Call My Agent – Italia: diverte, intrattiene e vola via in un attimo

Arriva su Sky e NOW la nuova serie tv Sky Original in 6 episodi prodotta da Sky Studios e Palomar, remake della serie cult francese Dix pour cent.

 

Alla regia Luca Ribuoli, veterano nel mondo delle serie tv e delle fiction e dietro la macchina da presa per Speravo de morì prima, L’Allieva, Noi, La Squadra, Grand Hotel, Don Matteo; alla sceneggiatura, l’arguta penna di Lisa Pur Sultan (Sulla mia pelle, 7 donne e un mistero); nel cast, come personaggi regular Maurizio Lastrico, Marzia Ubaldi, Sara Lazzaro, Michele di Mauro, Sara Drago, Francesco Russo, Paola Buratto e Kaze.
Se questi motivi non sono ancora sufficienti per convincerci a guardare Call My Agent – Italia su Sky e NOW, ecco alcuni nomi delle guest star che compaiono nella serie: Pierfrancesco Favino e Anna Ferzetti, Pif, Paola Cortellesi, Paolo Sorrentino, Stefano Accorsi, Corrado Guzzanti, Emanuela Fanelli e Matilda De Angelis. E ancora: Alberto Angela, Joe Bastianich, Paolo Genovese, Ivana Spagna e Piera De Tassis.

Ph: courtesy of Sky

Di cosa parla Call My Agent – Italia

Le vicissitudini di una potente agenzia di spettacolo e le storie dei suoi soci, che gestiscono le carriere delle più grandi star del cinema italiano, per un viaggio ironico e dissacrante fra le insicurezze, le ossessioni e i segreti del nostro showbiz.
Nella versione italiana, infatti, l’agenzia di management di attori al centro del racconto, l’immaginaria CMA (Claudio Maiorana Agency), si sposta da Parigi a Roma, e così le vicende, fra lavoro e vita privata, dei suoi carismatici agenti e dei loro assistenti.
Il dietro le quinte del mondo dello spettacolo non è mai stato così divertente né ha mai saputo omaggiare così bene il cinema italiano, i suoi protagonisti e la sua capitale, Roma.
Un posto di lavoro dove si scommette, si sbaglia, si indovina e dove si realizzano sogni, carriere e possibilità nella vita delle persone.

Perché vedere Call My Agent Italia

Call My Agent Italia, prodotta da Sky Studios e Palomar, è la prima serie tv italiana che raduna uno star system di così alto livello nel cast. Gia questo come motivo dovrebbe bastare per convincervi a non perdervela.
L’ adattamento in 6 episodi della francese Dix pour cent (scritta da Dominique Besnehard, Michel Vereecken, Julien Messemackers e Fanny Herrero), risulta magistrale nell’esecuzione, soprattutto grazie alla capacità di trascendere lo humour francese attraverso uno stile tipicamente italiano: la sceneggiatura di Lisa Pur Sultan ha saputo dare un’italianità impareggiabile a questa serie, rendendola originale nonostante partisse come un adattamento. Divertente, capace di intrattenere egregiamente, così scorrevole e piacevole da volare via in un attimo (non perdete la scena extra oltre i titoli di coda in ogni episodio!).
Accanto al cast eccezionale, una Roma glam e meravigliosa che fa da sfondo alla storia, la Roma città del cinema che rievoca lo scintillio degli anni Sessanta e del boom economico e che fa invidia alla città rappresentata ne La Grande Bellezza.

La programmazione Sky 2023 parte quindi col botto: Call My Agent – Italia, già confermata per un seconda stagione, è capace di catalizzare l’interesse del pubblico e della critica, grazie al fascino di questo splendido franchise format. 

Ph: courtesy of Sky
Dal 20 gennaio in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW 

 

Per chi le serie tv non si limita a guardarle

SE SIETE ALLA RICERCA DI SERIE TV ".$series." "; ?>DA VEDERE, SCARICATE L’APP GRATUITA DI TV TIPS DISPONIBILE PER IOS E ANDROID.
SOLO TV TIPS VI SUGGERISCE SERIE TV DA VEDERE PERFETTE PER I VOSTRI GUSTI, PER NON SCROLLARE ALL’INFINITO I CATALOGHI DELLE PIATTAFORME DI STREAMING QUANDO NON SAPETE CHE SERIE TV INIZIARE.