Cercate una serie che vi faccia ridere di cuore e affezionare subito ai suoi personaggi? Abbott Elementary fa al caso vostro: è un instant classic delle serie tv perfetto per rilassarsi e ritrovare il buonumore durante la giornata.
Con questa adorabile workplace comedy entrerete tra le mura di una scuola elementare pubblica di Philadelphia, dove la situazione è a dir poco disastrosa: la scuola è a corto di fondi, i bambini sono delle pesti, e ogni giorno è una battaglia per cercare di raddrizzare le cose.
Abbott Elementary, girata come un mockumentary – quello stile tra finzione e realtà che ha già reso famose serie come Modern Family e The Office – ha riscosso un incredibile successo e incetta di premi (tra cui tre Golden Globes) per il suo umorismo quasi raro: da un lato è un susseguirsi di piccole irresistibili situazioni comiche, dall’altro è un omaggio agli insegnanti.
Dal ritmo di Modern Family alla profondità emozionale di Ted Lasso, Abbott Elementary è stata scritta dalla sua protagonista Quinta Brunson pensando ai 40 anni di carriera come insegnante della madre.
Saprà farvi ridere e strapparvi sorrisi di dolcezza.
E se non vi basta….
Dalle sitcom più originali alle serie comedy più acclamate, dalle crime comedy alle workplace comedy: risate garantite con la nostra playlist “le migliori serie tv comiche”.
Ecco un elenco delle migliori serie comedy sulle diverse piattaforme streaming: Netflix, Prime Video, Sky, Now TV, AppleTV, Disney+, TIMVISION, StarzPlay, Raiplay.
Buona lettura e buona visione!
Friends
Disponibile su: Netflix,Prime Video
Sei compatibile con questa serie?
Scarica TV Tips e scoprilo subito!
L’App per scoprire la serie perfetta per te!
Il giorno stesso in cui abbandona all’altare il futuro marito, Rachel reincontra la sua vecchia amica del liceo Monica, ora una chef newyorkese. Diventate presto coinquiline, Rachel si unisce al gruppo di amici di Monica, tutti single e sulla soglia dei trent’anni: il mediocre attore italoamericano Joey, l’analista contabile Chandler, la massaggiatrice e musicista a tempo perso Phoebe, e il paleontologo Ross (appena divorziato dalla moglie scopertasi lesbica), fratello maggiore di Monica. Per vivere, Rachel inizia a lavorare come cameriera al Central Perk, una caffetteria punto di ritrovo degli amici; quando non sono al caffè, i sei sono spesso all’appartamento di Monica e Rachel, situato a West Village, parte di Manhattan, o a quello di Joey e Chandler, che si trova esattamente di fronte.
How I Met Your Mother
Disponibile su: Disney+
Sei compatibile con questa serie?
Scarica TV Tips e scoprilo subito!
L’App per scoprire la serie perfetta per te!
Nell’anno 2030 Ted Mosby, un affermato architetto, inizia a raccontare ai suoi due figli gli eventi che, a partire da venticinque anni prima, lo hanno portato a conoscere quella che sarebbe diventata la sua futura moglie e loro madre.nTed inizia così a ricordare di quando, nel 2005, era soltanto un giovane ragazzo a New York, single e ancora all’inizio della sua carriera, ma alla costante ricerca dell’anima gemella. Ted viveva assieme ai suoi storici amici Marshall Eriksen e Lily Aldrin, una giovane coppia di innamorati, fidanzati dai tempi del college. La loro combriccola era completata da Barney Stinson, un ricco e impenitente donnaiolo conosciuto per caso. Ted inizia a raccontare la storia a partire dal giorno in cui ha conosciuto Robin Scherbatsky, una ragazza canadese appena arrivata in città, reporter in una piccola emittente televisiva locale, che presto si unisce al gruppo d’amici e con la quale il giovane instaura un complicato rapporto di amicizia/amore.
Modern Family
Disponibile su: Sky/Now TV, Disney+
Sei compatibile con questa serie?
Scarica TV Tips e scoprilo subito!
L’App per scoprire la serie perfetta per te!
Tre distinti nuclei familiari con legami parentali di Los Angeles accettano di raccontare le proprie vite quotidiane a una troupe intenta a realizzare un documentario, incentrato sui rapporti e le interazioni della loro vita domestica, evidenziando le situazioni comiche e i momenti salienti dei reciproci rapporti affettivi. Nel complesso la famiglia è capeggiata dal patriarca Jay Pritchett, sposato per la seconda volta con una donna colombiana di molti anni più giovane, Gloria, che aveva già avuto un figlio da un precedente matrimonio, Manny, e con la quale da alla luce Joe durante la quarta stagione. La seconda famiglia è quella composta da Claire, figlia primogenita di Jay, suo marito Phil e dai loro tre figli: Haley, una ragazza carina e moderna; Alex, la prima della classe e la tipica “secchiona”; e Luke, il più piccolo, un po’ strambo come il padre. La terza è composta da Mitchell, il figlio omosessuale di Jay, e dal suo compagno Cameron, che sposa durante la quinta stagione, padri adottivi di una bambina vietnamita, Lily.