Cos’è TV Tips e chi siamo? Ve lo raccontiamo in questo podcast!

 

Nell’era della peak TV (letteralmente il “picco della televisione” considerando l’incredibile numero di serie tv prodotte ogni anno), all’aumentare del numero di serie tv, aumenta anche l’esigenza degli utenti e dei clienti. Unendo le nostre conoscenze di contenuti e di marketing, abbiamo deciso di provare a offrire una guida moderna, capace di comprendere la complessità delle serie e di rispondere ai gusti sempre più ricercati. Abbiamo cominciato ad analizzare le serie sia dal punto di vista narrativo sia dal punto di vista del marketing per creare un po’ di ordine nell’enorme quantità di serie tv disponibili e rispondere così all’esigenza principale di ogni appassionato di serie.

È nata così TV Tips, un’App prima di ogni cosa (con anche un magazine editoriale) la cui a missione è esattamente questa: suggerire quali serie guardare in base ai propri gusti e attraverso diversi modi: con l’algoritmo di recommendation (che per i motivi che appena spiegati ha una componente umana di “studio” vero e proprio oltre al machine learning), con articoli e recensioni di serie sia onda che in arrivo e in anteprima, con le Playlist tematiche, e infine con Match, una sorta di Tinder delle serie tv, un gioco semplice e veloce per trovare serie da vedere seduta stante.
Il nostro database conta attualmente quasi 900 serie tv, dagli anni novanta a oggi, di qualsiasi genere e paese, per soddisfare i gusti di tutti e consentirgli di passare più tempo a guardare belle serie piuttosto che a cercarle.

Tv Tips è un’App gratuita e disponibile per iOS e Android,  semplice da usare e sempre aggiornata: perfetta per i series addicted che divorano una serie dopo l’altra ma anche per chi ha poco tempo a disposizione e deve scegliere con attenzione cosa iniziare di nuovo.

Nella sezione Ricerca e Playlist sono presenti delle vere e proprie playlist alla stregua di quelle musicali, per fornire ai nostri utenti, vere e proprie liste tematiche di serie, serie con lo stesso sound per aiutarvi a scegliere continuamente nuovi titoli da vedere.

Ma non finisce qui: news e aggiornamenti ogni giorno sulle ultime novità direttamente nell’App, per rimanere sempre aggiornati sulle proprie serie preferite.

E se una serie non è presente del database, basta contattarci e chiederci di aggiungerla: la nostra redazione la inserirà nel giro di 48 ore.
Il rapporto con gli utenti è per noi estremamente costruttivo: dalle loro richieste e dalle loro serie preferite, inserite siamo costantemente aggiornati sui trend di mercato , sulle piattaforme di streaming più utilizzate e sulle serie più o meno apprezzate dal pubblico.

Potete scriverci un’email a staff@tvtips.it oppure un messaggio su Twitter al nostro account ufficiale.

Seguici su