Perché non perdere Painkiller, la nuova serie Netflix

L’essere umano, per natura, fugge dal dolore e insegue il piacere e nel compiere  queste due azioni, solitamente non guarda in faccia nessuno, e  soprattutto se si tratta di soffrire meno, è disposto a tutto.
In fondo pensateci: se esistesse un farmaco capace di diminuire il dolore – cronico o occasionale che sia – più di qualsiasi altra pillola in commercio, e ci assicurassero che non ha effetti collaterali, voi cosa fareste?
Se vi offrissero una fuga temporanea dal dolore, un palliativo per scappare dall’infelicità, accettereste?

Painkiller è una storia sconvolgente e tragicamente vera che parla proprio di questo; è l’altra faccia del Sogno Americano, il volto oscuro degli Stati Uniti d’America: quella della crisi degli oppiodi e delle sue letali conseguenze sulla popolazione.
A metà tra drama giudiziario e thriller, i 6 episodi della miniserie esplorano e raccontano le origini e le conseguenze dell’epidemia degli oppioidi generata dalla Purdue Pharma, società farmaceutica privata, che alla fine degli anni Novanta mise in commercio l’OxyContin, un farmaco (una droga) capace di creare dipendenza che tolse la vita – si stima – a 500mila persone. 

Avidità, fragilità, corruzione: mettendo in luce le storie dei responsabili, delle vittime e di coloro che cercavano la verità, Painkiller racconta questa triste parentesi degli USA.
Nel cast brilla su tutti Uzu Aduba (Orange is the New Black). 

La crisi degli oppiodi negli Stati Uniti è stata precedentemente raccontata in Dopesick, serie tv del 2021 con Michael Keaton che trovate su Disney+.

Tutte le info sulla serie

Painkiller è tratta dal libro “Pain Killer: L’impero dell’inganno e la grande epidemia americana di oppiacei” di Barry Meier e dall’articolo “The Family That Built an Empire of Pain” (New Yorker) di Patrick Radden Keefe. I produttori esecutivi della serie sono Eric Newman, Pete Berg, Alex Gibney, mentre Micah Fitzerman-Blue e Noah Harpster fanno da showrunner e ideatori.
Tra gli interpreti: Uzo Aduba, Matthew Broderick, Taylor Kitsch, Dina Shihabi e West Duchovny.

SE SIETE ALLA RICERCA DI SERIE TV ".$series." "; ?>DA VEDERE, SCARICATE L’APP GRATUITA DI TV TIPS DISPONIBILE PER IOS E ANDROID.
SOLO TV TIPS VI SUGGERISCE SERIE TV DA VEDERE PERFETTE PER I VOSTRI GUSTI, PER NON SCROLLARE ALL’INFINITO I CATALOGHI DELLE PIATTAFORME DI STREAMING QUANDO NON SAPETE CHE SERIE TV INIZIARE.