Le migliori serie tv scandinave da vedere

Ambientazioni spesso cupe o minimal, glaciali o super trendy: le serie tv scandinave infatti, non sono soltanto quelle crime o thriller: le recenti Love & Anarchy e Natale con uno conosciuto, entrambe su Netflix, lo confermano.

Certo è che l’ambientazione nelle terre dei ghiacci, città spesso iper moderne o piccoli paesini quasi incontaminati, affascinano il grande pubblico.

Che siano crime, romcom, teen dama o fantasy, anche noi ne subiamo il fascino, perché è innegabile: alcune serie tv scandinave sono davvero irresistibili!
Ecco perché la Playlist di oggi è dedicata a loro: eccole le migliori serie tv scandinave in circolazione in questo momento secondo la nostra redazione.

Buona lettura e buona visione!

Solo sull'App di TV Tips
Inserisci due serie, ottieni subito 4 consigli per te

Scopri la funzione Match dell'App TV Tips!

Love & Anarchy

Disponibile su: Netflix

Stoccolma, tardo 2018. Sofie Rydman è un'ambiziosa consulente aziendale, madre di due figli e moglie frustrata di un regista pubblicitario che da tempo la trascura spingendola a soventi pratiche autoerotiche, la sua vita monotona ed estremamente ordinaria inizia a sgretolarsi quando viene assunta dalla casa editrice Lund & Lagerstedt per rimodernarla sul piano digitale e social. Una sera, rimasta sola in ufficio, si abbandona alla masturbazione davanti al computer venendo sorpresa dall'affascinante giovane informatico Max Järvi. Superata la paura che questi voglia ricattarla, la donna inizia con lui un inaspettato ed audace flirt nel corso del quale entrambi si sfidano a fare cose che contraddicono le norme sociali stabilite. Tali giochi, così come i sentimenti dei due, si fanno via via più seri man mano che le sfide, e le conseguenze che ne derivano, diventano più grandi e incontrollabili.

Natale con uno sconosciuto

Disponibile su: Netflix

Stanca dei continui commenti sul suo essere eternamente single, Johanne si mette a cercare un fidanzato da portare a casa per Natale. Ha 24 giorni di tempo per riuscirci.

The Rain

In Scandinavia cade una pioggia catastrofica, che inizia a decimare la popolazione. Simone e Rasmus, due fratelli danesi figli di uno scienziato della Apollon, rimangono per 6 anni chiusi in un bunker costruito da quest'ultimo. Dovendo uscire da esso per cercare dei resti di civiltà, incontrano un gruppo di giovani sopravvissuti, e insieme partono per la ricerca attraverso la Scandinavia abbandonata. Liberati dal loro passato collettivo e dalle regole della società, il gruppo ha la libertà di essere ciò che vuole essere. Nella loro lotta per la sopravvivenza, scoprono che anche in un mondo post-apocalittico c'è ancora amore, gelosia, età avanzata e molti dei problemi che pensavano di aver lasciato con la scomparsa del mondo che un tempo conoscevano.

Quicksand

Disponibile su: Netflix

Dopo una sparatoria di massa in una scuola nel quartiere più ricco di Stoccolma, Djursholm, una normale studentessa del liceo, Maja Norberg, si trova sotto processo per omicidio.

Kalifat

Disponibile su: Netflix

Svezia. Fatima, agente di polizia, viene a sapere di un imminente atto terroristiconel Paese. Intanto, Sulle, un'adolescente viene attratta dal mondo affascinante che le viene mostrato da un assistente agli studi.

Scopri le altre serie della playlist Le migliori serie tv scandinave da vedere direttamente sull’App di TV Tips nella sezione "Ricerca".

Non hai ancora l’App gratuita TV Tips? Scaricala subito!

TV Tips App Store
TV Tips Play Store