10 serie da vedere se ti è piaciuta Pachinko

Pachinko è una storia di sopravvivenza, speranza, riscatto. Una storia corale che parla tre lingue, coreano, giapponese e inglese, e che attraversa la Corea, il Giappone e gli Stati Uniti d’America. Una serie che coinvolge lo spettatore, che richiede tutta la sua attenzione, per viaggiare dall’inizio del 1900 fino agli anni ’80 del secolo scorso. D’altra parte Pachinko, basata sul best seller di Lee Min Jin sul The New York Times, vanta un cast di fama internazionale, tra cui la protagonista: l’attrice premio Oscar® Yuh-Jung Youn nel ruolo della vecchia Sunja.

Se vi è piaciuta Pachinko vi piacciono serie che ancora oggi ridefinicono cosa è l’epica, la vera grande capacità di raccontare storie umane. Ne abbiamo raccolte altre 10 per voi che guardate le serie tv per vivere grandi emozioni.

Solo sull'App di TV Tips
Inserisci due serie, ottieni subito 4 consigli per te

Scopri la funzione Match dell'App TV Tips!

L'Amica Geniale

Disponibile su: TIMvision

La serie narra dello speciale legame che unisce Elena “Lenù” Greco e Raffaella “Lila” Cerullo, due bambine napoletane degli anni '50.

Little America

Disponibile su: Apple TV

Little America è una serie antologica scritta e prodotta a livello esecutivo per Apple TV+ dai creatori di The Big Sick e Master of None, Lee Eisenberg, Kumail Nanjiani e Emily V. Gordon. Ispirata alle vere testimonianze riportate da Epic Magazine, la comedy racconta le otto storie di vita di otto tra i tanti immigrati che popolano il suolo americano, affrontando ogni giorno problemi di accoglienza e di integrazione.

Queen Sugar

Nova Bordelon è un'attivista e giornalista di talento. La sua vita, quella di suo fratello Ralph Angel, un padre single alle prese con la disoccupazione e i problemi con la madre di suo figlio, distante ed ex tossicodipendente, e degli altri membri della sua famiglia allargata cambiano sensibilmente quando la sorella Charley, una donna moderna madre di un adolescente di nome Micah, lascia Los Angeles e torna nel cuore della Louisiana per rivendicare la sua parte di eredità nell'enorme piantagione di canna da zucchero di famiglia dopo la recente scomparsa del padre.

Queers

Sono otto storie di uomini e donne che in epoche diverse, prima e dopo il 1967, hanno vissuto importanti esperienze riguardo l’omosessualità.

Las chicas del cable

Disponibile su: Netflix

La serie è ambientata nella Madrid del 1929 e racconta le vicende di quattro donne di diversa provenienza Lidia, Carlota, Ángeles e María Inmaculada detta Marga, che vengono assunte come operatrici per la Compagnia dei Telefoni, prima grande compagnia telefonica nazionale. Ognuna di loro si confronta con le difficoltà relative alle proprie vicissitudini famigliari ed al proprio passato, per affermare la propria indipendenza ed emanciparsi in una Spagna in cui i diritti delle donne sono ben lungi dall'essere riconosciuti sia dall'ordinamento giuridico che dalla società.

Scopri le altre serie della playlist 10 serie da vedere se ti è piaciuta Pachinko direttamente sull’App di TV Tips nella sezione "Ricerca".

Non hai ancora l’App gratuita TV Tips? Scaricala subito!

TV Tips App Store
TV Tips Play Store