3 docuserie da vedere su Netflix

Di docuserie abbiamo parlato spesso qui sul nostro magazine: vero fiore all’occhiello di Netflix, sono tra i prodotti più interessanti disponibili sulla piattaforma di Los Gatos.
L’ultimo articolo sulle migliori docuserie disponibili su Netflix lo trovate qui .

In questa settimana Sanremese, non tutti sono sintonizzati sulla tv nazionale la sera, abbiamo perciò deciso di darvi un po’ di consigli seriali se siete alla ricerca di qualcosa di alternativo da vedere: e mentre nei giorni scorsi vi abbiamo parlato delle migliori serie tv musicali da vedere o delle serie con colonne sonore bellissime, oggi vi suggeriamo altre 3 docuserie da vedere assolutamente su Netflix.

Eccole qui le tre docuserie che abbiamo scelto: tutte molto crude, intense e davvero ben realizzate, sia dal punto di vista della regia e del montaggio, sia per la sceneggiatura ben costruita.

omicidio tra i mormoni Netflix
Murder Among the Mormons, episode 2. c. Courtesy of Netflix © 2021

Murder Among the Mormons (Omicidio tra I mormoni)

Si tratta di una docuserie in tre parti incentrata sugli attentati che nel 1985 sconvolsero la comunità dei mormoni di Salt Lake City, minacciando gli storici principi della chiesa. Salt Lake City, 1985. Una serie di ordigni rudimentali provoca la morte di due persone e ne ferisce gravemente un’altra, sferzando un colpo al cuore della Chiesa mormone.
La comunità resta ulteriormente sconvolta quando durante un terzo attentato una raccolta di lettere e diari dei primi anni del mormonismo vanno distrutti all’interno del veicolo di Mark Hofmann, un noto collezionista di documenti rari.
Tra i manoscritti c’è anche la famigerata “Lettera della salamandra bianca“, un artefatto i cui contenuti mettono in discussione le fondamenta stesse della Chiesa mormone. Mentre Hofmann lotta per la vita gli inquirenti fanno il possibile per scoprire la verità.
Con la regia di Jared Hess (Napoleon Dynamite) e Tyler Measom (An Honest Liar), Omicidio tra i mormoni è il primo resoconto completo di uno dei reati più agghiaccianti mai commessi all’interno della comunità mormone e della mente criminale che li ha organizzati.

Cecil hotel su Netflix
Episode 1 of Crime Scene: The Vanishing at the Cecil Hotel. c. Courtesy of Netflix © 2021

Crime Scene: The Vanishing at the Cecil Hotel (Sulla scena del delitto: Il caso del Cecil Hotel)

Diretta da Joe Berlinger, è la prima stagione di una nuova docuserie che svela la mitologia e il mistero che avvolgono alcuni luoghi infami del crimine contemporaneo.
Situato nella zona centrale di Los Angeles, per quasi cent’anni il Cecil Hotel è stato associato ad alcune delle attività più famigerate della città, facendo da sfondo a morti premature e ospitando serial killer.
Nel 2013 la studentessa universitaria Elisa Lam risiedeva al Cecil al momento della sua scomparsa, fatto che ha acceso la curiosità mediatica e ha mobilizzato una comunità globale di investigatori online desiderosi di risolvere il caso.
La scomparsa di Lam, ultimo capitolo nella complessa storia dell’hotel, offre un’analisi coinvolgente e agghiacciante su uno dei luoghi più loschi di Los Angeles. Un luogo misterioso, maledetto, affascinante: una serie che vi terrà incollati allo schermo per tutti gli episodi.

Nightstalker netflix

Night Stalker: The Hunt for a Serial Killer (Night Stalker: caccia a un serial killer)

Questa mini docuserie di Netflix  racconta l’avvincente storia vera di come uno dei più noti serial killer americani sia stato braccato e infine consegnato alla giustizia.
Nell’afosa estate del 1985, Los Angeles è in preda a un’ondata di caldo senza precedenti e colpita da una serie di omicidi e violenze sessuali che inizialmente sembrano scollegati. Le vittime sono uomini, donne e bambini di età compresa tra i sei e gli 82 anni di quartieri, etnie e livelli socioeconomici diversi.
Nella storia del crimine una tale serie di delitti efferati non era mai stata attribuita a un unico assassino. Un giovane detective di nome Gil Carrillo del Dipartimento dello sceriffo della contea di Los Angeles, e il leggendario investigatore Frank Salerno lottano contro il tempo per fermare questo mostro notturno.
Mentre gli infaticabili detective cercano di risolvere il caso con i media alle calcagna, la California vive nel panico.

Narrata tramite strazianti interviste di persona, avvincenti filmati d’archivio e spettacolari foto originali, questa serie in quattro parti è il racconto fedele dell’iconica e terribile storia vera ambientata a Los Angeles, e ricostruisce un quadro di vita sconvolta dal terrore, in un periodo in cui chiunque poteva essere la prossima vittima del Night Stalker.
La regia è di Tiller Russell e i produttori esecutivi sono Russell, Tim Walsh, Eli Holzman e Aaron Saidman.

PH: Courtesy of Netflix © 2021
SE SIETE ALLA RICERCA DI SERIE TV ".$series." "; ?>DA VEDERE, SCARICATE L’APP GRATUITA DI TV TIPS DISPONIBILE PER IOS E ANDROID.
SOLO TV TIPS VI SUGGERISCE SERIE TV DA VEDERE PERFETTE PER I VOSTRI GUSTI, PER NON SCROLLARE ALL’INFINITO I CATALOGHI DELLE PIATTAFORME DI STREAMING QUANDO NON SAPETE CHE SERIE TV INIZIARE.