Le serie tv da vedere a giugno e luglio su Netflix

Un viaggio tra le serie tv uscita e in arrivo da vedere a giugno e luglio su Netflix.

Il numero di serie tv uscite e in arrivo prossimamente su Netflix, è direttamente proporzionale all’aumento dei gradi in tutte le città in questi giorni: chi crede che in estate ci siano meno serie tv in circolazione, si sbaglia di grosso.
Un paio di esempi? L’1 luglio arriverà il volume 2 della stagione 4 di Stranger Things, mentre l’11 luglio la seconda e ultima parte della stagione finale di Better Call Saul.
Senza dimenticare la stagione 3 di The Umbrella Academy in arrivo il 23 giugno, o la sesta e ultima stagione di Peaky Blinders uscita il 10 giugno.

Visto il numero sempre crescente di titoli disponibili, il poco tempo a disposizione a volte e il rischio dello scrolling infinito, come sempre su TV Tips vogliamo aiutarvi a trovare la serie tv che fa per voi: oltre a tutte le funzioni disponibili sull’App gratuita TV Tips (Match, Serie per te, Playlist, etc), eccoci oggi con un approfondimento con un po’ di Rece Lampo per guidarvi tra le ultime novità inserite nel catalogo Netflix.

💓 E se vi piace quello che leggerete, condividete questo articolo!

Ph: courtesy of Netflix

Ambizione: trama e commento

Serie turca molto attuale e contemporanea, in 8 episodi, che racconta i retroscena del mondo del giornalismo, tra social network, arrampicatori sociali, invidie e bugie.
Due generazioni a confronto: la GenX e la GenZ, in una continua “guerra” tra passato e presente, tra compromessi e futuro.
In questo scenario s’innesta la storia di Asli, che cerca la via più breve per arrivare in alto invece di ricorrere al duro lavoro.
La serie si domanda se, usando i metodi moderni per conquistare il rispetto di tutti, Asli potrà vincere o finirà per perdere.
La sceneggiatrice, Meric Acemi, è la stessa di Love 101, altra serie molto interessante disponibile su Netflix.
Ambizione è senza dubbio un guilty pleasure estivo: pieno di innegabili difetti, ma altrettanto innegabilmente da binge watching.

INTIMIDAD (L to R) ITZIAR ITUÑO as MALEN, EMMA SUAREZ as MIREN in episode 02 of INTIMIDAD. Cr. DAVID HERRANZ/NETFLIX © 2021

Privacy: trama e commento

Serie spagnola con Lisbona de La Casa di Carta che racconta la vita di una politica stravolta da un video hard diffuso in rete  e fa riflettere su come oggi sia facile con un click stravolgere l’esistenza delle persona.
Tra violenze psicologiche e women power, la serie va via senza troppe pretese e se vi piacciono storie con donne con le palle pronte a tutto per vendicarsi di un’ingiustizia, vi piacerà.
La trama in breve: la diffusione del video erotico di una promettente politica diventa il catalizzatore della storia di quattro donne alle prese con la sottile linea che divide la vita pubblica e privata.
Quali sono i confini della nostra intimità?
Che cosa succede alle nostre vite quando un evento privato si trasforma in un argomento di pubblica discussione?

First Kill. (L to R) Sarah Catherine Hook as Juliette, Imani Lewis as Calliope in episode 101 of First Kill. Cr. Courtesy Of Netflix © 2022

First Kill: trama e commento

Teen drama fantasy con personaggi queer. Nulla di stravolgente, l’episodio pilota ricorda moltissimo troppi titoli già noti, da The Vampire Diaries a Twilight.
Pur essendo una serie con tematiche LGBTQ+, non aggiunge nulla di nuovo alla narrazione contemporanea, ma è perfetta per chi ama le storie fantasy adolescenziali.
La trama in breve: quando arriva il momento di fare la sua prima vittima, la vampira adolescente Juliette (Sarah Catherine Hook) sceglie una nuova ragazza in città di nome Calliope (Imani Lewis). Purtroppo per Juliette, Calliope è una cacciatrice di vampiri di celebre lignaggio. Entrambe si rendono conto che non sarà facile uccidere la rivale e che il vero rischio è quello di perdere la testa.

Ph: courtesy of Netflix

Maldivas: trama e commento

La storia inizia quando Liz (Bruna Marquezine) si trasferisce da Goiânia a Rio de Janeiro, in un condominio chiamato Maldivas, per riallacciare i rapporti con la madre che muore in un incendio misterioso. Mentre cerca di indagare su questa morte improvvisa, dovrà cercare di evitare il detective Denilson (Romani) immergendosi in un universo popolato da personaggi unici, tra cui: Milene (Manu Gavassi), la regina di Maldivas con una vita coniugale all’apparenza perfetta con il marito, il chirurgo plastico Victor Hugo (Klebber Toledo) e Rayssa (Sheron Menezzes), un’ex cantante di axé divenuta donna d’affari di successo, sposata con l’ex voce della sua band Cauã (Samuel Melo). Kat (Carol Castro) è una madre il cui marito Gustavo (Guilherme Winter) è agli arresti domiciliari e poi ci sono Verônica (Natalia Klein), un’estranea che non ha niente in comune con le donne di Maldivas e Miguel (Danilo Mesquita), il fidanzato di Liz che viene dalla campagna.
Maldivas è una serie tv brasiliana a metà tra il thrillerino e la soap, il guilty pleasure estivo per eccellenza.
Vi ricordate Devious Maids, l’unica vera erede di Desperate Housewives?
Ecco, Maldivas gli somiglia, seppur meno coinvolgente e più contemporaneo nella regia e nello stile.
Senza loda, senza infamia, senza impegno: se amate il genere vi piacerà.

