16/02/2021 12:31

Disney+ annuncia le prime produzioni originali italiane in arrivo sul canale Star

Durante un evento virtuale, questa mattina The Walt Disney Company ha presentato le novità attese sul nuovo canale Star che si accenderà sulla piattaforma streaming il 23 febbraio.
Star porterà su Disney+ serie tv e film inediti prodotti dalle altre divisioni della company, come 20th Tv, ABC Signature, Hulu e FX.

Star su Disney+ le produzioni italiane

Qui abbiamo parlato di come abbonarsi a Disney+ e Star: costi, informazioni utili e ulteriori dettagli.

Nonostante la notizia fosse già nell’aria, da ora è ufficiale: Disney+ sta lavorando ad alcune produzioni originali italiane, che nel futuro andranno ad arricchire il catalogo di Star.

Confermate, al momento, 10 produzioni originali tra Francia, Italia, Germania e Paesi Bassi, con l’obiettivo di ordinare 50 produzioni in Europa entro il 2024. Si arricchisce sempre di più il catalogo Star, che già nel primo anno conterà oltre 4mila film e 6mila episodi tv: Daniel Frigo, Country Manager e Board Member di The Walt Disney Company Italia, Turchia, Israele e Grecia, ha affermato che “ogni mese arriveranno su Disney+ nuovi titoli dagli studi creativi Disney, inclusi Disney Television Studios (20th Television e ABC Signature), FX Productions, 20th Century Studios e Searchlight Pictures oltre ai contenuti di ESPN, National Geographic e alla programmazione locale”.

Le prime serie tv originali italiane annunciate sono tre: Boris, Le Fate Ignoranti e The Good Mothers.

Boris
Boris: l’annuncio di qualche giorno aveva mandato i fan in estasi. La quarta stagione sarà composta da sei episodi (di mezz’ora circa) e racconterà il ritorno della celebre troupe su un set, in un mondo completamente nuovo rispetto a quello che conoscevano, dove internet comanda e detta le regole anche della tv.

 

Le fate ignoranti
Ispirata al famosissimo film di Ferzan Ozpetek, la serie racconterà l’iniziale bocciatura del progetto. Ferzan Ozpetek sarà showrunner e regista di 4 episodi, su un totale di 8 puntate da 50 minuti (di cui una girata a Istanbul): “in questa serie ci sarà molta italianità e molti di quegli elementi che hanno reso affascinante l’Italia nel mondo, dalla luce, alle opere e tanto altro. Sono sicuro sarà un’occasione di rinnovamento per me e per il mio lavoro”.


The Good Mothers

Sei episodi per un crime drama sulla storia di Lea Garofalo, tratto dal romanzo di Alex PerryThe Good Mothers sarà una storia di mafia raccontata dal punto di vista femminile delle donne che hanno scelto di lottare contro la mafia, come Alessandra Cerreti procuratrice contro l’ndrangheta.
La serie racconterà la vera storia vera di tre donne che decidono di combattere contro le proprie famiglie per il diritto di sopravvivere e costruire un nuovo futuro per i loro figli.

Seguici su

Quale serie tv guardo?
Scarica l'App gratuita

TV Tips è la prima App di recommendation per le serie tv, perfetta per chi tra i tanti titoli a disposizione in streaming non sa quale serie tv iniziare.

L’App è gratuita e disponibile per iOS e Android, semplice da usare e sempre aggiornata: suggerisce titoli tra oltre 800 serie tv sulla base dei gusti precisi dell'utente.

Articoli recenti

Le nostre Playlist

Quale serie TV guardo?

Scarica l'App dagli store online e scopri quale serie guardare