10 serie tv da vedere se ami Peaky Blinders

Dopo più di 3 anni dalla fine dell’ultima stagione e dopo una pandemia mondiale torna Peaky Blinders con la stagione finale: dal 10 giugno su Netflix.

La serie tv scritta e prodotta da Thomas Knight, e interpretata da Cillian Murphy, torna con l’ultima attesissima stagione, a un passo dal finale: la season finale, infatti, non sarà l’ultimo tassello dell’universo narrativo dei peaki blinders: ai 6 episodi  della stagione, disponibili da venerdì 10 giugno su Netflix, seguirà un film che uscirà nel 2023 e quello sarà il capitolo finale di Peaky Blinders. 

QUI TROVATE LA RECENSIONE DELLA SESTA STAGIONE DI PEAKY BLINDERS

Se siete fan di Tommy Shelby e della sua banda, questa Playlist Seriale fa al caso vostro: perché nonostante nessuna serie sarà MAI come Peaky Blinders, è vero anche che non è così difficile oggi trovare personaggi del calibro di Thomas Shelby.

Cosa vi consigliamo di vedere se amate questa serie?
Per motivi diversi l’uno dall’altro, ecco per voi alcuni titoli imperdibili disponibili in streaming in Italia.
Buona lettura e buona visione, e se vi piace: condividete la Playlist sui social!

Solo sull'App di TV Tips
Inserisci due serie, ottieni subito 4 consigli per te

Scopri la funzione Match dell'App TV Tips!

Sons of Anarchy

Disponibile su: Disney+

Sons of Anarchy è una serie televisiva statunitense ideata da Kurt Sutter e trasmessa per sette stagioni dal 2008 al 2014 da FX.rnLa serie narra le vicende di un club di motociclisti chiamato Sons of Anarchy ed è ambientata nella città immaginaria di Charming, situata nella Valle di San Joaquin in California.

Breaking Bad

Disponibile su: Netflix

Walter White è un professore di chimica di Albuquerque. Vive con la moglie Skyler, incinta della loro secondogenita, e il figlio Walter Junior, affetto da paresi cerebrale, un disturbo che gli causa problemi di linguaggio e lo costringe a servirsi di stampelle per muoversi. Alla soglia del compimento dei cinquant'anni, Walter è costretto a svolgere un secondo lavoro come dipendente di un autolavaggio, per far fronte alle difficoltà economiche previste dall'imminente nascita della figlia. Quando a Walter viene diagnosticato un cancro ai polmoni, i suoi problemi sembrano precipitare. Tuttavia, in seguito al casuale incontro con Jesse Pinkman, un suo ex studente diventato uno spacciatore di poco conto, Walter decide di cucinare metanfetamina. Il prodotto di Walter si rivela però di qualità nettamente superiore rispetto alla concorrenza, con una purezza del 99,1%, derivante dalle sue conoscenze chimiche. Decide quindi di sfruttare le sue capacità per prendere il controllo del mercato della droga.

Romanzo Criminale

Disponibile su: Sky/Now TV

Amori, dinamiche familiari, nevrosi, amicizie, rancori fanno da contrappunto alla vicenda principale, quella di un gruppo di criminali che per quasi quindici anni, dal 1977 al 1992, ha accarezzato un'illusione: quella di conquistare Roma. Il Libanese, il Freddo, il Dandi, Patrizia, il commissario Scialoja sono alcuni dei personaggi ispirati alla vera storia della banda della Magliana. La prima stagione della serie dà più spazio alla scena del crimine, ovvero alle imprese criminose della banda della Magliana, mentre nella seconda stagione viene approfondito il "retroscena" del crimine: si ha quindi un riposizionamento della banda in base alla morte del Libanese, e agli effetti e interrogativi che questa ha provocato nella coscienza dei protagonisti.

Mayans MC

Disponibile su: Sky/Now TV

La serie è ambientata due anni e mezzo dopo gli eventi di Sons of Anarchy e si concentrerà sulle lotte di Ezekiel "EZ" Reyes, un prospect nel gruppo Mayan MC sul confine tra California e Messico. EZ è il geniale figlio di una orgogliosa famiglia latina, il cui sogno americano è stato soffocato dalla violenza del cartello. Ora, il suo bisogno di vendetta lo spinge verso una vita che non ha mai inteso e da cui non potrà mai sfuggire.

Snatch

Un gruppo di giovani truffatori emergenti si ritrova trascinato nel mondo frenetico e pericoloso del crimine organizzato quando s'imbatte in un camion pieno di lingotti d'oro rubati. Da questo momento Albie Hill, il figlio di papà Charlie Cavendish Scott e i loro amici e partner nel crimine devono imparare velocemente a navigare nelle acque infide della malavita di Londra mentre poliziotti disonesti, lottatori gitani, mafiosi internazionali e delinquenti locali fanno le proprie mosse.

Scopri le altre serie della playlist 10 serie tv da vedere se ami Peaky Blinders direttamente sull’App di TV Tips nella sezione "Ricerca".

Non hai ancora l’App gratuita TV Tips? Scaricala subito!

TV Tips App Store
TV Tips Play Store