Love Bites no

Da True Blood a V-Wars, passando per Penny Dreadful e The Strain: abbiamo selezionato 12 serie tv a tema vampiri per voi.

Solo sull'App di TV Tips
Inserisci due serie, ottieni subito 4 consigli per te

Scopri la funzione Match dell'App TV Tips!

Buffy the Vampire Slayer

Buffy l'ammazzavampiri è una serie televisiva statunitense horror-action prodotta tra il 1997 e il 2003 e scritta da Joss Whedon, già autore dell'omonimo film del 1992 che costituì un insuccesso commerciale, e la cui trama fu ripresa per la nuova serie televisiva.nLa protagonista eponima della serie è Buffy Summers, ragazza di Los Angeles cui è affidato il ruolo di cacciatrice di vampiri, demoni e forze del male, assistita da un gruppo di amici, la Scooby Gang che la sostiene nella lotta.

Midnight, Texas

Disponibile su: Sky/Now TV

Manfred Bernardo, un medium che può comunicare con i morti, su consiglio della nonna defunta si trasferisce nella piccola cittadina di Midnight, in Texas. Una volta lì scopre essere abitata da vampiri, angeli e streghe, che vivono assieme pacificamente come rifugio sicuro per chi è diverso, cercando di nascondersi al mondo esterno. Come strana famiglia, queste creature soprannaturali uniscono le proprie forze contro un unico e terribile nemico.

Moonlight

Moonlight è una serie televisiva fantasy statunitense creata da Ron Koslow e Trevor Munson. La serie narra le vicende del vampiro Mick St. John, detective di Los Angeles. Sua moglie Coraline, un'affascinante e secolare vampira lo trasforma in un vampiro 55 anni prima, la prima notte di nozze, senza dare a Mick la possibilità di scegliere. Incapace di accettare il suo nuovo status, dopo primi momenti di smarrimento, Mick metterà a disposizione dell'umanità le sue capacità, prendendo i panni di un investigatore privato, ma proprio durante un caso la sua vita prenderà ad avere un nuovo significato, un nuovo scopo, proprio dopo aver salvato una bambina di nome Beth (nel 1985). 22 anni dopo la giovane Beth, brillante reporter per un giornale Online incontrerà Mick sulla scena di un crimine e da lì tutto avrà inizio, "alla luce del sole".

Van Helsing

Vanessa "Van" Helsing (discendente di Abraham Van Helsing) è resuscitata, tre anni dopo la sua morte, in un mondo post-apocalittico, afflitto dai vampiri, per condurre la resistenza.

True Blood

Disponibile su: Sky/Now TV

Gli esseri umani e i vampiri possono vivere assieme pacificamente, grazie ad un'invenzione rivoluzionaria di una ditta farmaceutica giapponese: il Tru Blood, uno speciale tipo di sangue sintetico che può soddisfare i bisogni fisiologici dei vampiri. Ma la co-esistenza non è facile ed è caratterizzata da continui e frequenti contrasti.

Scopri le altre serie della playlist Love Bites no direttamente sull’App di TV Tips nella sezione "Ricerca".

Non hai ancora l’App gratuita TV Tips? Scaricala subito!

TV Tips App Store
TV Tips Play Store