di sé.

Mini speciale Sam Levinson: da Euphoria a Malcom & Marie

Attesissima inoltre, il 15 giugno, la sesta stagione di Black Mirror, la rivoluzionaria e premiatissima serie distopica di Charlie Brooker, che promette “di portare la serie a un altro livello sperimentando novità a cui prima aveva rinunciato“.
Un cast stellare che vede, tra i tanti, Annie Murphy, Salma Hayek, Aaron Paul e Josh Hartnett.
Cinque gli episodi previsti.

Atteso dai fan di tutto il mondo anche l’agognato finale di Manifest: gli ultimi dieci episodi della quarta stagione arrivano su Netflix il 2 giugno. Mentre la “data di morte” si avvicina, i passeggeri del volo 828 e i loro cari si danno da fare per risolvere le “chiamate” ed evitare lo spaventoso futuro che li attende.
Riuscirà la serie a regalare un finale degno di nota a tutti gli aficionados che finora hanno continuato a seguirla dopo cancellazioni e peripezie per sopravvivere? Non ve lo sveleremo in questa sede, non vogliamo rovinarvi la sorpresa.

Reminder per i fan di The Bear: il 22 giugno negli Stati Uniti debutterà la stagione 2, che arriverà in Italia, su Disney+, purtroppo soltanto a fine agosto.
Vi ricordiamo che a questa serie abbiamo dedicato un approfondimento che trovate qui, e uno speciale editoriale dedicato ai Flaky Boys nelle serie tv e nella pop culture.

SE SIETE ALLA RICERCA DI SERIE TV ".$series." "; ?>DA VEDERE, SCARICATE L’APP GRATUITA DI TV TIPS DISPONIBILE PER IOS E ANDROID.
SOLO TV TIPS VI SUGGERISCE SERIE TV DA VEDERE PERFETTE PER I VOSTRI GUSTI, PER NON SCROLLARE ALL’INFINITO I CATALOGHI DELLE PIATTAFORME DI STREAMING QUANDO NON SAPETE CHE SERIE TV INIZIARE.