Music Lovers: le migliori serie tv sulla musica

I ain’t no hard rock like you, but when it comes to my girl, I’m all heart. I’m do or die.
So, kill me all you want to. Stab your hate into my love. You might kill me, but you’ll never beat me. 
‘Cause I got love, and you’ll probably never even know what that is.

 Ezekiel ‘Zeke’ Figuero (The Get Down)

 

 

Chi non ascolta musica non sogna.
Chi non ascolta musica vive a metà.
Chi non ascolta musica vede la vita in bianco in nero.

Difficile immaginare di vivere in un mondo senza musica, no?

Con gli strumenti di oggi poi, ancora più improbabile: YouTube e Spotify sono tra i social più utilizzati di tutti i tempi, non soltanto dai fan di band e artisti ma anche dai semplici curiosi: ovunque e chiunque utilizza piattaforme simili per ascoltare la musica, compagna delle nostre giornate.
Rock, Jazz, Pop, Blues, Metal, Classic: non importa il genere, la musica unisce, avvicina, accompagna tutti noi.

Lo sanno bene anche i registi e i produttori che – avvalendosi di professionisti del settore – sempre con maggior attenzione scelgono i brani da inserire nei film e nelle serie tv, dove la musica in questi anni è diventa un elemento sempre più preponderante e significativo. Del resto, lo era già agli albori del cinema, figuriamoci oggi con i mezzi a disposizioni e i passi in avanti compiuti nel settore televisivo e cinematografico.

Sono molte le serie tv in cui l’amore per la musica, in qualsiasi sfumatura, diventa ormai il protagonista assoluto e sul piccolo schermo è sempre più in voga il trend degli show ispirati a questo mondo meraviglioso.

Le serie tv sulla musica spaziano dal raccontare storie di artisti di successo o ex fenomeni in declino, a quelle di addetti ai lavori o fan appassionati, fino ai giovani pronti a tutto per scalare la vetta. Affrontano di volta in volta tematiche diverse, mostrando contesti sociali e situazioni diversissime tra loro, con un unico, potentissimo fil rouge: la musica, appunto.

Oggi abbiamo selezionato per voi, appassionati di musica, le migliori serie tv su questo tema: le trovate nella playlist Music Lovers, presente nella sezione Ricerche (insieme a tante altre playlist!) nell’App di TV Tips, che vi ricordiamo potete scaricare negli store online di Apple e Android.

 

SE SIETE ALLA RICERCA DI SERIE TV ".$series." "; ?>DA VEDERE, SCARICATE L’APP GRATUITA DI TV TIPS DISPONIBILE PER IOS E ANDROID.
SOLO TV TIPS VI SUGGERISCE SERIE TV DA VEDERE PERFETTE PER I VOSTRI GUSTI, PER NON SCROLLARE ALL’INFINITO I CATALOGHI DELLE PIATTAFORME DI STREAMING QUANDO NON SAPETE CHE SERIE TV INIZIARE.