Ci troviamo in una fase della serialità televisiva in cui siamo costantemente bombardati da nuovi contenuti ogni giorno, da titoli “mordi e fuggi” dimenticati dopo poche settimane, e da piattaforme streaming che aumentano notevolmente il prezzo degli abbonamenti trascurando però la qualità del loro catalogo.
Nonostante queste premesse, sarebbe bello poter mettere in “pausa” alcune serie tv giunte alla fine, come Succession, perché nonostante sia giusto che ogni storia finisca, per alcune vorremmo che la fine non arrivasse mai.
Dal 2018 (anno in cui ha debuttato su HBO) a oggi, Succession ha saputo riscrivere un bel pezzo di storia della serialità contemporanea e se fosse arrivata dieci anni fa, avrebbe dato il via a una nuova Golden Age. Purtroppo capita invece in una fase in cui a discapito della qualità, si punta alla quantità.
Questa serie, incentrata sulla vita della prestigiosa famiglia Roy e sulla loro eredità, negli ultimi cinque anni ha riscosso un enorme favore da parte di pubblico e critica in tutto il mondo, facendo incetta di premi (5 Golden Globes per esempio) ogni anno.
Succession brilla per dialoghi e sceneggiatura, regia e cast e rientra a tutti gli effetti tra i migliori titoli dell’ultimo ventennio.
Lunedì 29 maggio andrà in onda su Sky (e in streaming su NOW) l’attesissima series finale che chiuderà una quarta stagione da brividi, piena di colpi di scena e dallo stile unico.
In vista del finale, abbiamo pensato di dedicare a Succession una delle nostre Playlist Seriali, perché se è vero che nessuna serie potrà mai eguagliarla, è anche vero che in alcune sarà possibile ritrovare qualcuna delle caratteristiche che fino a oggi l’hanno fatta brillare.
La famiglia Roy è composta da personaggi forti, assennati, testardi, spesso politicamente scorretti ma dal fascino magnetico. Uomini e donne che non temono niente e nessuno pur di perseguire i loro obiettivi.
Personaggi femminili simili potete ritrovarli anche in questa Playlist dedicata alla Fierce Girls nelle serie tv e nella pop culture.
E se le serie che troverete in queste due Playlist non le avete ancora viste, ricordatevi di inserirle nella vostra Watchlist sull’App TV Tips o di assegnar loro un tag mood specifico, per guardarle al momento giusto.
Greenleaf
Disponibile su: Netflix
Sei compatibile con questa serie?
Scarica TV Tips e scoprilo subito!
L’App per scoprire la serie perfetta per te!
I Greenleaf sono una potente dinastia afroamericana di Memphis, nel Tennessee. Il suo patriarca, James Greenleaf, è il ledear carismatico e manipolatore della loro locale megachurch tentacolare, dove i segreti e gli scandali sono numerosi tanto quanto i fedeli. Nati dalla chiesa, James, sua moglie Lady Mae e i loro figli Jacob, Grace e Charity si amano e si prendono cura l’uno dell’altro, ma sotto il loro bel campanile si cela un covo di iniquità, avidità, adulterio, rivalità tra fratelli e valori in conflitto che minaccia di lacerare il cuore della fede che li tiene uniti.
Bad Sisters
Disponibile su: Apple TV
Sei compatibile con questa serie?
Scarica TV Tips e scoprilo subito!
L’App per scoprire la serie perfetta per te!
Segui le sorelle Garvey, che sono legate dalla morte dei loro genitori e dalla promessa di proteggersi sempre a vicenda.
Ozark
Disponibile su: Netflix
Sei compatibile con questa serie?
Scarica TV Tips e scoprilo subito!
L’App per scoprire la serie perfetta per te!
Marty, un consulente finanziario che vive con la propria famiglia a Chicago, ha un secondo lavoro molto particolare: riciclare denaro sporco per i cartelli della droga messicani. Tuttavia, quando le cose iniziano ad andare male, si trasferisce con la moglie Wendy e i due figli Charlotte e Jonah nel Missouri, nella piccola città turistica di Ozark, convincendo il boss messicano Del che in tale città si possano riciclare facilmente grosse somme di denaro.
The White Lotus
Disponibile su: Sky/Now TV
Sei compatibile con questa serie?
Scarica TV Tips e scoprilo subito!
L’App per scoprire la serie perfetta per te!
The White Lotus si incentra sulle vite dello staff e degli ospiti di un resort hawaiano durante il corso di una settimana. La lavorazione della miniserie è iniziata nell’ottobre 2020 nelle Hawaii sotto le direttive per la pandemia di COVID-19. Il 21 novembre 2020 la miniserie era a metà delle riprese al Four Seasons Resort Maui a Wailea ed erano in programma ulteriori nel dicembre seguente a Maui.
Dirty Sexy Money
Sei compatibile con questa serie?
Scarica TV Tips e scoprilo subito!
L’App per scoprire la serie perfetta per te!
Nick George è un avvocato idealista, che dopo la tragica morte del padre, Dutch George, prende il suo posto come avvocato di fiducia per la facoltosa famiglia Darlin. La potente famiglia, che dietro l’aspetto glamour e patinato nasconde segreti e bizzarre abitudini, è composta dal patriarca Tripp Darling e dalla depressa moglie Letitia con i loro cinque figli: il primogenito Patrick in procinto di candidarsi al Senato degli Stati Uniti, che dietro l’aria di figlio modello nasconde molti segreti tra cui un’amante transessuale con la quale tradisce la moglie; la svampita Karen in procinto di sposarsi per la quarta volta, ma da sempre follemente innamorata di Nick; i gemelli Jeremy, “adolescente” di 25 anni che passa il suo tempo tra feste, celebrità e partite di poker (seminandosi dietro non pochi scandali a discapito della famiglia) e Juliet, atteggiamenti alla “Hilton” solo per nascondere una forte insicurezza. Infine Brian, pastore episcopale, che dietro la facciata di perfetto religioso nasconde un animo superficiale, opportunista e calcolatore ma anche sensibile in molti degli atteggiamenti verso il figlio illegittimo.