10 serie tv romantiche da vedere a San Faustino (e a San Valentino)

Friends with benefits, single, sposati, fidanzati o poliamorosi poco importa: in questi giorni che precedono San Valentino (la festa degli innamorati) e San Faustino (la festa dei sigle) c’è bisogno di amore e, perché no, di un po’ di risate.

Per questo abbiamo pensato di dedicare a queste due ricorrenze una Playlist Editoriale molto speciale, con 10 serie tv rom com (romantic comedy) da vedere in questi giorni.
Le serie, alcune leggere altre con spunti di riflessioni su amore, relazioni e sentimenti, sono disponibili sulle principali piattaforme di streaming disponibili in Italia.

Buon lettura e buona visione, e se vi piace la Playlist, passate parola!

Solo sull'App di TV Tips
Inserisci due serie, ottieni subito 4 consigli per te

Scopri la funzione Match dell'App TV Tips!

Dollface

Disponibile su: Disney+

Jules si ritrova, dopo essere stata lasciata dal suo fidanzato storico, costretta a rientrare metaforicamente nel mondo delle donne. Per riuscire in ciò, cercherà l'aiuto delle sue più vecchie amiche, Madison e Stella, che, dopo un’iniziale dimostrazione di diffidenza, la riaccolgono a braccia aperte facendole riscoprire il piacere della condivisione femminile, delle feste e dei pigiama party. In poco tempo, grazie a loro e alla sua fervida immaginazione, che le fa vedere una gatta parlante come spirito guida, Jules ritrova la sua individualità e la gioia di stare da sola con se stessa, e capisce che in fondo l'amore non è nulla, se non lo si condivide con le persone giuste.

Love Life

Disponibile su: TIMvision

Love Life racconta la ricerca dell’amore in una grande città e ci porta dritti dritti nelle abitudini e nel disordinato stile di vita dei millenials, tra lavori precari, relazioni finite male e quel senso di perenne instabilità che li tormenta.
La storia di Darby è la storia di molti twenty-something di oggi ed è raccontata in maniera realistica, alternando momenti ironici ad altri di riflessione.
La colonna sonora – decisamente hipster – accompagna le love story di Darby in una New York costantemente divisa tra tradizione e gentrificazione. Pezzi di Caribou e TV on the Radio si alternano al brit pop degli Oasis, fino agli HAERTS e a John Mayer: alla musica è affidato il ruolo di accentuare la drammaticità nei momenti più difficili nella vita di Darby.
Tutto funziona, supportato da una fotografia e una sceneggiatura che fanno sembrare Love Life un film indie che aspetta di ricevere l’attenzione (meritata) da parte del pubblico.

Love Life, una creazione di Sam Boyd per il servizio streaming HBO Max, è una serie antologica in cui ogni stagione ruota attorno a un protagonista diverso e ogni episodio a una sua relazione sentimentale. La commedia romantica segue il viaggio di questi personaggi dal primo amore fino all'ultimo, raccontando come si arrivi ad incontrare la persona con cui trascorrere il resto della vita dopo diverse esperienze che ti modellano come individuo. Anna Kendrick è la protagonista del primo ciclo di episodi. L'attrice nominata all'Oscar per Tra le nuvole interpreta Darby Carter, una giovane donna alla ricerca del grande amore nel caos di New York City. Tra spasimanti inqualificabili che non ricordano neppure il suo nome ed ex fidanzati che riappaiono all'improvviso, Darby si affida al sostegno, all'aiuto e al conforto delle sue migliori amiche e coinquiline Sara (Zoë Chao, Living with Yourself) e Mallory (Sasha Compère, Miracle Workers) lungo la strada che la porterà a trovare la persona con cui trascorrere tutta la vita. O forse no.

Easy

Disponibile su: Netflix

Serie antologica, ambientata a Chicago, esplora le vicende di alcuni personaggi mentre cercano di destreggiarsi tra l'amore, il sesso, la tecnologia e i problemi quotidiani. Sullo sfondo urbano di Chicago le varie storie prendono forma con protagonisti coppie, figli, fratelli e amanti alle prese con situazioni sentimentali davvero complicate. Ideata, scritta e diretta da Joe Swanberg.

Cougar Town

Disponibile su: Disney+

Jules è una quarantenne da poco divorziata che vive nella piccola cittadina di Gulfhaven, in Florida (soprannominata "Cougar Town" dal momento che le squadre sportive delle sue scuole sono chiamate Cougars). Nonostante l'età non più giovanissima, la donna decide di rimettersi in gioco in campo amoroso imbarcandosi in un viaggio alla scoperta di se stessa; in questo nuovo capitolo della sua vita, Jules è supportata dal suo disfunzionale nucleo familiare, composto dal figlio diciassettenne, dall'ex marito nonché da tutti gli amici e vicini che vanno a comporre una grande famiglia allargata.

Friends from College

Vent’anni dopo la laurea alcuni ex compagni di università si rincontrano per riscoprire che il passare degli anni non ha affievolito le loro spinose questioni di cuore. La serie, composta da otto episodi, segue quindi le vicende di un Ethan, Lisa, Sam, Nick, Max e Marianne che, alla soglia dei quarant’anni incontrano i loro vecchi amici di Harvard. La serie, scritta e prodotta dai coniugi Stoller e Delbanco.

Scopri le altre serie della playlist 10 serie tv romantiche da vedere a San Faustino (e a San Valentino) direttamente sull’App di TV Tips nella sezione "Ricerca".

Non hai ancora l’App gratuita TV Tips? Scaricala subito!

TV Tips App Store
TV Tips Play Store