Gen Z likes it so bad

Sexy, sfacciata, irriverente: la Generazione Z non ha peli sulla lingua e non la manda a dire.
I ragazzi e le ragazze della Gen Z amano le serie tv con personaggi fuori dalle righe, che non hanno paura di esporsi, far valere i propri diritti e trasgredire.
Villains romantici e protagonisti ostinati al centro di storie d’amore, sesso e formazione: transizione, inclusività e parità sono spesso le parole chiave che contraddistinguono la Gen Z più di qualsiasi altre generazione.

Sensibilizzare e divorare in binge watching: le loro serie tv preferite devono rispondere a questi due parametri.

Alcuni titoli vi stupiranno, altri di sicuro ve li sareste aspettati: ecco 20 serie tv amatissime dalla Generazione Z che spaziano dal romantic al teen drama, dallo syfy al crime, fino al medical.

Solo sull'App di TV Tips
Inserisci due serie, ottieni subito 4 consigli per te

Scopri la funzione Match dell'App TV Tips!

Elite

Disponibile su: Netflix

La serie segue la vita di tre giovani di umili origini che hanno ricevuto una borsa di studio per frequentare Las Encinas, un prestigioso istituto spagnolo. L'arrivo di Samuel, Nadia e Christian non sarà però facile, perché i viziati studenti che si trovano nella scuola non renderanno loro semplice la vita. Tra l'umiliazione e il bullismo si verifica poi l'omicidio di uno dei ragazzi. Ed è da questo assassinio che la narrazione ha inizio.

Lucifer

Disponibile su: Netflix

Il diavolo, annoiato e infelice come Signore degli Inferi, abbandona il suo regno insieme all'alleata Maze per la bellezza di Los Angeles, dove gestisce il proprio locale "Lux".nIn seguito alla misteriosa morte di una pop star, la quale è legata al diavolo attraverso un patto, Lucifer si immischia nell'indagine di polizia portata avanti da Chloe Decker, un'affascinante detective la cui anima è l'unica imperscrutabile per lui. Sebbene "invitato" dall'angelo suo fratello Amenadiel a tornare nel suo regno e criticato da Maze circa la comparsa di sentimenti terrestri, Lucifer continua a collaborare con Chloe nei vari casi cercando intanto di scoprire i segreti della ragazza e inevitabilmente affezionandosene, tanto da ricorrere a frequenti visite dalla terapista Linda Martin.

Riverdale

Nell'apparentemente tranquilla cittadina di Riverdale è tempo per i ragazzi di iniziare un nuovo anno scolastico, dopo una triste estate in cui uno di loro, Jason Blossom, è rimasto ucciso in un incidente in barca. Archie Andrews, tormentato giovane studente chiamato a scegliere se seguire la sua passione per la musica, fiorita proprio durante l'ultima estate, o seguire i desideri del padre, che un giorno vorrebbe lasciargli la guida della sua impresa di costruzioni, si porta dietro un segreto a riguardo: il giorno della scomparsa di Jason aveva udito un colpo di arma da fuoco, ma non aveva detto nulla a nessuno per evitare di rendere pubblica la sua relazione clandestina con l'insegnante di musica con cui era in compagnia. Presto comunque il corpo di Jason riemerge con un'evidente ferita da arma da fuoco in fronte. Nel frattempo, Archie, ancora sentimentalmente coinvolto con l'insegnante, è oggetto dei desideri della sua migliore amica Betty, da tempo innamorata di lui, oltre che di una nuova ragazza appena arrivata in città, Veronica Lodge.

Please Like Me

Josh è un ventenne che si rende conto di essere gay quando, dopo aver rotto con la fidanzata Claire, il collega di un suo amico ci prova con lui. Il ragazzo deve affrontare questa nuova realtà e allo stesso tempo le dinamiche all'interno della sua problematica famiglia: sua madre Rose, divorziata dal marito, sta attraversando un periodo di depressione e sua zia Peg è bigotta e irritante.

Skam

La serie segue la vita quotidiana di studenti del liceo Hartvig Nissens skole a Oslo. Ogni stagione è raccontata dalla prospettiva di un altro protagonista (Eva, Noora e Isak, rispettivi). Gli spettatori hanno la possibilità di seguire i personaggi anche sui social media (Instagram e Facebook) per sapere di più sulla trama.rnLe singole scene della serie vengono pubblicate sul sito web ufficiale in tempo reale, assieme a contenuti aggiuntivi come chat tra personaggi della serie. Gli episodi completi consistono delle scene già pubblicate precedentemente su web e sono messi in onda su NRK3 settimanalmente.

Scopri le altre serie della playlist Gen Z likes it so bad direttamente sull’App di TV Tips nella sezione "Ricerca".

Non hai ancora l’App gratuita TV Tips? Scaricala subito!

TV Tips App Store
TV Tips Play Store