10 serie tv da vedere a settembre

Settembre per molti è sinonimo di “rientro”: le ferie sono finite è tempo di ricominciare.
Da The Morning Show  a Sex Education, ecco le 10 serie tv da non perdere questo mese tra ritorni e novità: buona visione!

Anche se molti di voi erano in vacanza, ad agosto avete apprezzato moltissimo il nostro speciale su The Bear e le serie tv che vi abbiamo consigliato nell’articolo con i consigli su cosa guardare: grazie a voi che ci leggete e seguite!

Eccoci anche questo mese e come di consuetudine, con la selezione delle uscite più interessanti in streaming in Italia: buona lettura e buona visione con le 10 serie tv da vedere a settembre.

TV Tips, segui la tua storia (preferita!)

Ph: courtesy of Apple

The Morning Show st. 3 – Disney+

Torna il 13 settembre su Apple Tv+ una delle migliori e più acclamate serie tv contemporanee. The Morning Show, creata da Jay Carson e Kerry Ehrin, ha saputo raccontare sessismo, razzismo, giochi di potere e ricatti in un fantomatico ma molto verosimile programma tv americano condotto da Alex (Jennifer Aniston) e Bradley (Reese Witherspoon).
In questa terza stagione il futuro del canale televisivo è in pericolo e un nuovo gigante della tecnologia cerca di acquisirlo. Prodotta e interpretata dalla coppia AnistonWitherspoon è un vero must watch per gli appassionati di serie tv, al contempo imbevuto di cultura woke ed estremamente critico verso di essa.

Sex Education Season 4. Asa Butterfield as Otis Milburn in Sex Education Season 4. Cr. Samuel Taylor/Netflix © 2022-SexEd4_Day30_ST-238.arw

Sex Education st.4 – Netflix

La quarta stagione di Sex Education arriva il 21 settembre su Netflix. La storia riparte dopo la chiusura della Moordale, Otis ed Eric ora affrontano una nuova sfida: il primo giorno al liceo Cavendish. Otis è nervoso riguardo alla creazione della sua nuova clinica, mentre Eric prega che non siano visti di nuovo come sfigati.
Ma il Cavendish è uno shock culturale per tutti gli studenti della Moordale… pensavano di essere progressisti, ma questo liceo è molto più avanti!
Oltre a una sessione giornaliera di yoga nel giardino comune, c’è un forte senso di sostenibilità e un gruppo di studenti noti per essere… gentili? Viv è totalmente sconvolto dall’approccio del liceo, che sembra gestito dagli studenti e non competitivo, mentre Jackson fa ancora fatica a dimenticare Cal.
Negli Stati Uniti, Maeve vive il suo sogno alla prestigiosa Wallace University come studentessa dell’autore di culto Thomas Molloy.

Ph: courtesy of Paramount+

Vita da Carlo – Paramount+

Dopo dopo la prima stagione targata Prime Video, il 15 settembre arriva su Paramount+ il nuovo capitolo di Vita da Carlo, di e con Carlo Verdone. Per chi non l’avesse ancora vista (ne abbiamo parlato qui), si tratta di una serie fanta-autobiografica che racconta e reinventa la quotidianità, la creatività (anche l’impasse creativa), gli incontri eccentrici dell’attore e regista romano non solo con persone di cinema. Ovviamente a Roma, a casa di Carlo, fuori e dentro i set.
Oltre al coprotagonista Max Giusti, la spalla perfetta per Verdone, tra le nuove guest star compaiono: Christian De Sica, Gabriele Muccino, Claudia Gerini, Stefania Rocca e Zlatan Ibrahimovic!


Di4ri 2 – Netlix

Il 13 settembre su Netflix torna la serie teen Di4ri (della prima stagione abbiamo parlato qui, insieme all’intervista al giovane cast della serie).
Che cosa è successo ai ragazzi della 2°D dopo l’occupazione?
La seconda stagione di Di4ri riparte da qui e dall’arrivo di un nuovo personaggio, Bianca, una ragazza talentuosa e solare che saprà integrarsi nel gruppo con la sua vitalità e la capacità di capire gli altri.
In questa seconda stagione i nostri protagonisti affronteranno il loro terzo e ultimo anno di medie: un anno indimenticabile e carico di sfide, che si chiuderà con la prima prova importante della loro vita, l’esame di terza media e con una scelta determinante: che cosa fare dopo? Se ognuno dovrà prendere la propria strada, l’amicizia sopravviverà alla separazione?

Dopo i principali ritorni di settembre, ecco invece le novità che aspettiamo con maggior hype e che abbiamo selezionato per voi!

