Quattro libri da non perdere su The Marvelous Mrs. Maisel

Tutti i libri dedicati a The Marvelous Mrs. Maisel, la serie tv più amata degli ultimi anni.
Ve li raccontiamo in questo articolo.

Costumi, scenografie, stile e make up.  Prelibatezze kosher e americane, personaggi chiave nella storia, protagonisti indiscussi della serie, realtà e finzione: in questo speciale dedicato a The Marvelous Mrs. Maisel, abbiamo selezionato i migliori libri sulla serie tv di Amy Sherman-Palladino per regalarvi un’esperienza completa ed esaustiva sulla nostra adorata Midge e su tutto il suo entourage!

1. “Madly Marvelous: The Costumes of the Marvelous Mrs. Maisel” di Donna Zakowska

Jerry DeCarlo, lo stilista della serie, cura da anni un archivio con migliaia di fotografie che servono da base per le moodboard per lo styling, per trovare la giusta ispirazione e rendere al meglio l’evoluzione del personaggio di Midge negli anni, con l’evolvere della società. Non solo abiti, ma anche acconciature e make up: DeCarlo avvalendosi di fotografie d’epoca, cura lo stile della protagonista e di tutto il resto del cast.
In questo splendido libro, Donna Zakowska, pluripremiata costumista della serie, esplora il guardaroba di Mrs. Maisel, ricco di abiti super dettagliati e realizzati con cura e precisione.
Il libro segue la serie, di stagione in stagione, mostrando come il vocabolario della moda – contesto, stile, colore, taglio, accessori e altro – sia parte integrante della definizione e dello sviluppo dei personaggi dello show. Uno sguardo accurato e moderno sullo stile della serie e su un periodo fondamentale per la storia della moda, perfetto non solo per i fan della signora Maisel ma per gli appassionati di fashion in generale.



SE SIETE ALLA RICERCA DI SERIE TV ".$series." "; ?>DA VEDERE, SCARICATE L’APP GRATUITA DI TV TIPS DISPONIBILE PER IOS E ANDROID.
SOLO TV TIPS VI SUGGERISCE SERIE TV DA VEDERE PERFETTE PER I VOSTRI GUSTI, PER NON SCROLLARE ALL’INFINITO I CATALOGHI DELLE PIATTAFORME DI STREAMING QUANDO NON SAPETE CHE SERIE TV INIZIARE.