8 serie tv da vedere se ti è piaciuta Stateless

Nell’articolo “Storie di Serie: Novak Djokovic, il Park Hotel di Melbourne e Stateless su Netflix” abbiamo parlato delle condizioni terribili in cui spesso si ritrovano i richiedenti asilo, i rifugiati e le minoranze etniche.
Abbiamo citato una serie tv sul tema, Stateless, miniserie in 6 puntate creata e prodotta da Cate Blanchett, Tony Ayres ed Elise McCredie, che racconta la storia vera di detenzione illegale in Australia, quella di Cornelia Rau, nata in Germania, con un permesso di soggiorno in Australia e affetta da schizofrenia.
Il suo dramma incontra quello di altri quattrosconosciuti nel centro di detenzione, nel mezzo del deserto australiano.

Questa Playlist seriale è dedicata ad altri drama simili, incentrati sulle vicende di vittime di soprusi politi e governativi, rifugiati, minoranze messe in pericolo dalla società di oggi e reduci di guerra, tutto con il consueto mix di serie disponibili su varie piattaforme streaming, e di generi diversi (crime, drama, sci-fi).
Buona lettura e buona visione!

 

Solo sull'App di TV Tips
Inserisci due serie, ottieni subito 4 consigli per te

Scopri la funzione Match dell'App TV Tips!

Little America

Disponibile su: Apple TV

Little America è una serie antologica scritta e prodotta a livello esecutivo per Apple TV+ dai creatori di The Big Sick e Master of None, Lee Eisenberg, Kumail Nanjiani e Emily V. Gordon. Ispirata alle vere testimonianze riportate da Epic Magazine, la comedy racconta le otto storie di vita di otto tra i tanti immigrati che popolano il suolo americano, affrontando ogni giorno problemi di accoglienza e di integrazione.

Seven Seconds

Disponibile su: Netflix

Brenton Butler, un ragazzo di colore originario di Jersey City, viene investito accidentalmente dall'auto di un poliziotto bianco e ferito gravemente. I colleghi intervenuti, presumendo che il ragazzo sia morto, tentano di insabbiare il caso. Di fronte all'ingiustizia e alla mancata risoluzione del caso cresce la rabbia della comunità ed esplodono le tensioni razziali.

Beforeigners

Disponibile su: Raiplay

A Oslo, dei lampi di luce provenienti dal profondo dell'Oceano Atlantico segnalano la comparsa improvvisa, nelle acque, di un gruppo di persone: i "Beforeigners", ovvero uomini provenienti da epoche passate trasportati nel XXI secolo. Mentre il fenomeno non accenna a diminuire, i nuovi arrivati cercano di integrarsi nella società norvegese, e tra questi, la vichinga Alfhildr Enginsdottir, primo agente "multi-temporale" della polizia cittadina, che affianca il detective Lars Haaland nelle indagini su un misterioso omicidio.

Fauda

Disponibile su: Netflix

La serie racconta la storia di Doron, un comandante di una unità Mista'arvim, e la sua squadra mentre cercano di prendere un terrorista di Hamas responsabile di diversi attacchi terroristici, conosciuto come "Abu-Akhmed" o "La Pantera".

Kalifat

Disponibile su: Netflix

Svezia. Fatima, agente di polizia, viene a sapere di un imminente atto terroristiconel Paese. Intanto, Sulle, un'adolescente viene attratta dal mondo affascinante che le viene mostrato da un assistente agli studi.

Scopri le altre serie della playlist 8 serie tv da vedere se ti è piaciuta Stateless direttamente sull’App di TV Tips nella sezione "Ricerca".

Non hai ancora l’App gratuita TV Tips? Scaricala subito!

TV Tips App Store
TV Tips Play Store