Dicembre 8, 2020

Ally McBeal: finalmente disponibile in streaming

A distanza di tanti anni dall’ultimo passaggio televisivo, Ally McBeal torna finalmente disponibile in streaming in Italia con le cinque stagioni complete.

Era la fine degli anni Novanta, negli USA un’avvocatessa fuori dalle righe arrivò su FOX, tra storie d’amore improbabili, casi giudiziari e relazioni complicate all’ordine del giorno.
Calista Flockhart è Ally McBeal, dal 1997 al 2002, per cinque indimenticabili stagioni.
La serie arriva in Italia soltanto nel 2000 grazie a Mediaset e regala ai fan quello che tanti appassionati ancora oggi, in piena epoca Netflix, sognano: l’appuntamento settimanale, al posto del binge watching moderno.
L’appuntamento con Ally, per i fan della serie voleva dire due cose: risate e lacrime.
La serie è riuscita sempre a calibrare le due componenti, facendosi più seria (e drammatica) nel corso delle ultime, meravigliose stagioni.
Sullo sfondo Boston e un’America ancora scevra dall’arrivo di Trump.

“I’ve been down this road walkin’ the line
That’s painted by pride
And I have made mistakes in my life
That I just can’t hide”

cantava nella sigla Vonda Shepard, autrice dell’intera colonna sonora, il mix perfetto di blues, folk e country.
E ogni tanto, qua e là, qualche nota di Barry White (i fan ricorderanno esattamente in quelli momenti).

Nevrotica, istintiva, emotiva, fuori di testa: Ally soffre di allucinazioni, usa canzoni motivazionali per andare da casa al lavoro e si rifugia nel vino e nella musica ogni volta che qualcosa la fa soffrire.
Minigonna e aria da svampita, molte femministe convinte avranno da ridire sui suoi comportamenti, ma in realtà la serie è riuscita a proporre un nuovo modello femminile molto potente: prima di Ally McBeal il modo dell’avvocatura era stato raccontato soltanto dal punto di vista maschile. Con Ally, i personaggi sono trattati tutti equamente, professionalmente, sessualmente ed emotivamente, (quasi) con una parità effettiva di genere.

Creata da David E. Kelley, nel cast, accanto a Calista, volti noti del piccolo e grande schermo: Greg Germann (oggi in Grey’s Anatomy), Peter MacNicol, Portia De Rossi, Lucy Liu, Courtney Thorne-Smith, Jane Krakowsky e Robert Downey Jr.

A distanza di tanti anni, Ally McBeal torna in Italia, stavolta su TIMVISION, con le cinque stagioni complete.
Il regalo di Natale perfetto per i nostalgici, la serie ideale per chi ama le rom-com.

Seguici su

Quale serie tv guardo?
Scarica l'App gratuita

TV Tips è la prima App di recommendation per le serie tv, perfetta per chi tra i tanti titoli a disposizione in streaming non sa quale serie tv iniziare.

L’App è gratuita e disponibile per iOS e Android, semplice da usare e sempre aggiornata: suggerisce titoli tra oltre 800 serie tv sulla base dei gusti precisi dell'utente.

Articoli recenti

Le nostre Playlist

Quale serie TV guardo?

Scarica l'App dagli store online e scopri quale serie guardare