Siete pronti a innamorarvi con Summertime?

Netflix ha rilasciato il trailer di Summertime, il teen drama italiano ispirato al romanzo di Federico Moccia, Tre metri sopra al cielo.

 

La trama
Summertime è una moderna storia d’amore, ambientata in estate, sulla costa adriatica. Un’attrazione innegabile unisce Ale e Summer, due ragazzi che provengono da mondi molto diversi. Lui è un ex campione di moto, ribelle e deciso a riprendere in mano le redini della sua vita. Lei è una ragazza che rifiuta di omologarsi alla massa e sogna di volare lontano ma sa di essere il collante della sua famiglia. Il loro amore sboccerà allo schiudersi dei primi ombrelloni sulla spiaggia e crescerà forte e vibrante assieme al sole dell’estate. Per entrambi, le vacanze saranno un viaggio indimenticabile che li porterà lontano da quello che erano prima di conoscersi.

Il cast
Nel cast principale, Coco Rebecca Edogamhe, al suo esordio, darà il volto a Summer mentre Ludovico Tersigni (SKAM Italia) ricoprirà il ruolo di Ale. Accanto a loro Andrea Lattanzi nei panni di Dario e gli esordienti Amanda Campana che sarà Sofia, Giovanni Maini che darà il volto a Edo e Alicia Ann Edogamhe nella parte di Blue. L’attore Mario Sgueglia interpreta Maurizio, il papà di Ale.

La serie, in 8 episodi, è diretta da Lorenzo Sportiello e Francesco Lagi e ispirata all’opera letteraria Tre metri sopra il cielo di Federico Moccia. La scrittura è affidata a Sofia Assirelli, Enrico Audenino, Mirko Cetrangolo, Daniela Delle Foglie, Daniela Gambaro, Francesco Lagi, Vanessa Picciarelli, Anita Rivaroli.

Tanta musica in Summertime, presto ve ne parleremo nella nostra nuovissima rubrica “Soundtrack”, intanto vi anticipiamo che nel trailer sentirete alcune hit italiane del momento, come Missili di Frah Quintale seguito da Leoni, traccia contenuta nel nuovo album di Francesca Michielin.
Entrambi vedono la collaborazione con cantautore Giorgio Poi, che ha inoltre firmato le musiche della serie e collaborato alla supervisione della colonna sonora, ricreando la leggerezza e le emozioni tipiche dell’estate. In paio di episodi, saranno presenti Raphael Gualazzi e i Coma_Cose.

Fresco, leggero, romantico: Summertime farà breccia nel cuore degli adolescenti italiani, in questo caso, come con Elite per esempio, il target principale di Netflix.

Chi ha amato SKAM Italia probabilmente si innamorerà di Summertime, e non solo per la presenza nel cast di Ludovico Tersigni.

SE SIETE ALLA RICERCA DI SERIE TV ".$series." "; ?>DA VEDERE, SCARICATE L’APP GRATUITA DI TV TIPS DISPONIBILE PER IOS E ANDROID.
SOLO TV TIPS VI SUGGERISCE SERIE TV DA VEDERE PERFETTE PER I VOSTRI GUSTI, PER NON SCROLLARE ALL’INFINITO I CATALOGHI DELLE PIATTAFORME DI STREAMING QUANDO NON SAPETE CHE SERIE TV INIZIARE.