Le serie tv da vedere a luglio

Luglio, mese calmo e tranquillo nel panorama seriale, con alcune novità interessanti nonostante il caldo e le vacanze in arrivo. Ecco i migliori titoli da non perdere: buona visione!

Anche a giugno avete apprezzato molto le serie tv che vi abbiamo consigliato nell’articolo con i nostri consigli su cosa guardare: grazie ancora una volta a voi che ci leggete e seguite!

Avete dimostrato grande interesse per il nostro Grand Tour seriale in Spagna, un viaggio nella cultura pop iberica, tra serie tv iberiche da non perdere, libri e film dedicati alla GenZ e ai millenials.
Il mese precedente invece, vi avevamo portato nei freddi e affascinanti Paesi Scandinavi: trovate il Grand Tour dedicato alle serie tv nordiche qui!

Come di consuetudine, anche questo mese nel marasma dello streaming contemporaneo, abbiamo tentato di raccogliere le uscite più interessanti, in streaming in Italia: veniamo quindi alle attesissime serie tv di luglio che abbiamo selezionato per voi!

TV Tips, segui la tua storia (preferita!)

Sweet Magnolias – Netflix

La terza attesissima stagione de Il colore delle magnolie arriva il 20 luglio su Netflix. Una serie strappacuore e strappalacrime, sull’amore e l’amicizia, perfetta per chi ama i romantic drama commoventi e un po’ smielati, basata sulla serie di romanzi originariamente scritta da Sherryl Woods.
Dove le avevamo lasciate: dopo la rissa da Sullivan, Maddie cerca il modo migliore di aiutare Cal mentre prova a tenere a bada le proprie emozioni. Helen affronta decisioni difficili sugli uomini della sua vita e Dana Sue vorrebbe a usare il lascito di Miss Frances per aiutare la comunità, senza turbare la famiglia. L’identità della persona che ha tagliato i pneumatici sconvolge la cittadina di Serenity. La nuova votazione ha conseguenze inattese e sbocciano amori sorprendenti in ogni generazione. Nel corso della stagione le donne affrontano questi problemi e le complicazioni collegate con il tipico affetto, umorismo e dedizione nei confronti l’una della dell’altra e dei propri cari che le contraddistinguono… e con tanti margarita.

La casa che brucia –  Netflix

Arriva il 13 luglio su Netflix una nuova serie giapponese che sembra promettere bene: La casa che brucia è un thriller pieno di misteri e verità nascoste dove nulla è ciò che sembra.
La storia è quella di una donna e di sua sorella minore che hanno dovuto lasciare la loro abitazione tredici anni prima, quando la madre è stata sospettata di averla incendiata. Anzu è convinta che la donna malata sia stata accusata ingiustamente, così va a lavorare in incognito come governante nella sua casa d’infanzia per raccogliere le prove delle malefatte della matrigna.

The Lincoln Lawyer. Manuel Garcia-Rulfo as Mickey Haller in episode 202 of The Lincoln Lawyer. Cr. Courtesy Of Netflix © 2023

The Lincoln Lawyer 2 – Netflix

Arriva il 6 luglio Avvocato di difesa con la sua seconda stagione. L’idealista e anticonformista Mickey Haller (Manuel Garcia-Rulfo) torna con un nuovo capitolo che lo vede dirigere uno studio legale dal sedile posteriore della sua Lincoln, seguendo casi grandi e piccoli nella vasta città di Los Angeles.
Tratta dai bestseller del celebre scrittore Michael Connelly, la seconda stagione è tratta da Il quinto testimone, il quarto libro della serie Avvocato di difesa. Il cast include anche Neve Campbell, Becki Newton, Jazz Raycole e Angus Sampson.

Sempre su Netflix tornanoThe Witcher 3 – parte 2 il 27 luglio e Il sarto 2 dal 28 luglio.

Ph: courtesy of Prime Video

The Summer I Turned Pretty 2 – Prime Video

La seconda stagione de L’estate nei tuoi occhi (di questa serie vi abbiamo parlato qui) arriva il 14 luglio, a estate inoltrata, su Prime Video. Una serie dolce e delicata, come il periodo estivo per gli adolescenti: pieno di amore, allegria, feste e divertimento. Una storia che fa tornare ragazzi e che riempie il cuore di semplicità e bei sentimenti.
Dove li avevamo lasciati: Belly contava i giorni che la separavano dal suo ritorno a Cousins Beach, le continue dispute di Conrad e Jeremiah, per contendersi il suo cuore e il ritorno del cancro di Susannah, non fanno che aumentare la sue preoccupazioni e alimentare la sua agitazione. L’arrivo di un inaspettato ospite minaccia il futuro della casa di Susannah e, pertanto, Belly decide di riunire il gruppo per fare chiarezza, una volta per tutte, sui  suoi sentimenti.

