10 serie tv sullo sport da vedere

In occasione dell’uscita di tre titoli per gli appassionati di sport, la Playlist di questa settimana, in collaborazione con Dituttounpop, è dedicata alle migliori serie tv sportive in circolazione.

 

Disponibili da oggi, 29 ottobre infatti, Maradona Sogno Benedetto su Amazon Prime Video, Swagger su AppleTV+ e
Colin in bianco e nero su Netflix: tre nuovi titoli su calcio, basket e football.
Tutte le info su queste tre serie le trovate sul sito di Dituttounpop!
Ecco le 10 serie tv da vedere se amate lo sport, disponibili sulle piattaforme streaming italiane.

 

Solo sull'App di TV Tips
Inserisci due serie, ottieni subito 4 consigli per te

Scopri la funzione Match dell'App TV Tips!

Ted Lasso

Disponibile su: Apple TV

Un allenatore statunitense di football americano, Ted Lasso, si trasferisce in Inghilterra ad allenare una squadra di calcio britannica, nonostante la diffidenza dello staff ed in particolare della presidentessa del club calcistico.

GLOW

Disponibile su: Netflix

Ambientata a Los Angeles nel 1985, la serie segue Ruth Wilder, un'aspirante attrice che riceve un invito per partecipare a un nuovo programma di wrestling, le Grandiose Lottatrici del Wresting (GLOW). Ruth si ritrova a dover lottare con un gruppo di donne dalla personalità eccentrica sotto la guida di Sam Sylvia, uno scorbutico regista di B movie. Sul ring Ruth si ritroverà ad affrontare anche la sua migliore amica, Debbie Eagan, ex-attrice di soap opera che è venuta a sapere della relazione extraconiugale tra suo marito e Ruth.

Heels

Disponibile su: Starz Play

La trama della serie TV Heels si svolge in una ristretta comunità della Georgia e segue le vicende di una società a conduzione familiare che organizza match di wrestling, conosciuta come la Duffy Wrestling Association. A gestirla sono due fratelli che sul ring si presentano come rivali, contendendosi l’eredità del padre scomparso. Lontano dalle scene, però, non è semplice vivere all’altezza di quei personaggi, così come non lo è lasciarseli alle spalle.

El Presidente

Disponibile su: Amazon Prime

La serie di Amazon Prime Video El Presidente racconta il ramo latino-americano del famoso FIFA Gate, l'enorme scandalo che nel 2015 ha travolto la federazione internazionale che governa il gioco del calcio. Scritto e diretto dal premio Oscar Armando Bo (Birdman), il drama si concentra in particolare sull'incredibile ascesa di Sergio Jadue (Andrés Parra, Pablo Escobar: El Patrón del Mal), anonimo e inaffidabile uomo d'affari proprietario di un piccolo club calcistico cileno, capace di conquistare la poltrona di presidente della federazione nazionale di calcio e di ottenere l'accesso ai saloni nobili dello sport, rimanendo vittima della sua stessa ambizione e del giro vorticoso di un complotto da 150 milioni di dollari gestito dal presidente della Football Association argentina, Julio Grondona (Luis Margani), e portando alla messa in stato di accusa per corruzione dei presidenti delle federazioni calcistiche sudamericane.

Speravo de morì prima

Disponibile su: Sky/Now TV

Nel 2016, all'alba dei quarant'anni, il calciatore della AS Roma Francesco Totti non è più il giocatore di una volta. Sa che il momento in cui dovrà ritirarsi si avvicina, ma spera di poter giocare ancora qualche anno. Il ritorno alla Roma dell'allenatore Luciano Spalletti mette a rischio i piani di Totti. Spalletti, un tempo suo grande estimatore e amico, agli occhi di Totti è un uomo diverso, aggressivo, e Totti deve lottare per poter continuare a giocare e dire addio al calcio secondo le sue regole.

Scopri le altre serie della playlist 10 serie tv sullo sport da vedere direttamente sull’App di TV Tips nella sezione "Ricerca".

Non hai ancora l’App gratuita TV Tips? Scaricala subito!

TV Tips App Store
TV Tips Play Store