Ph: courtesy of Prime Video

Gen V – Prime Video

Ambientato nel mondo diabolico di The Boys, Gen V espande l’universo della Godolkin University, il prestigioso college per soli supereroi dove gli studenti si esercitano per diventare una nuova generazione di eroi, preferibilmente con sponsorizzazioni lucrative. Non tutti, però, scelgono la strada della corruzione. Oltre al classico caos universitario, oltre alla ricerca della propria identità e ai party, questi ragazzi si troveranno ad affrontare situazioni letteralmente esplosive. Mentre si contendono popolarità e buoni voti, è chiaro che la posta in gioco è molto più alta quando sono coinvolti dei super poteri.
Quando il gruppo di giovani dai poteri soprannaturali scopre che qualcosa di più grande e sinistro sta succedendo a scuola, saranno messi alla prova: sceglieranno di diventare gli eroi o i cattivi della situazione?
I primi tre episodi arrivano venerdì 29 settembre, seguiti da nuove puntate ogni settimana fino al finale di stagione, il 3 novembre.

Still Up – AppleTV

Still Up è la nuova attesissima serie comedy interpretata da Antonia Thomas (Lovesick) e Craig Roberts e co-creata e scritta da Steve Burge e Natalie Walter, che debutterà su AppleTV+ il 22 settembre (con i primi 3 episodi, seguiti da un episodio settimanale ogni venerdì fino al 27 ottobre).
Romantica, leggera e divertente, la storia racconta di Danny (Craig Roberts), un brillante giornalista piuttosto ansioso, e Lisa (Antonia Thomas), un’illustratrice apprensiva per la figlia e per il futuro. Il risultato è che i protagonisti restano svegli a causa dell’insonnia e sviluppano un’amicizia tramite un’App, scoprendo loro malgrado un mondo che ignoravano e che viene ignorato anche dai loro famigliari.

Tahir’s House – Netflix

Con una pescheria a Jeddah a poche settimane dal fallimento, riuscirà la famiglia Tahir a piantare i semi del successo o solo a seminare il caos? In questa serie comedy, una famiglia saudita sfrutta il pollice verde della nonna per tuffarsi in un fiorente nuovo mercato passando dai “mari” ai “monti”.
Mentre reinventano il loro business e loro stessi, imparano il valore del sacrificio, della fratellanza e della famiglia, il tutto tra esilaranti disavventure!
Dal 6 settembre su Netflix.

Ph: courtesy of Netflix

Infamia – Netflix

Dopo aver vissuto per anni nel Regno Unito l’adolescente rom Gita torna con la famiglia nella nativa Polonia.
Qui la ragazza cerca di ritrovare se stessa e scopre le proprie passioni, cercando di vivere la vita di una normale diciassettenne.
Ma quando s’innamora, dovrà trovare un equilibrio tra il mondo moderno degli adolescenti e le regole tradizionali della famiglia.
Su Netflix dal 7 settembre.

No Escape – Paramount+

Uno yacht viene ritrovato alla deriva nei mari intorno al Queensland, Australia. A bordo non c’è più nessuno.
Le indagini della polizia cercano di ricostruire l’accaduto: Lana (Abigail Lawrie) e la sua migliore amica Kitty (Rhianne Barreto), due ragazze inglesi, lasciano casa per una vacanza dalla routine quotidiana e vengono invitate da alcuni amici per una crociera su uno yacht in partenza dalle Filippine verso la Nuova Zelanda. Dopo alcuni giorni di festa, tuffi tra remoti isolotti e troppo rum, improvvisamente uno degli amici scompare.
È solo il primo della compagnia a sparire nel nulla.
Dal romanzo bestseller The Blue di Lucy Clark, ancora inedito in Italia, una serie thriller in sette episodi su Paramount+ dal 28 settembre.

The Changeling – AppleTV

Su Apple Tv+ dall’8 settembre, The Changeling – Favola di New York: in una New York contemporanea, eppure alternativa, si ritrovano gli amici Emma (Clark Backo) e Apollo (LaKeith Stanfield), lui da tempo innamorato di lei, che dal canto suo ha sempre declinato gli inviti a cena. Lei mostra un braccialetto che le è stato dato da una stregona in Amazzonia. Emma ha espresso tre desideri che si avvereranno quando il bracciale cadrà dal polso. Apollo le dice: «vedrai, con me, i tre desideri si avvereranno» e taglia il braccialetto. I due si sposeranno, lei aspetterà un figlio, ma poi ogni cosa sembrerà crollare. Emma scompare nel nulla. Misteriosi varchi si aprono improvvisamente…
Dal romanzo Favola di New York di Victor LaValle (ed. Fazi), tra stregoneria, fiaba e thriller, una serie in otto episodi
per soli amanti di realtà alternative e fantastiche.

E se siete appassionati di serie tv ambientate nella Grande Mela, New York Trip” edito da Porto Seguro Editore è il libro che fa per voi!

SE SIETE ALLA RICERCA DI SERIE TV ".$series." "; ?>DA VEDERE, SCARICATE L’APP GRATUITA DI TV TIPS DISPONIBILE PER IOS E ANDROID.
SOLO TV TIPS VI SUGGERISCE SERIE TV DA VEDERE PERFETTE PER I VOSTRI GUSTI, PER NON SCROLLARE ALL’INFINITO I CATALOGHI DELLE PIATTAFORME DI STREAMING QUANDO NON SAPETE CHE SERIE TV INIZIARE.