Le serie di dicembre

Le Feste natalizie stanno per arrivare ma dicembre non è solo Natale, è anche un mese con nuove serie tv da non perdere (o quasi!).

Ecco la nostra consueta selezione mensile dei titoli più interessanti da vedere a dicembre sulle piattaforme streaming disponibili in Italia.

Uno splendido errore su Netflix
My Life with the Walter Boys. (L to R) Nikki Rodriguez as Jackie and Noah LaLonde as Cole in episode 109 of My Life with the Walter Boys. Cr. Courtesy of Netflix/© 2023 Netflix, Inc.

Uno splendido errore – Netflix

Arriva il 6 dicembre questa commovente storia di formazione incentrata sulla quindicenne di Manhattan, Jackie Howard.
Dopo aver perso la famiglia in un tragico incidente, Jackie abbandona la sua vita privilegiata e perfetta a New York e si trasferisce nella campagna del Colorado per andare a vivere con la sua tutrice (nonché migliore amica della madre) Katherine, il marito George e i loro dieci figli. Nonostante cerchi di adattarsi alla nuova caotica realtà, Jackie è determinata a concentrarsi sul suo sogno di andare a studiare a Princeton… mentre cerca di capire i propri sentimenti per due dei ragazzi Walter molto diversi tra loro: l’affidabile e studioso Alex e il misterioso e complicato Cole. Jackie tenta di destreggiarsi nella sua nuova vita, ma i sentimenti e le tensioni che cerca di sopprimere minacciano di mandare tutto all’aria.
Riuscirà a restare fedele a se stessa e trovare comunque l’amore?

odio il natale 2 Netflix
Odio il Natale. Pilar Fogliati as Gianna in episode 102 of Odio il Natale. Cr. Erika Kuenka/Netflix © 2022

Odio il Natale st.2 – Netflix

Torna Odio il Natale (ispirata a Natale con uno Sconosciuto), il 7 dicembre la romantic comedy con la bravissima Pilar Fogliati nei panni della (ex)single incallita Gianna: chi avrà suonato alla sua porta la sera della Vigilia di Natale?
È finalmente arrivato il momento di scoprirlo.Da quella fatidica sera è passato un anno, e ritroviamo la nostra Gianna che, a sorpresa, non è più single. Per la prima volta, il Natale che si avvicina sembra sorriderle, perché si sa, il Natale ama le coppie, no? Ma sarà proprio quest’ultimo, ancora una volta, a scombinare le carte, facendole commettere un errore imperdonabile che romperà la sua relazione. Proprio nel momento in cui tutto sembrava al proprio posto, ripartirà invece un nuovo countdown: Gianna, infatti, sa di aver bisogno della magia del Natale per riconquistare il suo ex, e, per questo, vuole farlo entro la cena della Vigilia che, a casa Belotti, è la cena che sistema ogni cosa. Una cena che, quest’anno, deve organizzare lei e che, come vedremo, porta con sé più di un imprevisto. Con l’aiuto delle sue amiche, Margherita e Titti e un bizzarro nuovo vicino di casa con la figlia adolescente, Gianna capirà che l’amore è come la Slitta di Babbo Natale: quando c’è, è impossibile non riconoscerlo.

Berlino su Netflix
BLUE MONKEYS (L to R) BEGONA VARGAS as CAMERON, JULIO PEñA as ROI, TRISTáN ULLOA as DAMIáN, PEDRO ALONSO as BERLíN, JOEL SANCHEZ as BRUCE, MICHELLE JENNER as KEILA in episode 02 of BLUE MONKEYS. Cr. TAMARA ARRANZ/NETFLIX © 2023

Berlino – Netflix

Pedro Alonso torna a ricoprire il ruolo che ha affermato la sua carriera, quello di Berlino (dal 29 dicembre) con al suo fianco una nuova banda di rapinatori, composta da Keila (Michelle Jenner), un genio dell’ingegneria elettronica, Damián (Tristán Ulloa), un professore filantropo e il consigliere di Berlino, Cameron (Begoña Vargas), una ragazza impulsiva che vive sempre al limite, Roi (Julio Peña Fernández), il fedele seguace di Berlino, e infine Bruce (Joel Sánchez), l’instancabile uomo d’azione della banda. Itziar Ituño e Najwa Nimri, già interpreti delle poliziotte Raquel Murillo e Alicia Sierra, fanno il loro ritorno anche in questo spin-off.

Ph: courtesy of Disney+

Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo – Disney+

Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo racconta la fantastica storia di un moderno semidio dell’età di 12 anni, Percy Jackson, che sta iniziando ad accettare i suoi nuovi poteri divini quando il dio del cielo, Zeus, lo accusa di aver rubato il suo fulmine maestro. Con l’aiuto dei suoi amici Grover e Annabeth, Percy deve intraprendere l’avventura di una vita per ritrovarlo e riportare l’ordine nell’Olimpo. Dal 20 dicembre.

What If…? st. 2 – Disney+

Disponibile un episodio al giorno dal 22 dicembre.
La stagione 2 di What If…? continua a seguire il viaggio de l’Osservatore, guidando gli spettatori attraverso il vasto multiverso e introducendo volti nuovi e familiari nell’Universo Cinematografico Marvel. La serie mette in discussione, rivisita e stravolge i momenti classici del Marvel Cinematic con un incredibile cast di voci che, nella versione originale, include diverse star che riprendono i loro ruoli iconici. Gli episodi, che in questa stagione presentano personaggi amati dai fan come Nebula, Hela e Happy Hogan, sono diretti dal produttore esecutivo Bryan Andrews, mentre il produttore esecutivo AC Bradley è capo sceneggiatore.

