10 serie tv da vedere in attesa di Dexter New Blood, il revival di Dexter

L’attesa sta per terminare: Dexter New Blood, il revival della storica serie con Michael C. Hall, debutterà il 7 novembre 2021 negli Stati Uniti, su Showtime, e il 10 novembre in Italia su Sky e NOW.

Ecco quali serie tv vedere nel frattempo, soprattutto se amate Dexter e i serial killer.

10 serie tv da vedere se ami Dexter

Nella Playlist di questa settimana abbiamo scelto 10 serial killer protagonisti di altrettante storie sul piccolo schermo.

Dieci personaggi indimenticabili e affascinanti, nel bene e nel male. Di alcuni di loro vi avevamo parlato in questi approfondimenti negli scorsi mesi, altri ve li lasciamo scoprire guardando le serie tv che vi consigliamo oggi.
L’ispirazione è arrivata ovviamente pensando a Dexter Morgan, uno dei serial killer più incredibili mai scritti e raccontati, interpretato nella serie dal favoloso Michael C. Hall, che sta per tornare in tv in Dexter New Blood, dal 10 novembre su Sky e NOW.

Nel revival che vedremo tra pochi giorni, oltre a Michael C. Hall, ritroveremo anche lo showrunner originale Clyde Phillips e alcuni personaggi che arrivano dal passato di Dexter, nonostante si sia costruito una nuova vita, lontano da tutto e tutti: la sorella Debra, interpretata da Jennifer Carpenter e il suo indimenticabile rivale Trinity (John Lightgow).
Entrambi appariranno probabilmente nel ruolo dei nuovi “passeggeri oscuri” del protagonista.

Nell’attesa, ecco altri 10 serial killer di cui innamorarvi.

Buona lettura e buona visione! 📺

 

Solo sull'App di TV Tips
Inserisci due serie, ottieni subito 4 consigli per te

Scopri la funzione Match dell'App TV Tips!

Hannibal

Will Graham è il più talentuoso profiler dell'FBI, le sue grandi doti ed il suo modo unico di pensare gli permettono di entrare nella mente di un killer come nessun altro. Tuttavia, tale abilità e la prolungata empatia iniziano, col passare del tempo, a giocare crudelmente con l'immaginazione dell'uomo, trascinandolo sempre più vicino al baratro, alla sottile linea che divide follia e realtà. Al fine di riportare equilibrio ad una mente spesso travagliata come quella di Will, egli viene affiancato all'illustre psichiatra criminale Hannibal Lecter, ignorando come qualcosa di non meno distorto si celi nel noto dottore, seppur in forma diversa e più malsana. Due menti brillanti, avvezze a studiare quelle altrui ed a modo loro macchiate, iniziano così il proprio gioco. Presto i due cominciano ad avvicinarsi sempre di più, il loro legame oscuro si trasformerà in qualcosa di più di una semplice amicizia, arrivando a un'attrazione fatale che li porterà sul punto di non ritorno.

The Fall

Disponibile su: Sky/Now TV

La serie è ambientata nell'Irlanda del Nord e segue le indagini della polizia locale riguardo a dei casi di omicidio recenti. Dopo 28 giorni di ricerche viene chiamata dalla Metropolitan Police, in aiuto della polizia locale, la sovrintendente Stella Gibson. Grazie al suo aiuto i poliziotti devono fermare Paul Spector, il serial killer artefice delle morti. Paul sta uccidendo giovani donne, single ed in carriera che lavorano nella città di Belfast, agendo con predeterminazione ed astuzia Paul riesce a non lasciare traccia sulle scene del delitto, per questo motivo nessuno sembra riuscire a rintracciarlo. Stella riesce per prima a connettere il più recente degli omicidi ad altri due già commessi, riconoscendo per prima la mano di un serial killer nei rituali misogini e di dominazione della donna posti in essere da Paul, per questo sembra essere l'unica persona che indaga sul caso in grado di capire Paul e riuscire a stanarlo. Nel frattempo Paul è alle prese con la sua doppia vita dovendosi dividere tra lavoro e famiglia alla luce del sole e la sua attività di ricerca sulle prossime vittime che sembra essere per lui un rituale nei periodi precedenti all'omicidio.

Bates Motel

Disponibile su: Prime Video

Dopo la morte del marito, Norma Bates compra un motel situato nella cittadina di White Pine Bay, in Oregon, e vi si trasferisce insieme al figlio Norman. La stessa notte in cui i due giungono in città, un uomo si introduce nella loro nuova casa e cerca di stuprare Norma ma il figlio arriva in tempo e stordisce l'uomo mentre la donna, traumatizzata da ciò che stava per accadere, accoltella a morte l'uomo. I due, dopo essersi resi conto di ciò che hanno fatto, gettano il cadavere nel mare, ma ben presto, lo sceriffo e il vice sceriffo notano la mancanza dell'uomo in città.

Mindhunter

Disponibile su: Netflix

Nel 1977 Holden Ford, negoziatore frustrato dell'FBI, trova un improbabile alleato nel navigato agente Bill Tench e inizia a studiare una nuova tipologia di assassino.rn

Killing Eve

Disponibile su: TIMvision

Eve Polastri, un funzionario dell'MI5, inizia a rintracciare la talentuosa assassina sociopatica Villanelle. Entrambe le donne diventeranno ossessionate l'una dall'altra.

Scopri le altre serie della playlist 10 serie tv da vedere in attesa di Dexter New Blood, il revival di Dexter direttamente sull’App di TV Tips nella sezione "Ricerca".

Non hai ancora l’App gratuita TV Tips? Scaricala subito!

TV Tips App Store
TV Tips Play Store