God save the Queen – 10 serie tv su Regine e Principesse

In lovin’ memory of Queen Elizabeth II

Una Playlist Seriale che racchiude 10 serie tv su Regine e Principesse, in memoria, ricordo e onore, della Regina Elisabetta II, scomparsa ieri, 8 settembre 2022.

Il nostro modo, semplice ed essenziale, per ricordarla.

Buona lettura e buona visione.

Solo sull'App di TV Tips
Inserisci due serie, ottieni subito 4 consigli per te

Scopri la funzione Match dell'App TV Tips!

The Crown

Disponibile su: Netflix

The Crown racconta la storia della regina Elisabetta II dal suo matrimonio nel 1947 ai giorni nostri. Nella prima stagione la giovane principessa Elizabeth si ritrova ad affrontare la prospettiva di diventare la futura regina d'Inghilterra in un'epoca di declino per l'Impero britannico e il mondo stesso.

The Serpent Queen

Disponibile su: Starz Play

La nuova serie tv su Starzplay promette di svelarci la storia travagliata di Caterina de’ Medici, tra matrimoni politici, amori tragici, tradimenti e scalate sociali, con uno stile molto personale, capace di arricchire la tradizione del “period drama” e con una prospettiva inedita e contemporanea.

Victoria

XIX secolo. Vittoria, figlia del duca di Kent Edoardo e nipote del Re, è la sola pretendente legittima al trono del Regno Unito alla morte di Guglielmo IV. Al momento della sua ascesa, l’inesperta e appena diciottenne Vittoria si ritrova, quindi, a governare su un vasto territorio e a contrastare gli squilibri interni tra il partito Whig e quello Tory. Tuttavia, la sovrana può contare sull'appoggio di Lord Melbourne, la cui amicizia diventa oggetto di pettegolezzo tra i popolani, e del cugino di primo grado Alberto, in seguito suo marito e principe consorte.

The White Princess

Disponibile su: Starz Play

La Principessa Elisabetta di York è stata promessa in matrimonio al recentemente unto Re Enrico VII, nella speranza che ciò unisca le Case di York e di Tudor e metta fine alla Guerra delle Due Rose. Figlia di Edoardo IV ed Elisabetta Woodville, Lizzie è una giovane donna bella e gentile la quale conosce il suo dovere ed è pubblicamente fedele al marito nel ruolo di moglie e, col tempo, di regina. Nel privato, però, nutre del risentimento e complotta contro di lui. Se Lizzie ed Enrico riuscissero a superare le reciproche differenze e lo storico odio che divide le loro famiglie, il loro potrebbe essere un matrimonio fertile e felice. Ma è più probabile finiranno col distruggersi a vicenda, trascinando l'Inghilterra in una guerra sanguinosa.

The White Queen

Disponibile su: Starz Play

Le vicende narrate si svolgono a partire dal 1464, gli York e i Lancaster sono in guerra per il trono di Inghilterra. Elizabeth, vedova e con due figli da mantenere, si ritrova senza più alcun potere e possedimento quando gli York salgono al potere. Per permettere ai propri figli di seguire una vita dignitosa, affronta a muso duro il re Edoardo IV (Max Irons) che cade nella trappola e si innamora perdutamente della giovane protagonista. I due, infatti, si sposano segretamente nonostante il contrario parere di Lord Warwick, più interessato al potere che ai sentimenti del re. Ma Lord Warwick è in buona compagnia, anche Anne e Margaret faranno di tutto pur di allontanare Elizabeth dal trono.

Scopri le altre serie della playlist God save the Queen - 10 serie tv su Regine e Principesse direttamente sull’App di TV Tips nella sezione "Ricerca".

Non hai ancora l’App gratuita TV Tips? Scaricala subito!

TV Tips App Store
TV Tips Play Store