Perché amiamo tanto le serie tv e come trovare quella perfetta

Perché le serie tv come forma narrativa di intrattenimento ci  piacciono così tanto?
Forse per il legame che riescono a creare nell’arco di più episodi e stagioni, o per alcune caratteristiche in cui ci rivediamo e che ci fanno emozionare.
Una volta per vedere una serie era necessario accendere la tv – sperando che il palinsesto non cambiasse – e aspettare l’orario di inizio della puntata del giorno o della settimana, per seguire la nostra storia preferita: un appuntamento fisso con i nostri personaggi del cuore.
Oggi, grazie allo streaming, possiamo raggiungere quegli stessi personaggi quando vogliamo e tutte le volte che lo desideriamo, da tutte le parti del mondo, in ogni momento della nostra giornata, da molteplici dispositivi.
Le serie tv sono sempre a portata di mano, compagne fedeli che incrociano le nostre vite, i nostri ricordi e i nostri pensieri.

Le serie tv ci permettono di immergerci in mondi immaginari e di esplorare storie complesse e coinvolgenti: a differenza dei film, regalano molte ore di tempo per sviluppare trame e personaggi  e ciò ci permette di affezionarci e lasciarci coinvolgere a lungo nelle storie, creando un’esperienza che dura nel tempo. Relazioni a lungo termine con i personaggi: possiamo seguire le loro avventure per anni, vedere come crescono e cambiano e affezionarci come se fossero nostri amici.

L’infinita offerta di generi, dai drama ai thriller, dalle comedy alle serie tv di fantascienza o crime, ci consente di trovare un titolo adatto a ogni nostro stato d’animo: le serie tv possono davvero intrattenere tutti e soddisfare anche i gusti più esigenti o difficili.

Le serie tv sono diventate il cuore della cultura pop e oggi il loro legame con film, libri, videogiochi e musica è sempre più saldo e costante.

Dalla posizione defilata tra i prodotti d’intrattenimento nei primi anni, oggi le serie tv sono tantissime e sono protagoniste indiscusse nel mondo dell’entertainment.
Sono diventate il prodotto della complessità di emozioni e avvenimenti che viviamo ogni giorno e scegliere quale iniziare o trovare quella che ci faccia davvero battere il cuore è sempre più difficile vista l’enorme offerta.
Per questo motivo è nata TV Tips, un’App pensata per trovare le serie tv perfette per i vostri gusti e non passare ore a scrollare i cataloghi delle piattaforme streaming.

Potete scegliere in base al vostro stato d’animo del momento, secondo le vostre preferenze, lasciandovi stupire dalle nostre Playlist o creandone di vostre; scovare l’ultima serie più interessante o capire quale è meglio evitare; iniziare una serie in base al vostro grado di compatibilità e vedere se fate “match“.
Tutto un universo di elementi che crea quel momento speciale che è il godere della serie perfetta, quasi come incontrare un nuovo amore.

Su TV Tips raccontiamo le serie tv più belle, più significative e più rivoluzionarie e voi potete controllare subito se incontrano i vostri gusti, associarle al vostro mood, o seguire le tracce che le collegano alla pop culture (perché poi vi raccontiamo anche i libri, i film e la musica a esse collegate).
Scaricate l’App gratuita TV Tips per Android o iOS.

SE SIETE ALLA RICERCA DI SERIE TV ".$series." "; ?>DA VEDERE, SCARICATE L’APP GRATUITA DI TV TIPS DISPONIBILE PER IOS E ANDROID.
SOLO TV TIPS VI SUGGERISCE SERIE TV DA VEDERE PERFETTE PER I VOSTRI GUSTI, PER NON SCROLLARE ALL’INFINITO I CATALOGHI DELLE PIATTAFORME DI STREAMING QUANDO NON SAPETE CHE SERIE TV INIZIARE.