Ph: courtesy of Netflix

Love & Anarchy 2: trama e commento

Su TV Tips avevamo adorato questa serie prima della pandemia. È tornata pochi giorni fa a sorpresa con la stagione 2 e ne siamo felicissimi. La season 1 è dissacrante, ironica, schietta e realistica, capace di divertire e commuovere. Cast, sceneggiatura, ambientazione: tutto azzeccatissimi, è davvero un gioiellino.
La trama della stagione 2 in breve: nella seconda stagione la neodivorziata Sofie cerca di creare una vita per sé e Max.
A causa di eventi imprevisti precipita invece in una crisi esistenziale che ha un profondo impatto sul suo rapporto con Max, sconvolgendo tutte le loro aspettative. Contemporaneamente la piccola casa editrice Lund & Lagerstedt fa del suo meglio per affrontare il mondo letterario ancorato nella tradizione e per esplorare le nuove opportunità offerte dalla società moderna. Tuttavia molto presto iniziano a emergere conflitti tra il vecchio e il nuovo, tra arte straordinaria e realtà finanziarie.
Ma cos’è giusto o sbagliato, normale o anormale, cosa è davvero reale… e a chi importa veramente? Nel mezzo di tutto il caos i personaggi cercano di dare un senso all’amore, alla vita e a loro stessi.

Mare Fuori: da Raiplay a Netflix

La serie italiana precedentemente disponibile su Raiplay, dove ha ottenuto il record di visualizzazioni, ora è su Netflix con due stagioni. Un titolo davvero interessante, è lo splendido ritratto di giovani criminali rinchiusi in un carcere minorile.
Storie vere, crude, realistiche.
Davvero molto valevole come prodotto, recuperatela se negli anni ve la siete persa.

In arrivo nei prossimi giorni su Netflix

First Class: 23 giugno

La vita di un gruppo di amici che abitano a Barcellona e condividono la passione per la moda estrema, le feste lussuose e gli eventi esclusivi: i protagonisti sono influencer di vario tipo, modelli, opinionisti, DJ accomunati da una grande passione, il glamour delle feste e della bella vita.
Preparatevi ad amarli e… a odiarli!

La Casa di carta Corea: 24 giugno

Molto brevemente: remake coreano della popolare serie spagnola che racconta di un geniale stratega e della sua strabiliante banda – composta da ladri di prima classe – che tentano di mettere a segno un colpo senza precedenti nella penisola coreana.

Money Heist Korea: JEA Lee Hyun-woo as Rio in episode # 1 of Money Heist Korea: JEA. Cr. Jung Jaegu/Netflix © 2021

Quella notte infinita: 8 luglio

Quella notte infinita si svolge il 24 dicembre: un gruppo di uomini armati circonda il carcere di Monte Baruca e interrompe le comunicazioni con l’esterno. L’obiettivo: catturare un pericoloso serial killer di nome Simón Lago (Luis Callejo).
Se le guardie lo consegnano, l’attacco si concluderà in pochi minuti. Ma il direttore del carcere Hugo (Alberto Ammann) si rifiuta di obbedire e si prepara a resistere.

Resident Evil – La serie: 14 luglio

La serie si sviluppa attorno a due linee temporali: la prima  coinvolge due sorelle di 14 anni, Jade e Billie Wesker, che dopo essersi trasferite a New Raccoon City, si rendono conto che il loro padre potrebbe nascondere oscuri segreti che potrebbero distruggere il mondo; mentre la seconda sequenza temporale è ambientata dieci anni dopo, quando sulla Terra sono rimasti solo 15 milioni di esseri umani, a causa del virus T.

Tre serie tv da recuperare

Eccoli qui, tre consigli velocissimi di qualche serie tv da vedere se ve le foste perse nei mesi scorsi: Love Life (ne parliamo qui), Heartstopper (qui la Rece) e qui qualche true crime per chi ama il genere.

💓 Se vi piace questo articolo, con dividetelo in giro sui vostri social!

SE SIETE ALLA RICERCA DI SERIE TV ".$series." "; ?>DA VEDERE, SCARICATE L’APP GRATUITA DI TV TIPS DISPONIBILE PER IOS E ANDROID.
SOLO TV TIPS VI SUGGERISCE SERIE TV DA VEDERE PERFETTE PER I VOSTRI GUSTI, PER NON SCROLLARE ALL’INFINITO I CATALOGHI DELLE PIATTAFORME DI STREAMING QUANDO NON SAPETE CHE SERIE TV INIZIARE.