Ph: courtesy of Disney+

Raffa – Disney+

Arriva il 27 dicembre, l’attesissima docuserie RAFFA, un titolo originale Disney+ prodotto da Fremantle e rappresenta l’opportunità esclusiva per ripercorrere sul grande schermo, attraverso le voci e il racconto di chi l’ha conosciuta e con preziose immagini di repertorio, la vita, il carattere e il percorso artistico di un personaggio straordinario che ha saputo entrare nell’immaginario collettivo con la sua energia dirompente.
Ma chi è Raffaella Carrà? Chi si nasconde dietro l’immagine della star italiana più famosa e amata all’estero, dietro i 60 milioni di dischi venduti, i successi televisivi, i film e le tournée internazionali? Simbolo di libertà e di parità tra i sessi negli anni ’70, regina della TV pubblica negli anni ’80 e icona LGBTQ+ negli anni ’90, Raffaella è un mito che supera ogni barriera culturale e generazionale e che il pubblico di tutto il mondo ha amato per oltre 50 anni. Eppure, Raffaella è un mistero di cui nessuno possiede la chiave. Riservata per natura e gelosissima del suo privato, Raffaella è una donna che ha lottato per affermarsi in un mondo di uomini, ma anche una donna che ha amato e sofferto. Il film ripercorre la vita pubblica e privata dell’artista, a partire dall’infanzia in Romagna segnata dall’abbandono del padre, fino al flirt “da copertina” con Frank Sinatra, i suoi due grandi amori, il rimpianto per una maternità mancata, moltissimi trionfi e qualche insuccesso, crisi e rinascite.

Non ci resta che il crimine – Sky/NOW

Dopo il successo della fortunata trilogia cinematografica di Massimiliano Bruno, la banda di amici fa il suo ritorno in Non ci resta che il crimine. La nuova serie tv sfida il confine tra passato e presente. Moreno, Giuseppe e Claudio sono di nuovo insieme in un’avventura che li condurrà nei turbolenti anni Settanta, divisi tra gli ambienti della sinistra giovanile e quelli della destra eversiva del Golpe Borghese. Nel cast Marco Giallini, Gianmarco Tognazzi, Giampaolo Morelli, Maurizio Lastrico.

John Lennon: Murder Without A Trial – AppleTV+

Il 6 dicembre 2023 debutta su Apple TV+ John Lennon: Murder Without A Trial, la nuova docuserie in tre parti narrata da Kiefer Sutherland. Attraverso interviste esclusive a testimoni oculari e foto inedite della scena del crimine, il documentario getta una nuova luce sulla vita e sull’omicidio dell’icona della musica e della cultura John Lennon, nonché sulle indagini e sulla condanna di Mark David Chapman, il suo assassino reo confesso.
John Lennon: Murder Without A Trial, recita la sinossi, “offre un esame più approfondito dell’omicidio di John Lennon che nel 1980 ha scioccato e rattristato il mondo.
In virtù del Freedom of Information Act, la produzione ha ottenuto libero accesso alle informazioni detenute dal Dipartimento di Polizia di New York, dalla Commissione per la libertà vigilata e dall’ufficio del Procuratore Distrettuale“. E ancora “la docuserie include interviste esclusive a testimoni oculari mai rilasciate prima, tra cui: Richard Peterson, un tassista che fu testimone della sparatoria; Jay Hastings, un portiere del The Dakota che sentì le ultime parole di Lennon; David Suggs, l’avvocato difensore di Mark David Chapman; Elliot Mintz, un confidente di Lennon e Yoko Ono; la dottoressa Naomi Goldstein, la psichiatra che per prima valutò Chapman“.

I Farad – Prime Video

Dal 12 dicembre. Marbella, anni ’80: Oskar sogna di aprire una palestra e, con l’aiuto di Sara Farad, finisce per introdursi nell’affascinante mondo della Costa del Sol con il suo jet set, le sue eccentricità e la sua geopolitica. Questo nuovo mondo gli si apre grazie ai Farad, una famiglia che gli offre un futuro, ma con il più inaspettato dei mestieri: il traffico di armi. Serie in otto episodi con Miguel Herrán (La Casa di Carta) e Susana Abaitua (Patria).

E se tutte queste serie tv per dicembre non vi bastano, non perdetevi la nostra speciale Playlist Seriale sui titoli perfetti per Natale.
La trovate cliccando qui!

Rhaúl Velasquez Alva on Unsplash
SE SIETE ALLA RICERCA DI SERIE TV ".$series." "; ?>DA VEDERE, SCARICATE L’APP GRATUITA DI TV TIPS DISPONIBILE PER IOS E ANDROID.
SOLO TV TIPS VI SUGGERISCE SERIE TV DA VEDERE PERFETTE PER I VOSTRI GUSTI, PER NON SCROLLARE ALL’INFINITO I CATALOGHI DELLE PIATTAFORME DI STREAMING QUANDO NON SAPETE CHE SERIE TV INIZIARE.