10 serie tv da vedere se ti piace Stranger Things

Il vol.1 della quarta stagione di Stranger Things arriva il 27 maggio su Netflix con i primi sette episodi.
Se il vostro hype è alle stelle, questa è la Playlist seriale che fa per voi!

Sette episodi da oltre un’ora ciascuno nel vol.1 disponibili su Netflix dal 27 maggio; l’1 luglio, arriverà invece il vol. 2 con i restanti due episodi.

La piattaforma streaming ha già diffuso su YouTube i primi otto minuti dell’episodio 4×01, il 26 maggio alle 21.30 in Piazza Duomo a Milano è prevista la proiezione in esclusiva della prima puntata, sui social l’hashtag #StrangerThings4 è in trending topic da giorni: insomma, l’hype per l’arrivo della stagione finale della serie tv ideata e prodotta dai Duffer Brothers è veramente alle stelle.

Per i fan della serie, abbiamo creato questa Playlist seriale, ma la premessa è doverosa: nessuna di queste serie tv sarà mai Stranger Things, ma vi assicuriamo che i titoli selezionati, disponibili in streaming in Italia, soddisferanno tutti i gusti in fatto di serie tv, e dei rimandi a Stranger Things, qua e là, li ritroverete spesso durante la visione.
Prima di passare alla Playlist però un veloce recap di dove eravamo rimasti con una delle nostre serie tv preferite.

Stranger Things 4: dov’eravamo rimasti?

Sono passati sei mesi da quando la battaglia di Starcourt ha portato terrore e distruzione a Hawkins.
All’indomani dell’evento i nostri eroi si separano per la prima volta e ne affrontano le conseguenze, rese ancora più complicate dalla vita al liceo.
In questo periodo di vulnerabilità una nuova e terrificante minaccia soprannaturale si presenta con un mistero cruento, la cui risoluzione potrebbe finalmente porre fine agli orrori del Sottosopra.

Che il countdown abbia inizio, intanto godetevi la nostra Playlist di oggi: 10 serie tv da vedere mentre aspettate Stranger Things 4!
Solo sull'App di TV Tips
Inserisci due serie, ottieni subito 4 consigli per te

Scopri la funzione Match dell'App TV Tips!

Yellowjackets

Disponibile su: Sky/Now TV

Una squadra di calciatrici del liceo diventano le fortunate sopravvissute a un incidente aereo nel deserto dell'Ontario.

The Walking Dead: World Beyond

Disponibile su: Prime Video

La serie, ambientata in Nebraska dieci anni dopo l'apocalisse, ha come protagonisti principali 2 giovani ragazze e si concentra sulla "prima generazione a raggiungere l'età adulta nell'apocalisse come la conosciamo". Alcuni diventeranno eroi. Alcuni diventeranno cattivi. Alla fine, tutti saranno cambiati per sempre. Cresciuti e cementati nelle loro identità, sia buoni che cattivi.

The Society

Disponibile su: Netflix

La serie racconta la storia di un gruppo di adolescenti che sono costretti a sopravvivere dopo che sono tornati da un breve viaggio nella città dove abitano. I ragazzi scoprono che sono scomparsi i loro genitori e che non c'è modo di uscire dalla città. I giovani si faranno prendere dal panico, soffriranno, combatteranno e, alla fine, saranno costretti a decidere come affrontare l'impensabile.

The 100

97 anni dopo che una guerra nucleare globale ha sconvolto il pianeta Terra, del genere umano rimane solo una stazione spaziale, l'Arca, un complesso di 12 stazioni spaziali minori che si trovavano in orbita al momento del disastro. L'Arca ha leggi molto severe per mantenere l'ordine: chi trasgredisce viene punito con la morte per espulsione nel vuoto. Ma ora, l'Arca sta morendo con l'aumento della popolazione e con il rapido deteriorarsi degli impianti di riciclo. I membri del Consiglio decidono di inviare sulla Terra cento delinquenti minorenni per verificare se il pianeta è nuovamente abitabile. Questi giovani ragazzi intraprenderanno un viaggio molto pericoloso su un pianeta per loro affascinante ma sconosciuto e dovranno trovare un modo per superare le differenze, unire le forze e creare un nuovo inizio sulla Terra che ormai è completamente cambiata: è selvaggia, primitiva e piena di insidie.

Shadowhunters

Clary Fray è una ragazza perfettamente normale: studentessa alla Brooklyn Academy of Art, vive con la madre Jocelyn nel loro umile appartamento di New York e passa le sue giornate tra l'arte e il migliore amico Simon Lewis. Il giorno del suo diciottesimo compleanno, però, Clary passa la serata al Pandemonium Club, dove assiste a un omicidio che nessun altro - eccetto lei - riesce a vedere. Quando torna a casa, viene attaccata da un demone, ma il ragazzo che aveva visto poco prima al Club, Jace Wayland, la salva. Jace è uno Shadowhunter, metà umano e metà angelo che protegge i Mondani (persone appartenenti al mondo degli umani) dai demoni, e, quando si scopre che anche Clary è una di loro, Jace, insieme ai compagni cacciatori Isabelle e Alec, la aiuta a scoprire se stessa. Clary deve comprendere il prima possibile il potenziale che c'è in lei per poter sconfiggere Valentine Morgenstern, l'uomo più ricercato nel mondo degli Shadowhunter e dei Nascosti, che fino a poco tempo prima si credeva morto ma che ora vuole ottenere la Coppa Mortale, uno strumento che gli permetterà di creare nuovi Shadowhunters che lo aiuteranno a sterminare i Nascosti.rn

Scopri le altre serie della playlist 10 serie tv da vedere se ti piace Stranger Things direttamente sull’App di TV Tips nella sezione "Ricerca".

Non hai ancora l’App gratuita TV Tips? Scaricala subito!

TV Tips App Store
TV Tips Play Store