L’estate nei tuoi occhi: il romantic teen drama dell’estate

“The Summer I Turned Pretty”, la serie drama multigenerazionale in sette episodi basata sull’omonimo romanzo bestseller dal 17 giugno su Prime Video.
Ecco perché vederla.

Ph: courtesy of Prime Video

Molti di noi ricordano con malinconia e nostalgia le estati trascorse da adolescenti. Gli “amici del mare”, il falò sulla spiaggia, la casa dei nonni o degli amici a ospitarci.
Ricordi che hanno un loro profumo, una loro canzone, e che teniamo incorniciati in un’immagine nitida nella nostra memoria. I primi amori sulla spiaggia, i bagni al mare, le feste fino a notte fonda, la salsedine sulla pelle e il costume indossato tutto il giorno.
Chi non vorrebbe vivere così, del resto, per due o tre mesi all’anno?

The Summer I Turned Pretty (in italiano L’estate nei tuoi occhi), serie tv disponibile su Prime Video, tratta dall’omonimo romanzo di Jenny Han (una fortunatissima trilogia) racconta quel periodo dell’adolescenza, in un contesto estivo decisamente diverso dal nostro (lontano dalla Riviera Romagnola che in questi anni abbiamo visto in Summertime su Netflix), e ancor più piacevole e affascinante.
Siamo in New England, sulle spiagge infinite circondate dall’Oceano, quelle con la sabbia bianca, le ville gigantesche in riva al mare, i country club, le feste delle debuttanti e i tornei di vela e golf.
Siamo in quella zona residenziale che gli americani upper class scelgono per le loro vacanze e che siamo abituati a vedere in moltissimi film e serie tv.
Una zona ricca di storia e fascino, anni luce lontana da mete mainstream come le spiagge del New Jersey, le shore come le chiamano in gergo, altra meta gettonata dai newyorkesi (e apparsa spesso in serie tv), in questo caso quelli della middle class.

Pur non essendo ricca e benestante, la giovanissima Belly Conklin, di quasi 16 anni, ha la fortuna di trascorrere oggi estate negli Hamptons ospite dalla migliore amica di sua madre e dei suoi due figli. Per Belly è un vero e proprio paradiso: scintillante, elegante, irresistibile, proprio come Conrad, uno dei due fratelli nonché da sempre il suo grande amore segreto, che sogna tutto l’anno e col quale trascorre un paio di mesi da quando è bambina.

Ph: courtesy of Prime Video

In questo contesto, si sviluppa la breve storia di educazione sentimentale della protagonista, alle prese con la prima cotta e il primo amore, le prime delusioni e le prime sbornie, in compagnia di due fratelli entrambi attratti da lei e da un incontro inaspettato e altrettanto interessante fatto proprio sulla spiaggia.
Belly è ormai una giovane donna e non passa inosservata grazie alla sua bellezza e alla sua spigliatezza: gli occhi sono tutti su di lei e la serie, così come i libri, ci porta a scoprire se saprà gestire le varie dinamiche amorose che incroceranno la sua strada.

The Summer I Turned Pretty è un romantic teen drama leggero e dolcissimo, che sa di estate, di mare, di adolescenza e ricordi.
È una serie deliziosamente allegra, nonostante un paio di storyline secondarie più drammatiche e multigenerazionali che la rendono tipicamente simile a titoli come Love Victor e Dawson’s Creek. Non brilla per originalità e alcuni personaggi rispecchiano stereotipi classici del genere, ma per chi ama i teen drama sarà una piacevole serie tv da guardare sotto al sole.

PER ALTRE INFO SULLA SERIE, TRAMA, CAST E  TRAILER, CORRETE SU DITUTTOUNPOP!
SE SIETE ALLA RICERCA DI SERIE TV ".$series." "; ?>DA VEDERE, SCARICATE L’APP GRATUITA DI TV TIPS DISPONIBILE PER IOS E ANDROID.
SOLO TV TIPS VI SUGGERISCE SERIE TV DA VEDERE PERFETTE PER I VOSTRI GUSTI, PER NON SCROLLARE ALL’INFINITO I CATALOGHI DELLE PIATTAFORME DI STREAMING QUANDO NON SAPETE CHE SERIE TV INIZIARE.