10 serie tv da vedere dopo Ted Lasso

Ted Lasso non è solo una serie tv: è in tutto e per tutto anche uno stato d’animo, proprio perché fa bene all’anima, nelle sue parti più comiche e ironiche, ma anche in quelle più fragili e drammatiche.

10 serie tv da vedere dopo Ted Lasso

È una serie che non ha paura di affrontare argomenti difficili o di ribaltare stereotipi maschili, affermando nuovi modelli di uomo bianco etero. Perché in Ted Lassoil pretesto calcistico è solo l’introduzione a una storia meravigliosa sui rapporti e sulla salute mentale, sulla solitudine e l’importanza di “crearsi” una famiglia laddove la propria, quella di sangue, viene a mancare.
Di Ted, nel mondo ce ne sono pochi, ma allo stesso tempo tanti: uomini fragili, pieni di irrisolti alle spalle, che spesso non hanno il coraggio di chiedere aiuto, ma anche persone ottimiste, solo all’apparenza “leggere”, con una profondità d’animo difficilmente riscontrabile in altri.

☀️ Ted Lasso porta con sé un messaggio di speranza, di positività e coraggio. Aiuta a ridere e sorridere, ed è capace di commuovere con una frase, il gesto di un personaggio, le note di una canzone della colonna sonora.

Onore a Jason Sudekis in primis, ma anche a tutto il resto dell’incredibile cast incredibile di queste tre splendide stagioni.
Da Brett Goldstein (Roy Kent) a Juno Temple (Keeley Jones), dal boss Hannah Waddingham al suo dolcissimo braccio destro Higgins (Jeremy Swift), fino agli altri due coach della squadra, Beard (Brendan Hunt) e Nate (Nick Mohammed).
Un vero lavoro di squadra in cui tutti gli strumenti suonano all’unisono creando un piccolo capolavoro di cui sentiremo sicuramente la mancanza per molto, molto tempo.

E proprio per questo motivo nasce l’idea per la Playlist Seriale di oggi, con le 10 serie tv da vedere se avete già nostalgia di Ted e della sua crew.

➡️ N.B. Nessuna serie è Ted Lasso né lo sarà mai, su questo siamo tutti d’accordo, ma esistono altri titoli decisamente ben riusciti che in qualche modo possono riportarci con lo stato d’animo, in alcuni episodi, a ciò che abbiamo visto in questa meravigliosa serie.

Buona lettura e buona visione!

Mythic Quest

Disponibile su: Apple TV

Sei compatibile con questa serie?

Scarica TV Tips e scoprilo subito!
L’App per scoprire la serie perfetta per te!

TV Tips App Store
TV Tips Play Store

Nella seconda stagione, l’arguzia nella scrittura di Day e McElhenney probabilmente raggiunge uno dei loro maggiori picchi: il diavolo come si dice è nei dettagli ed è proprio nei dettagli che i due autori (coadiuvati da un nutrito numero di penne fra cui Megan Ganz di Community e David Hornsby) trovano il meglio raccontando i rapporti umani attraverso le sottigliezze e le idiosincrasie tipiche del nostro tempo.

La serie segue le vicende dei dipendenti di una studio di sviluppo di videogiochi che lavora a Mythic Quest, un popolare MMORPG creato dal direttore creativo dello studio Ian Grimm. Nella prima stagione, il team si prepara al lancio di una grossa espansione del gioco, Raven’s Banquet.

Trying

Disponibile su: Apple TV

Sei compatibile con questa serie?

Scarica TV Tips e scoprilo subito!
L’App per scoprire la serie perfetta per te!

TV Tips App Store
TV Tips Play Store

Nikki e Jason sono una coppia di trentenni che desidera avere un bambino. Scoperto che non potranno avere figli decidono di ricorrere all’adozione trovandosi di fronte a un mondo di nuove e sconcertanti sfide. Tra amici disfunzionali e vite caotiche la commissione li giudicherà pronti a diventare genitori?

Superstore

Disponibile su: Netflix,Infinity

Sei compatibile con questa serie?

Scarica TV Tips e scoprilo subito!
L’App per scoprire la serie perfetta per te!

TV Tips App Store
TV Tips Play Store

Amy è una diligente dipendente del Cloud 9, un superstore di Saint Louis, Missouri, nel quale è impiegata da molti anni, che tuttavia considera la sua vita professionale monotona e priva di vivacità. Tra i suoi colleghi spiccano l’amica Cheyenne, un’ingenua ragazza incinta, e Garrett, un paraplegico afroamericano. Al gruppo, gestito dal manager del negozio, Glenn, e dalla sua aggressiva vice, Dina, si unisce Jonah, determinato a sfruttare gli aspetti più divertenti della sua nuova esperienza lavorativa, e Mateo, che cerca di mettersi in mostra trattando il primo come un rivale.

The Good Place

Disponibile su: Netflix

Sei compatibile con questa serie?

Scarica TV Tips e scoprilo subito!
L’App per scoprire la serie perfetta per te!

TV Tips App Store
TV Tips Play Store

Dopo essere morta in un incidente stradale, travolta da un mezzo pesante che trasportava prodotti contro la disfunzione erettile, la giovane Eleonor si ritrova catapultata nell’aldilà. Tuttavia quando il suo mentore Michael le rivela che si trova nella “parte buona” grazie alle sue buone azioni e per aver aiutato molti innocenti a uscire dal braccio della morte, Eleanor capisce che c’è stato un errore e di essere stata scambiata per qualcun altro; Eleanor infatti non è affatto “buona”, ma una ragazza profondamente egoista che non ha mai fatto una buona azione in tutta la sua vita.nBloccata in un mondo in cui è impossibile dire le parolacce o ubriacarsi e in cui sono tutti gentili, Eleanor deve nascondere il suo comportamento “cattivo” e imparare a comportarsi come una persona degna della “parte buona”.

Scrubs

Disponibile su: Prime Video, Disney+

Sei compatibile con questa serie?

Scarica TV Tips e scoprilo subito!
L’App per scoprire la serie perfetta per te!

TV Tips App Store
TV Tips Play Store

Il primo episodio introduce John Michael Dorian, soprannominato più semplicemente J.D., e il suo miglior amico Christopher Turk nel loro primo giorno di tirocinio all’Ospedale Sacro Cuore. J.D. conosce in sequenza il dottor Perry Cox, suo riluttante mentore; Elliot Reid, una compagna di internato un po’ svitata di cui subito s’innamora; l’Inserviente senza nome, il cui unico scopo è rendere impossibile l’esistenza di J.D. all’interno della struttura ospedaliera; il primario di medicina, il dottor Robert Kelso, che sembra essere più preoccupato del budget che della salute e del destino dei suoi pazienti; e la capo infermiera Carla Espinosa, abituata a prendere sotto la sua ala protettrice i nuovi arrivati, e che presto diventa la fidanzata di Turk.

Scopri le altre serie della playlist 10 serie tv da vedere dopo Ted Lasso direttamente sull’App di TV Tips nella sezione “Ricerca”.

Non hai ancora l’App gratuita TV Tips? Scaricala subito!

SE SIETE ALLA RICERCA DI SERIE TV DA VEDERE, SCARICATE L’APP GRATUITA DI TV TIPS DISPONIBILE PER IOS E ANDROID.
SOLO TV TIPS VI SUGGERISCE SERIE TV DA VEDERE PERFETTE PER I VOSTRI GUSTI, PER NON SCROLLARE ALL’INFINITO I CATALOGHI DELLE PIATTAFORME DI STREAMING QUANDO NON SAPETE CHE SERIE TV INIZIARE.