Lo straordinario mondo di Zoey: la seconda stagione in arrivo su RaiPlay

Zoey’s Extraordinary Playlist (Lo straordinario mondo di Zoey): in esclusiva in prima visione per l’Italia dal 14 giugno su RaiPlay.

Zoey's Extraordinary Playlist - Stagione: 2
Photo by: Sergei Bachlakov/NBC/Lionsgate

Da lunedì 14 giugno, su RaiPlay, i primi sei episodi della seconda stagione della serie (composta da 13 episodi) interpretata da Jane Levycandidata ai Golden Globe come “migliore attrice in una serie tv comedy”.

Vi avevamo già parlato de Lo straordinario mondo di Zoey in occasione dell’uscita della prima stagione, sempre su Raiplay, in questo articolo in cui vi raccontavamo perché, a nostro avviso, questa serie fosse tra quelle da non perdersi assolutamente.
Zoey’s Extraordinary Playlist (noi continuiamo a preferire il titolo originale) è un musical dramedy davvero ben realizzato: un mix di emozioni, in grado di far ridere, piangere e rimanere anche un po’ a bocca aperta. Jane Levy, un vero portento, un’esplosione di simpatia e dolcezza, decisamente irresistibile.

Zoey torna in gran forma anche in questa seconda stagione: capace di inchiodare allo schermo il pubblico con le sue incredibili capacità, ascolta ed esplora i pensieri più intimi delle persone a lei vicine e si lascia travolgere dalla magia della musica e della danza.
Ma i cambiamenti e i poteri di Zoey, nella season 2, colpiranno anche altri ambiti della sua vita, compresi amore e lavoro, complicando e rendendo sempre più bizzarra e goffa la sua quotidianità con dinamiche nuove, divertenti e ricche di sorprese.

Il cast di Zoey’s Extraordinary Playlist

La serie di NBC, dopo il successo ottenuto negli Stati Uniti, ha vinto l’Emmy Award per Outstanding Choreography for Scripted Programming.
Nel cast, oltre a Jane Levy, che interpreta il ruolo della protagonista, anche Skylar Astin, Alex Newell, John Clarence Stewart, Andrew Leeds, Alice Lee, Michael Thomas Grant, Kapil Talwalkar e Mary Steenburgen, vincitrice del Premio Oscar come miglior attrice non protagonista in Una volta ho incontrato un miliardario.

Zoey's Extraordinary Playlist - Season: 2 su Raiplay
Photo by: Sergei Bachlakov/NBC/Lionsgate

Zoey’s Extraordinary Playlist su Raiplay: una scelta vincente

Con la seconda stagione di Lo Straordinario mondo di Zoey, RaiPlay conferma la sua linea editoriale orientata a intercettare  un target giovane – sottolinea Elena Capparelli, direttore di RaiPlay – La prima stagione ha ottenuto un ottimo riscontro di pubblico, raggiungendo in pochi mesi 1.500.000 di visualizzazioni con una prevalenza di target tra i 25 e i 34 anni. In questi nuovi episodi gli elementi centrali sono ancora una volta la musica e la danza. Ed è proprio attraverso canzoni e balli che la protagonista della serie ha continuato ad esplorare i suoi sentimenti più intimi e quelli delle persone a lei vicine.”


Zoey’s Extraordinary Playlist: la colonna sonora

Ancora una volta la colonna sonora di Zoey’s Extraordinary Playlist rientra nelle carte vincenti della serie: ogni parola diventa musica e ogni dialogo è una canzone per comunicare sentimenti, emozioni e paure nell’arco dei tredici nuovi divertenti e commoventi episodi.
Pezzi pop memorabili e irresistibili, interpretati dal cast, rendono la serie un vero gioiello dal punto di vista della soundtrack: da Don’t Stop Me Now a Shut Up and Drive, da New York State of Mind a Shake It Off, tanti i brani da ascoltare mentre si susseguono le disavventure ineguagliabili di Zoey.

Trovate la colonna sonora, della prima e della seconda stagione di  Zoey’s Extraordinary Playlist, su Spotify.

 

 Titoli e sinossi dei primi sei episodi di Zoey’s Extraordinary Playlist

Serie 2 Ep 1 – Lo straordinario ritorno di Zoey
Dopo un lungo periodo di lutto, Zoey ritorna alla sua vita di sempre e si rende conto che, nel frattempo, sono cambiate tante cose, sia sul lavoro che nelle sue amicizie.

Serie 2 Ep 2 – La straordinaria distrazione di Zoey
I tentativi di Zoey di passare una serata romantica con Max sono continuamente vanificati dalle intrusioni di Maggie, Mo e del lavoro. Nella famiglia Clarke fa il suo ingresso Jenna, sorella di Emily, venuta a San Francisco con il bambino per dar loro una mano.

Serie 2 Ep 3 – Gli straordinari sogni di Zoey
Zoey è tormentata da un incubo ricorrente che condiziona la sua vita lavorativa e personale. Jenna cerca di aiutare Maggie a ritrovare la sua creatività nonostante l’assenza di Mitch.

Serie 2 Ep 4 – Lo straordinario impiegato di Zoey
I piani di felicità di Zoey sono subito messi alla prova da una decisione dei capi della SPRQ Point che la costringono a dover fare dei tagli al personale. Max e Mo si trovano ad affrontare la prima sfida come partner in affari.

Serie 2 Ep 5 – Lo straordinario sballo di Zoey
Zoey decide di passare una giornata da vera ribelle insieme al suo giovane vicino di casa, Aiden. Ma proprio mentre la festa comincia arriva una chiamata di lavoro inaspettata.

Serie 2 Ep 6 – La straordinaria resa dei conti di Zoey
Dopo la conferenza stampa, la posizione di Simon alla SPRQ Point è in discussione e Zoey cerca di trovare il modo di sistemare le cose. Max e Mo cercano di convincere un nuovo investitore a finanziare la loro impresa.

Se siete alla ricerca di serie tv simili a Zoey’s Extraordinary Playlist da vedere, scaricate l’App gratuita di TV Tips disponibile per iOS e Android.
Solo TV Tips vi suggerisce serie tv da vedere perfette per i vostri gusti, per non scrollare all’infinito i cataloghi delle piattaforme di streaming quando non sapete che serie tv iniziare.
Il favoloso mondo si Zoey - Locandina stagione 2
Ph: courtesy of Raiplay
SE SIETE ALLA RICERCA DI SERIE TV ".$series." "; ?>DA VEDERE, SCARICATE L’APP GRATUITA DI TV TIPS DISPONIBILE PER IOS E ANDROID.
SOLO TV TIPS VI SUGGERISCE SERIE TV DA VEDERE PERFETTE PER I VOSTRI GUSTI, PER NON SCROLLARE ALL’INFINITO I CATALOGHI DELLE PIATTAFORME DI STREAMING QUANDO NON SAPETE CHE SERIE TV INIZIARE.