Calls: la serie tv thriller da “ascoltare” disponibile su AppleTV+

Inquietante, enigmatica, surreale e con un cast stellare: Calls, la nuova serie tv disponibile su AppleTV+ vi terrà incollati allo schermo, con gli occhi e con le orecchie e vi darà i brividi.

 

La trama di Calls su AppleTV+


Calls è un’esperienza televisiva innovativa e coinvolgente che utilizza magistralmente audio e immagini astratte per raccontare nove storie brevi e agghiaccianti. Creata, scritta e diretta da Fede Álvarez (Man in The Dark), ogni episodio segue un mistero che si svolge attraverso una serie di telefonate apparentemente normali e sconnesse che diventano rapidamente surreali, mentre i personaggi affrontano esperienze sempre più inquietanti.
Calls è una serie Apple Original in associazione con CANAL +, prodotta con Studiocanal e Bad Hombre.
Una “audio serie“, “un podcast“, “non una vera serie tv!“: tanti i commenti che stanno circolando in rete da venerdì, il giorno in cui è l’intera serie è stata rilasciata sulla piattaforma streaming AppleTV+.

Sta di fatto che Calls sta già facendo parlare parecchio di sé. Noi l’abbiamo davvero apprezzata: innovativa e sperimentale, ha la capacità di tenere incollati allo schermo con ogni puntata (ciascuna dura venti minuti circa), mantenendo altissima la curiosità dello spettatore fino alla fine, alternando momenti di tensione ad altri di inevitabile smarrimento.

 

Apple l’ha descritta in questo modo: “Tutti i nove episodi vengono raccontati attraverso una serie di telefonate che utilizzano una scrittura nitida, un talento vocale convincente e una grafica per aiutare a trascrivere le drammatiche e cupe conversazioni sullo schermo. Questi scenari trasportano il pubblico in situazioni familiari che diventano rapidamente surreali con momenti elettrizzanti e spaventosi. Con Lily Collins, Rosario Dawson, Mark Duplass e altri, Calls dimostra che il vero terrore sta nella propria interpretazione di ciò che non si può vedere sullo schermo e dei luoghi inquietanti in cui può portarti la tua immaginazione”

 

Calls su AppleTV+
Credits :Apple

Il cast di Calls su AppleTV+

Stellare il cast presente nei nove episodi di Calls (che consigliamo di vedere assolutamente in lingua originale con i sottotitoli in italiano) che dà voce ai protagonisti delle telefonate: Clancy Brown (Le ali della libertà), Lily Collins (Emily in Paris), Rosario Dawson (Jane the Virgin), Mark Duplass (The Morning Show), Karen Gillan (Avengers: Endgame), Judy Greer (Archer), Laura Harrier (Spider-Man: Homecoming), Paul Walter Hauser (Cobra Kai), Danny Huston (I figli degli uomini), Nick Jonas (Kingdom), Riley Keough (The Girlfriend Experience), Joey King (The Act), Stephen Lang (Avatar), Jaeden Martell (In difesa di Jacob), Paola Nuñez (Bad Boys for Life), Pedro Pascal (The Mandalorian), Edi Patterson (The Righteous Gemstones), Aubrey Plaza (Parks and Recreation), Danny Pudi (Community), Ben Schwartz (House of Lies), Aaron Taylor-Johnson (Tenet) e Jennifer Tilly (Family Guy).

Pathos, tensione, incredulità: ogni episodio vi lascerà a bocca aperta e non riuscirete ad aspettare troppo per “ascoltare” quello successivo, per scoprire cosa sta succedendo davvero nel mondo che emerge dalle conversazioni di Calls, tra eventi inspiegabili e misteri surreali.

Guida agli episodi di Calls su AppleTV+

EPISODIO UNO: La fine
“C’è qualcuno fuori. / Cosa? / È nel cortile sul retro … È spaventoso.”
Protagonisti: Nicholas Braun, Lily Collins, Karen Gillan.

EPISODIO DUE: L’inizio
“Quale giorno? / Il giorno in cui hai rovinato la tua vita, Mark.”
Protagonisti: Aaron Taylor-Johnson, Riley Keough, Ben Schwartz, Jennifer Tilly.

EPISODIO TRE: Pedro dall’altra parte della strada
“Per farla breve, mi ha chiesto di prendere una borsa da casa sua. / Chi lo chiede?”
Protagonisti: Mark Duplass, Judy Greer, Pedro Pascal.

EPISODIO QUATTRO: È tutto nella tua testa
“Suonerà strano ma le mie braccia si stanno allungando e si stanno allungando.”
Protagonisti: Rosario Dawson, Laura Harrier.

EPISODIO CINQUE: Io, me stesso e Darlene
“Le ho appena sparato. E sto chiamando per costituirmi, quindi se vuoi mandare qualcuno, aspetterò.”
Protagonisti: Paul Walter Hauser, Edi Patterson, Paola Nuñez.

EPISODIO SEI: L’universo l’ha fatto
“L’ultima volta che ti ho visto, hai detto che mi amavi sin dalla terza media e sapevi che lo avresti sempre fatto.”
Protagonisti: Nick Jonas, Danny Huston.

EPISODIO SETTE: Mamma
“… E poi ti connetti con qualcuno in futuro. / O nel passato, si spera nel passato.”
Protagonisti: Joey King, Jaeden Martell.

EPISODIO OTTO: C’è uno scienziato sull’aereo?
“Capitano. Il nostro volo, questo volo, è su tutte le notizie. Dicono che ci siamo schiantati da qualche parte sopra Phoenix.”
Protagonisti: Aubrey Plaza, Clancy Brown.

EPISODIO NOVE: Ragazza dell’anno bisestile
“Per favore, metti da parte i problemi di tuo padre, okay? Il destino del mondo dipende da questo.”
Protagonisti: Aubrey Plaza, Stephen Lang, Clancy Brown, Danny Pudi.

SE SIETE ALLA RICERCA DI SERIE TV ".$series." "; ?>DA VEDERE, SCARICATE L’APP GRATUITA DI TV TIPS DISPONIBILE PER IOS E ANDROID.
SOLO TV TIPS VI SUGGERISCE SERIE TV DA VEDERE PERFETTE PER I VOSTRI GUSTI, PER NON SCROLLARE ALL’INFINITO I CATALOGHI DELLE PIATTAFORME DI STREAMING QUANDO NON SAPETE CHE SERIE TV INIZIARE.