Heartstopper: il teen drama LBGTQ+ erede di “Love, Victor” arriva su Netflix

È una storia semplice quella raccontata in Heartstopper, la storia di un amore, giovane, sincero, puro. La serie tv britannica arriva il 22 aprile su Netflix. L’abbiamo vista in anteprima e vi raccontiamo perché vederla.

Un amore inaspettato e sbocciato tra i banchi di scuola, come nelle storie più belle.
Heartstopper è un teen drama LGBTQ+ che racconta amicizia e amore tra gli adolescenti con una delicatezza quasi impareggiabile. Ricorda per molti aspetti “Love, Victor” (disponibile su Disney+) pur non essendo così “matura” come serie, e più acerba nella sceneggiatura.
La serie, nata nel 2016 come webcomic di Alice Oseman, come spin-off del suo primo romanzo “Solitaire” è diventata in seguito una graphic novel in quattro volumi (l’ultimo uscito un anno fa) scorrevole, leggera e colorata.
Ph: courtesy of Netflix
La serie, scritta dalla stessa Oseman, è composta da 8 episodi (di mezz’ora circa ciascuno) che riprendono le atmosfere della graphic novel mantenendone la stessa leggerezza, risultando godibile piacevole soprattutto per gli appassionati di drama simili.
Heartstopper è diretta da Euros Lyn, regista britannico dietro la macchina da presa per alcuni episodi di celebri serie tv come Doctor Who, Daredevil, Broadchurch.

Lo stile della regia è fedele a quello del fumetto e della sceneggiatura: pur non essendo una serie indimenticabile, Heartstopper mette a segno un tassello fondamentale nella narrazione sul coming out e l’inclusività, che va ad aggiungersi a serie come Love, Victor o Trinkets che affrontano, chi con uno stile, chi con un altro, tematiche simili e importantissime per il pubblico più giovane.

Fun fact: l’annuncio della produzione della serie mandò i fan in visibilio alcuni mesi fa. Ai casting, in modalità “open”, parteciparono inizialmente diecimila persone.
SE SIETE ALLA RICERCA DI SERIE TV ".$series." "; ?>DA VEDERE, SCARICATE L’APP GRATUITA DI TV TIPS DISPONIBILE PER IOS E ANDROID.
SOLO TV TIPS VI SUGGERISCE SERIE TV DA VEDERE PERFETTE PER I VOSTRI GUSTI, PER NON SCROLLARE ALL’INFINITO I CATALOGHI DELLE PIATTAFORME DI STREAMING QUANDO NON SAPETE CHE SERIE TV INIZIARE.