10 serie tv da vedere se ami SKAM Italia

Questo settembre “seriale” inizia con l’arrivo dell’attesissima quinta stagione di SKAM Italia su Netflix, dopo due anni di assenza. Abbiamo visto la serie tv in anteprima e partecipato alla conferenza stampa, e qui trovate la nostra recensione senza spoiler.

Certi che vi basterà pochissimo per divorare la nuova stagione della serie tv di Ludovico Bessegato, eccoci in vostro “soccorso” con una Playlist seriale dedicata proprio a SKAM Italia.

Pronte per voi 10 serie tv da vedere se avete già nostalgia di Elia, Gio, Marti, Nico e tutti i membri del meraviglioso gruppo di SKAM Italia.

Buona lettura e buona visione!

Solo sull'App di TV Tips
Inserisci due serie, ottieni subito 4 consigli per te

Scopri la funzione Match dell'App TV Tips!

Mare fuori

Disponibile su: Netflix

Carmine Di Salvo e Filippo Ferrari vengono arrestati lo stesso giorno ma provengono da realtà completamente opposte: il primo appartiene ad una famiglia camorrista napoletana dalla quale vorrebbe solo scappare per costruirsi un futuro onesto, il secondo è un giovane pianista della Milano bene destinato ad un promettente futuro. Entrambi vengono arrestati per omicidio e fanno il loro ingresso nel carcere minorile: se Carmine, nato nel mondo della criminalità, conosce perfettamente le regole, per Filippo ritrovarsi in un contesto del genere è come essere atterrato su un altro pianeta, di cui fatica persino a comprendere il linguaggio. I detenuti hanno storie difficili, la maggior parte è nata in un sistema che non ha scelto e da cui è difficile allontanarsi, e alcuni nemmeno lo vogliono. Altri hanno fatto scelte sbagliate dettate dalla necessità, e altri ancora sono stati arrestati per crimini non commessi. Tutti hanno meno di diciotto anni al momento dell'arresto e tutti credono che il loro sbaglio sia stato proprio farsi arrestare.

Never Have I Ever

Disponibile su: Netflix

Dopo un anno orribile, Devi Vishwakumar vuole cambiare il suo status sociale, ma gli amici, le famiglia e i sentimenti non le renderanno le cose facili.

Summertime

Disponibile su: Netflix

Summer e Ale sono due ragazzi con uno stile di vita opposto. Summer è un ragazza molto introversa, odia la stagione estiva e proprio per questo motivo trova un lavoro in un hotel per sostenere economicamente la madre rimasta sola dopo che il padre è partito per seguire la passione della musica. Summer ha due migliori amici, Sofia ed Edo, al quale fa capire che il loro rapporto non va oltre la migliore amicizia soprattutto quando scopre di essersi innamorata di Ale. Ale è un ragazzo romano, bello e famoso nel mondo delle moto, dal quale si ritira dopo un incidente nonostante il disaccordo del padre, suo grande sostenitore; sua madre Laura, invece, è la direttrice dell'albergo dove lavora Summer. Ale si innamora di Summer e cerca di conquistarla in ogni modo ed i sentimenti sono corrisposti anche da parte della ragazza.

Boca Norte

GenZ, musica trap e social network: Boca Norte è la storia di un gruppo di ragazzi, diversissimi tra loro, che vive nella periferia di Barcellona. Tra sogni, speranze e difficoltà, nell’arco dei sei episodi la serie racconta la storia di Andrea, una ragazza di buona famiglia ma dal passato turbolento, che trasferitasi a Boca Norte entra a far parte di un gruppo di aspiranti artisti e grazie a loro imparerà a conoscere l’importanza della diversità.
 La serie spagnola è disponibile gratuitamente su Serially.

The Sex Lives of College Girls

Segui le vite di quattro coinquilini diciottenni nel loro primo anno all'Essex College, nel Vermont. Un compendio di contraddizioni e ormoni con queste ragazze, sessualmente attive, adorabili ed esasperanti in parti uguali.

Scopri le altre serie della playlist 10 serie tv da vedere se ami SKAM Italia direttamente sull’App di TV Tips nella sezione "Ricerca".

Non hai ancora l’App gratuita TV Tips? Scaricala subito!

TV Tips App Store
TV Tips Play Store