Christmas Flow e altre serie tv da vedere a Natale

Christmas Flow serie Netflix

Christmas Flow su Netflix, a dispetto del titolo, non è una serie prettamente natalizia, e racconta una storia attuale e per nulla scontata.
L’atmosfera delle feste c’è, ma c’è anche molto di più.
Vi raccontiamo perché vederla e quali altri serie tv guardare a Natale.

Christmas Flow serie Netflix
Ph: courtesy of Netflix

La miniserie francese Christmas Flow – Gli opposti si innamorano, disponibile su Netflix, è una di quelle serie “penalizzate” dal titolo che rischiano di passare inosservate nonostante siano in realtà prodotti interessanti.
Creata da Henri Debeurme, Victor Rodenbach e Marianne Levy e diretta da Nadège Loiseau, è una commedia romantica ironica e al passo coi tempi, che racconta una storia d’amore tra due persone diversissime l’una dall’altra, che insieme proveranno a ribaltare i pregiudizi della persone.
I due protagonisti sono interpretati da Shirine Boutella (Runaway, Lupin) nel ruolo di Lila e dal rapper francese Tayc in quello di Marcus.
La storia affronta tematiche molto attuali come la parità di genere, l’attivismo femminista e le dinamiche che costellano il mondo della musica rap e trap, e lo fa con una spiccata ironia e un pizzico di romanticismo che non guasta mai. Cosa c’entra il titolo, vi starete chiedendo. Semplice: i due protagonisti si incontrano e scontrano nell’arco di un paio di anni, riunendosi sempre (involontariamente) durante le feste natalizie.
Tre episodi da meno di cinquanta minuti ciascuno per una miniserie deliziosamente divertente, leggera e piena di musica.
L’atmosfera natalizia c’è ma non è invadente né preponderante, lontana anni luce dai celebri film natalizi di Walmart che da anni fanno impazzire il pubblico americano e non, tra buoni sentimenti, storielle melense e sciarpe multicolori indossate dai protagonisti sui cappotti aperti anche a dicembre inoltrato e con zero gradi al sole.

Natale con uno sconosciuto su Netflix
Ph: courtesy of Netflix

Natale con uno sconosciuto – Netflix

Una serie simile a Christmas Flow ma un pizzico più natalizia è Natale con uno sconosciuto (difficile con questo titolo non tirare in ballo le feste del resto), serie norvegese disponibile su Netflix (Hjem til jul, questo il titolo originale). Nel 2019 è stata una delle serie più viste sulla piattaforma, tanto da convincere Netflix a rinnovarla per la seconda stagione, che lo scorso anno ha così regalato un degno finale alla divertentissima storia di Johanne, (Ida Elise Broch) nei panni di una trentenne di Oslo alle prese con le incessanti pressioni della famiglia che la vorrebbe vedere sistemata con un bravo ragazzo.
Romantica senza essere melensa, divertente e molto in stile “millenials”, Natale con uno sconosciuto è una commedia irresistibile da guardare in questo periodo dell’anno perché caratterizzata dalle tipiche atmosfere nordiche, sotto la neve, tra luci di Natale, cioccolata calda e mercatini a tema che fanno da scenografia. Due stagioni disponibili su Netflix.

Love & Anarchy su Netflix
Ph: courtesy of Netflix

Love & Anarchy – Netflix

Love & Anarchy (Kärlek & Anarki) è la serie creata da Lisa Langseth, co-diretta con Alex Haridi, che racconta la storia di Sofie (Ida Engvoll), quarantenne in carriera in una casa editrice, sposata con figli. La sua vita prenderà una rotta totalmente diversa quando conoscerà sul lavoro il giovane Max (Björn Mostenm), un ragazzo disinibito e affascinante che la riporterà col cuore e la mente ai suoi vent’anni, regalandole quella leggerezza di cui Sofie ha davvero bisogno in un momento molto difficile della sua vita. Ambientata sotto la neve in Nord Europa, Love & Anarchy è una serie molto più interessante di quanto non sembri leggendone la trama. Disinibita, ironica, schietta e realistica è una serie che col Natale ha davvero poco a che fare, se non fosse per la neve e le sciarpe di lana colorate, ma decisamente da guardare in questo periodo dove ridere e rilassarsi è necessario. Ma state attenti: nasconde un velo di malinconia di fondo. Una stagione disponibile su Netflix.

Hawkeye – Disney+

Se siete invece in vena di storie su superiori possibilmente Marvel, la serie da guardare a Natale è decisamente Hawkeye su Disney+. Hawkeye è uno spin-off del franchise di Avengers e fa parte della fase 4 del Marvel Cinematic Universe.
La prima stagione ha debuttato il 24 novembre sulla piattaforma e, con rilascio settimanale, terminerà il 22 dicembre.
La storia si svolge dopo gli eventi di Avengers: Endgame e si basa in buona parte sulla serie a fumetti scritta da Matt Fraction e disegnato da David Aja. Proprio da quel ciclo narrativo prende spunto non solo l’impianto grafico, ma anche molti dei personaggi presenti, dai mafiosi in tuta a Pizza Dog, fino ovviamente all’altra arciere della serie, Kate Bishop, che ha proprio in Hawkeye il suo personale mito e di cui vorrebbe essere l’erede. La serie vede dunque Jeremy Renner tornare a vestire i panni del celebre personaggio ancora una volta dopo il cataclismatico finale di Endgame.
Perché vederla a Natale? Perché ambientata a New York proprio durante le feste natalizie e circondata da un’atmosfera comfy seppur piena di azione.

The Big Leap – Disney+

The Big Leap – Un’altra opportunità ha debuttato
l’1 dicembre su Disney+.
La serie è co-prodotta da 20th Television e Fox Entertainment, creata da Liz Heldens (Friday Night Lights),e ispirata al documentario inglese Big Ballet.
Racconta le vicende di un gruppo di persone diverse per estrazione sociale, culturale ed economica accomunate dalla  passione per la danza che partecipa a un reality per la realizzazione del Lago dei Cigni. The Big Leap è una serie che fa sorridere, ridere e ballare, ma fa anche commuovere e sperare in un futuro migliore.

 

SE SIETE ALLA RICERCA DI SERIE TV ".$series." "; ?>DA VEDERE, SCARICATE L’APP GRATUITA DI TV TIPS DISPONIBILE PER IOS E ANDROID.
SOLO TV TIPS VI SUGGERISCE SERIE TV DA VEDERE PERFETTE PER I VOSTRI GUSTI, PER NON SCROLLARE ALL’INFINITO I CATALOGHI DELLE PIATTAFORME DI STREAMING QUANDO NON SAPETE CHE SERIE TV INIZIARE.