Maggio 20, 2020

Cercando Alaska: la serie tv Hulu, arriva su Sky il 27 maggio

trova le tue persone, trova te stesso.

In esclusiva per l’Italia su Sky e NOW TV arriva Cercando Alaska (Looking For Alaska), la serie tv Hulu tratta dall’omonimo best-seller di John Green, autore di Colpa delle stelle e Città di Carta.

 

Dopo The O.C. e Gossip Girl, ecco la nuova serie tv adolescenziale firmata da Josh Schwartz e Stephanie Savage, con protagonisti Charlie Plummer e Kristine Froseth.
Un’intensa storia di formazione, con una protagonista insolita e diversa da molte altre viste nei teen drama fino a oggi: una giovane donna in lotta con i propri demoni sin da quando era bambina, pervasa da un’inquietudine profonda e difficile da superare. Un’anima fragile costantemente in bilico sulle sue fragilità, diversa dai suoi coetanei, e capace, con la sua sensibilità, di esercitare un effetto magnetico sulle persone intorno.
Cercando Alaska è la storia di un’amicizia prima, e poi di un amore, ma anche di crescita e, alla fine, dei conti e dei compromessi che vanno fatti con la vita.

Sinossi ufficiale di Looking For Alaska

Affascinato dalle ultime parole di personaggi e personalità storiche e artistiche famose, Il timido e introverso Miles Halter, stanco della vita a casa con i genitori in Florida, per il nuovo anno scolastico decide di iscriversi al collegio Culver Creek, in Alabama. Lì, in quella nuova scuola, forse troverà il suo “grande forse” (per citare le ultime parole dell’umanista e scrittore francese François Rabelais)…e forse troverà anche il suo “grande perché.”
Stringe immediatamente amicizia con Chip “il Colonnello” Martin, il suo compagno di stanza, inteligente, sarcastico e intenzionato a non farsi mettere i piedi in testa da nessuno, e con Takumi, un compagno di origini giapponesi che sembra sapere tutto su tutti e che è un grande esperto di informatica. Poi c’è lei, Alaska Young, lunghi capelli biondi, un sorriso capace di illuminare il mondo, la risposta sempre pronta, e una quantità di libri, specialmente di classici, pressoché infinita. Per Miles ovviamente è amore a prima vista, ma la sua nuova amica dentro di sé nasconde un’inquietudine profonda. Il suo scopo, infatti, è scoprire come uscire dal “labirinto della sofferenza” che caratterizza la vita umana. Ci riuscirà? Che ruolo avrà Miles in tutto questo?

 

La serie è composta da 8 episodi che andranno in onda su Sky Atlantic due alla volta a partire da mercoledì 27 maggio alle 21.15 (disponibili anche On Demand e in streaming su NOW TV).
Sulla pagina Facebook di Sky Atlantic è online il trailer in italiano.

Seguici su

Articoli recenti

Quale serie TV guardo?

Scarica l'App dagli store online e scopri quale serie guardare