Music Lovers – Le migliori serie tv musicali

Sono molte le serie tv in cui l’amore per la musica, in qualsiasi sfumatura, diventa protagonista assoluto e sul piccolo schermo è sempre più in voga il trend degli show ispirati a questo mondo meraviglioso.

In questa Playlist abbiamo elencato quattordici serie tv musicali che mettono d’accordo tutti i gusti.
Buona lettura e buona visione!

Solo sull'App di TV Tips
Inserisci due serie, ottieni subito 4 consigli per te

Scopri la funzione Match dell'App TV Tips!

The Get Down

La serie è ambientata negli anni ’70 (per lo più il 1977) presso la città di New York, più precisamente il difficile quartiere del South Bronx. Lì un bizzarro gruppo di adolescenti osserverà come i vecchi generi musicali vengono progressivamente sostituiti da nuovi generi, rivolti appunto ai giovani, ovvero l’hip hop, il punk e la disco music. I ragazzi vivono tra passi di danza, bombolette spray e sogni. Nonostante la crisi economica, la musica non si limita a salvare il mondo, ma a cambiarlo completamente.nLa vicenda si sviluppa principalmente attorno le vicende Ezekiel Figueroa e Mylene Cruz, senza tralasciare gli avvenimenti che colpiscono il South Bronx.

Zoey's Extraordinary Playlist

Disponibile su: Raiplay

La serie, penalizzatissima dal titolo italiano, è un mix di emozioni: preparatevi a ridere, piangere e forse a rimanere anche un po’ a bocca aperta.
Certo, devono piacervi i musical per amare Zoey’s Extraordinary Playlist, questo è ovvio, soprattutto perché non parte subito in sordina ma ci mette qualche episodio per carburare, e se avrete fiducia, alla fine sarete ripagati.
Questa dramedy è un prodotto fresco, vincente e magnetico: una volta conosciuta Zoey, non potrete non innamorarvi di lei, grazie soprattutto all’attrice che le presta il volto, Jane Levy (Suburgatory). Un metro e cinquantasette di talento, un vulcano di simpatia, è lei la vera carta vincente della serie, spalleggiata da una Lauren Graham (Gilmore Girls) sempre in ottima forma.
Le canzoni sono le vere protagoniste insieme a Zoey, proprio perché hanno il compito di raccontare i pensieri e le emozioni dei personaggi che ruotano intorno a lei.

Zoey Clarke, una sveglia ed abile programmatrice informatica, ma un po’ impacciata nelle relazioni, cerca di fare strada a San Francisco. Dopo essere rimasta bloccata in una macchina per la risonanza magnetica nel bel mezzo di un terremoto, le capita qualcosa di assurdo ed inspiegabile: Zoey inizia a vedere le persone attorno a lei che si lanciano in performance canore con le quali esprimono i propri desideri più profondi. Inizialmente mette in dubbio la propria sanità mentale, ma col tempo realizza di avere tra le mani un dono davvero magnifico, che le permette di comprendere con maggior facilità le persone presenti nella sua vita, dando contemporaneamente loro una mano.

Little Voice

Disponibile su: Apple TV

Little Voice è una serie di Apple TV+ creata da Jessie Nelson e prodotta a livello esecutivo dal prolifico J.J. Abrams. Descritto come "una lettera d'amore alle diverse musicalità di New York", il musical drama segue l'attrice di Star Brittany O'Grady nei panni di Bess King, una giovane cantautrice di talento che lotta per trovare la propria autentica voce e il coraggio di usarla, realizzando così i propri sogni, mentre si destreggia tra insuccessi, problemi sentimentali, difficoltà familiari e altro ancora nell'affascinante ma talvolta brutale cornice della Grande Mela. Il resto del cast include Sean Teale (Reign, The Gifted), Colton Ryan (Homeland), Chuck Cooper (Power), Shalini Bathina, Kevin Valdez e Phillip Johnson Richardson.

The Eddy

Disponibile su: Netflix

La storia ruota attorno a Elliot Udo (André Holland), un tempo apprezzato pianista di New York finito a Parigi dove gestisce un jazz club, attività che però non va troppo bene, mentre porta avanti una relazione altalenante con Maja (Joanna Kulig), cantante del locale con problemi di alcolismo

Vinyl

Disponibile su: Sky/Now TV

Richie Finestra è il fondatore e presidente dell'etichetta American Century Records che è sul punto di essere ceduta. Un evento cambia la sua vita e riaccende il suo amore per la musica ma rovina la sua vita privata.nDevon, moglie di Richie e madre di due figli, è un'ex attrice e modella che faceva parte della factory di Andy Warhol. La crisi personale e professionale di Richie complica ulteriormente la loro relazione suscitandole il desiderio di tornare al suo vecchio stile di vita anticonformista.

Scopri le altre serie della playlist Music Lovers - Le migliori serie tv musicali direttamente sull’App di TV Tips nella sezione "Ricerca".

Non hai ancora l’App gratuita TV Tips? Scaricala subito!

TV Tips App Store
TV Tips Play Store