The Flight Attendant: l’assistente di volo sta per atterrare su Sky Serie e NOW

L’1 luglio, sul canale 112 del telecomando Sky, si accende il nuovo canale Sky Serie, incluso nell’abbonamento e disponibile anche su NOW. La prima a sbarcare su Sky Serie è l’adorabile Kaley Cuoco protagonista di The Flight Attendant.

The Flight Attendant su Sky
Ph: courtesy of Sky

Vi abbiamo parlato di tutte le novità in arrivo su Sky Serie pochi giorni fa in questo articolo, in occasione della conferenza stampa di presentazione del canale.
Il palinsesto in programma sarà costituito da serie famose mainstream e da un’amplissima varietà di generi e di successi internazionali: dai family ai medical drama, passando per titoli di culto fino alle nuove e attesissime produzioni Sky Original.

A inaugurare il canale Sky Serie, l’apprezzatissimo thriller dai risvolti dark comedy targato HBO Max, L’assistente di volo (in originale The Flight Attendant), già rinnovata per una seconda stagione.
Firmata da Steve Yockey (Supernatural)  e tratta dall’omonimo romanzo bestseller di Chris Bohjalian, la serie, composta da otto episodi, racconta come a volte, un’intera vita, possa cambiare in una sola notte.
Kaley Cuoco, l’inarrivabile Penny, la star di The Big Bang Theory, interpreta Cassie, la protagonista, ed è anche la produttrice della serie.

La trama di The Flight Attendant

Cassie è una giovane hostess che, durante uno dei suoi viaggi di lavoro, trascorre la notte a Bangkok con un affascinante passeggero conosciuto sul suo volo. Dopo un’indimenticabile notte tra luci al neon, fiumi di alcol e sesso sfrenato, Cassie si risveglierà la mattina seguente nell’hotel sbagliato, sul letto sbagliato, accanto al corpo morto dell’uomo, senza avere la minima idea di cosa sia successo. Da quel momento, inizieranno per lei una serie di avventure tragicomiche nel tentativo disperato di far luce su quanto accaduto.

L'assistente di volo su Sky
Ph: courtesy of Sky

Il cast di The Flight Attendant

Accanto a Kaley Cuoco troviamo Michiel Huisman (Il Trono di Spade) nel ruolo di Alex Sokolov, l’affascinante sconosciuto conosciuto sul volo per Bangkok; Zosia Mamet (Girls) è Annie Mouradian, la migliore amica della protagonista e suo avvocato; T.R. Knight (Grey’s Anatomy) è suo fratello Davey, con il quale ha un rapporto piuttosto teso; Michelle Gomez (Le terrificanti avventure di Sabrina) è Miranda Croft, una temprata donna d’affari con problemi di gestione della rabbia che Cassie incontra a Bangkok. Si aggiungono tra gli altri Colin Woodell (The Purge), Merle Dandridge (Greenleaf), Nolan Gerard Funk (Diario di una nerd superstar), Rosie Perez (Rise) e l’italiano Alberto Frezza (Station 19).

Perché vedere The Flight Attendant

Se Kaley Cuoco e Zosia Mamet non vi sembrano già due motivi sufficientemente validi, vi raccontiamo meglio perché, dopo aver visto la serie in anteprima.
The Flight Attendant è una serie dall’irresistibile humor dark, pienissima di colpi di scena e decisamente originale.
Le disavventure di Cassie sono il più delle volte rocambolesche ma non per questo superficiali: il suo personaggio nasconde infatti diverse fragilità legate a un passato familiare drammatico, sfociato in problemi di alcolismo.
Più che un dark comedy, The Flight Attendant è una dramedy in piena regola, a tratti ironica e divertente, a tratti delicatamente triste. Kaley Cuoco dà qui il meglio di sé: convincente e magnetica, è irresistibile in questo ruolo, che sembra cucito su misura per lei.
Otto episodi nel corso dei quali sarà impossibile non innamorarsi di Cassie, nonostante sia un personaggio egoista e decisamente fuori le righe. Così imperfetta da risultare adorabile.
Le sue due “spalle”, Zosia Mamet e Michiel Huisman, sono in qualche modo i suoi angioletto/diavoletto, spesso voci della sua coscienza, che la convincono a fare questa o quell’altra cosa. E potete star certi che Cassie, alla fine, farà sempre quella sbagliata.  Proprio questo è il bello di The Flight Attendant.

The Flight Attendant
Ph: courtesy of Sky
SE SIETE ALLA RICERCA DI SERIE TV ".$series." "; ?>DA VEDERE, SCARICATE L’APP GRATUITA DI TV TIPS DISPONIBILE PER IOS E ANDROID.
SOLO TV TIPS VI SUGGERISCE SERIE TV DA VEDERE PERFETTE PER I VOSTRI GUSTI, PER NON SCROLLARE ALL’INFINITO I CATALOGHI DELLE PIATTAFORME DI STREAMING QUANDO NON SAPETE CHE SERIE TV INIZIARE.