Ph: courtesy of Prime Video

The Horror of Dolores Roach – Prime Video

L’adattamento del podcast omonimo di Aaron Mark, questa serie, una cannibal comedy, si concentra su Dolores Roach (Machado), una donna che torna in una Washington Heights (New York) profondamente cambiata dalla gentrificazione dopo aver passato gli ultimi 16 anni in prigione.
Con solo 200 dollari e i vestiti che indossa, il suo ragazzo scomparso e la sua famiglia ormai distante, Dolores si riunisce con un vecchio amico sballato, Luis (Alejandro Hernandez, New Amsterdam), il quale le offre vitto, alloggio e un angolo nel seminterrato del suo fatiscente negozio – Empanada Loca dietro l’angolo, tutto ciò che rimane della sua vita precedente – dove guadagnare qualche soldo facendo massaggi. Quando la promessa di una stabilità ritrovata viene rapidamente minacciata, Dolores è portata a compiere atti scioccanti per sopravvivere.

Se Washington Heights e altri quartieri di New York, divenuti oggi location di tantissime serie tv, vi affascinano, non perdete il libro “New York Trip” della nostra Giorgia Di Stefano: la guida pop a New York attraverso 25 serie tv contemporanee.

Afterparty – AppleTV+

Afterparty, creata nel 2022 da Christopher Miller per Apple TV+, è una serie che unisce splendidamente la commedia e il giallo. La seconda stagione in uscita il 12 luglio affronterà un nuovo crimine, questa volta durante un matrimonio; in scena ci sarа nuovamente il detective Danner (interpretato da Tiffany Haddish), oltre ai due protagonisti della prima stagione, Aniq (Sam Richardson) e Zoe (Zon Chao).

Il 14 luglio su AppleTV+ torna Fondazione con la stagione 2,
l’epica serie tv fantascientifica dello showrunner David S. Goyer basata sulla pluripremiata serie di romanzi omonimi di Isaac Asimov.

Ph: courtesy of Disney+

Full Monty – Disney+

Dal 5 luglio, la serie ambientata venticinque anni dopo il film originale britannico di successo, Full MontyLa serie, seguirà lo stesso gruppo di fratelli mentre vivono la loro vita nella città post-industriale di Sheffield e si destreggiano nei sempre più fatiscenti settori della sanità, dell’istruzione e dell’impiego.
La serie comedy drama racconterà cos’è successo ai membri del gruppo dopo che si sono rimessi la divisa, esplorando i loro momenti più brillanti, più folli e più disperati.
Inoltre, metterà in luce come il mondo esilarante di questi eroi della classe operaia, che risiedono ancora a Sheffield, sia cambiato nel corso dei decenni.
Simon Beaufoy, lo sceneggiatore del film originale e vincitore dell’Academy Award, ritorna insieme alla co-sceneggiatrice Alice Nutter (Accused), mentre Uberto Pasolini (Nowhere Special) torna come produttore esecutivo.

Happy Valley – Sky e NOW

La stagione 1 di Happy Valley dal 14 luglio su Sky Investigation. Siamo nella Calder Valley, nello Yorkshire, dove Catherine Cawood (Sarah Lancashire) è sergente della polizia. La donna, dopo la tragedia che ha colpito la sua famiglia, cerca di riprendere in mano la sua vita, ma dopo il divorzio dal marito deve abituarsi a vivere insieme alla sorella (caratterizzata da un passato difficile) e al nipote Ryan (Rhys Connah), per una serie poliziesca che ci mostra il dramma che la protagonista è costretta ad affrontare ogni giorno.

Dal 2 luglio The Blacklist (stagione finale) sempre su Sky Investigation e in streaming su NOW, disponibile anche on demand. E dal 19 luglio alle 21:15 su Sky Serie e in streaming su NOW, disponibile anche on demand, la settimana stagione di Outlander.

SE SIETE ALLA RICERCA DI SERIE TV ".$series." "; ?>DA VEDERE, SCARICATE L’APP GRATUITA DI TV TIPS DISPONIBILE PER IOS E ANDROID.
SOLO TV TIPS VI SUGGERISCE SERIE TV DA VEDERE PERFETTE PER I VOSTRI GUSTI, PER NON SCROLLARE ALL’INFINITO I CATALOGHI DELLE PIATTAFORME DI STREAMING QUANDO NON SAPETE CHE SERIE TV INIZIARE.