12 serie tv gratis su RaiPlay

Persi tra mille abbonamenti streaming non sapete più da che parte girarvi e quali serie tv guardare? Oggi vi aiutiamo noi, con 10 titoli da vedere gratis su RaiPlay, su tv, laptop, smartphone o tablet.

In questa Playlist Seriale abbiamo selezionato le 12 migliori serie tv disponibili in streaming sulla piattaforma, dalle comedy ai drama, passando per storie romantiche e divertenti.

Ma prima … non trovi la serie che ti soddisfi pienamente?
Non riesci a ricordare tutte le serie che ti interessano?
Non ti vuoi fermare alle serie, ma vuoi libri, musica, luoghi da visitare? Abbiamo una proposta per te!

Starstruck

Disponibile su: Raiplay

Sei compatibile con questa serie?

Scarica TV Tips e scoprilo subito!
L’App per scoprire la serie perfetta per te!

TV Tips App Store
TV Tips Play Store

Una millennial a Londra che si destreggia tra due lavori senza uscita e naviga nel goffo mattino dopo sera quando scopre le complicazioni di dormire accidentalmente con una star del cinema.

Shake

Disponibile su: Raiplay

Sei compatibile con questa serie?

Scarica TV Tips e scoprilo subito!
L’App per scoprire la serie perfetta per te!

TV Tips App Store
TV Tips Play Store

Amori, rivalità, amicizie e tradimenti: i temi ricorrenti dell’Otello di William Shakespeare ai giorni nostri e in un liceo romano nella nuova serie tv italiana di RaiPlay.
Una storia contemporanea e pop, da guardare in una sera se vi piacciono i teen drama.
8 episodi da 25 minuti ciascuno che divorerete in un lampo: la serie è scorrevole e godibile senza interruzioni, caratterizzata da una regia fresca e scattante e arricchita da una colonna sonora che vi ricorderà quella di Mare Fuori.
Se avete nostalgia di SKAM Italia non perdetela per nessuno motivo: vi piacerà!
FUN FACT: e se siete fan di Mare Fuori, in questa nuova serie c’è una sorpresa per voi!

L’Otello di Shakespeare in chiave teen drama. In un liceo romano, le storie di un gruppo di adolescenti tra amori, rivalità e gelosie.

5 minuti prima

Disponibile su: Raiplay

Sei compatibile con questa serie?

Scarica TV Tips e scoprilo subito!
L’App per scoprire la serie perfetta per te!

TV Tips App Store
TV Tips Play Store

La storia di Nina, sedicenne torinese che disegna fumetti erotici ma che nella vita non riesce a lasciarsi andare. Divertente, ironica, esplicita.

Mental

Disponibile su: Raiplay

Sei compatibile con questa serie?

Scarica TV Tips e scoprilo subito!
L’App per scoprire la serie perfetta per te!

TV Tips App Store
TV Tips Play Store

“Nessuno vuole essere normale. Preferiamo fare schifo per dimostrare al mondo che non siamo noiosi”.
Con questa frase Nico, una dei ragazzi di Mental (serie disponibile su RaiPlay) descrive perfettamente la sensazione che si prova, in giovane età, a vivere avendo a che fare con disturbi mentali.
Questa serie, cruda, realistica ed estremamente potente, cerca di mettere in scena una rappresentazione quanto più vicina possibile alla realtà, suggerita grazie alla consulenza scientifica dell’Unità di Neuropsichiatria dell’infanzia e dell’adolescenza dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù.
Il linguaggio diretto e senza fronzoli di Mental, la messa in scena e le storie raccontate, si pongono come obiettivo principale, di sensibilizzare gli adolescenti e abbattere lo stigma del disturbo mentale tra i giovani, una battaglia sempre più ardua e complicata.
Target giovane per questo coming of age basato sul fenomeno crossmediale del format finlandese Sekasin
La versione italiana è prodotta perRai Fiction e Stand by me da Simona Ercolani.

La serie percorre le vicende di un gruppo di ragazzi adolescenti con problemi psichiatrici in cura presso un ospedale le cui storie personali, il desiderio di fuggire, di ribellarsi, di emozionarsi si uniscono a scene di disperazione tra tossicodipendenza, allucinazioni e autolesionismo.
La serie è basata sul format Sekasin di Yleisradio, televisione di stato finlandese e prodotta da Rai Fiction in collaborazioni con Stand by Me. È stata scritta grazie alla consulenza scientifica della dottoressa Paola De Rose dell’Unità di Neuropsichiatria dell’infanzia e dell’adolescenza dell’Ospedale pediatrico Bambino Gesù.

Nudes

Disponibile su: Raiplay

Sei compatibile con questa serie?

Scarica TV Tips e scoprilo subito!
L’App per scoprire la serie perfetta per te!

TV Tips App Store
TV Tips Play Store

I dieci episodi della prima stagione di Nudes sono disponibili gratuitamente su RaiPlayLa versione italiana (anzi bolognese) della serie antologica norvegese, affronta il tema del revenge porn attraverso il punto di vista dei giovani protagonisti, con uno sguardo realistico e moderno, con l’obiettivo di narrare le conseguenze, spesso devastanti, di un gesto fatto con superficialità e senza consapevolezza, come può accadere in un’età acerba come l’adolescenza. Perché ci sono scelte da cui è difficile tornare indietro: azioni spesso irreversibili, che durano un attimo, ma nel peggiore dei casi, possono cambiare la nostra vita per sempre.
E non c’è un’età in cui sbagliare, può succedere a quindici, trenta, cinquant’anni.
Certo, sbagliare da giovani è (forse) più facile, e sicuramente, per alcuni aspetti della vita, prima dell’evento di internet, incappare in alcuni errori, per gli adolescenti, poteva essere meno semplice. Oggi tutto è cambiato: tutto va veloce, tutto travolge, soprattutto online. Scambiarsi foto, girare video, diffonderli in rete, basta davvero un attimo, anche e soprattutto quando di mezzo c’è la sfera privata.
App come Tinder, Snapchat, Telegram, hanno cambiato le carte in tavola: per gli adolescenti di tutto il mondo è normalissimo scambiarsi foto intime da smartphone a smartphone, senza veli e senza remore. Per molti, è “normale”, seppur consapevoli di quanto sia pericoloso, come accendere la prima sigaretta.

La serie antologica raccoglie le storie di tre teenager che si ritrovano a fare i conti con la divulgazione online di loro immagini private, svelando le insidie dei social media. C’è chi pubblica e chi viene pubblicato, vittime e carnefici: Vittorio, Sofia e Ada sono tre facce diverse della stessa medaglia, tre esistenze travolte dalla nudità online, unite da uno stesso dramma che si snoda tra le strade rassicuranti della provincia bolognese. incidente che sfocia in bullismo e cyber bullismo (la piaga di questi anni), con tutte le conseguenze psicologiche e le ripercussioni del caso. 

Scopri le altre serie della playlist 12 serie tv gratis su RaiPlay direttamente sull’App di TV Tips nella sezione “Ricerca”.

Non hai ancora l’App gratuita TV Tips? Scaricala subito!

SE SIETE ALLA RICERCA DI SERIE TV ".$series." "; ?>DA VEDERE, SCARICATE L’APP GRATUITA DI TV TIPS DISPONIBILE PER IOS E ANDROID.
SOLO TV TIPS VI SUGGERISCE SERIE TV DA VEDERE PERFETTE PER I VOSTRI GUSTI, PER NON SCROLLARE ALL’INFINITO I CATALOGHI DELLE PIATTAFORME DI STREAMING QUANDO NON SAPETE CHE SERIE TV INIZIARE.