Febbraio 23, 2021

Your Honor su Sky Atlantic e NOW TV: la serie che segna il ritorno di Bryan Cranston in tv

Il 24 febbraio arriva su Sky Atlantic e NOW TV, Your Honor, la serie tv thriller ad alta tensione con Bryan Cranston – nominato al Golden Globe come miglior attore protagonista per questo ruolo – al primo grande ritorno sul piccolo schermo dopo l’enorme e indimenticabile successo di Breaking Bad.

 

Bryan Cranston - Your Honor
Photo Credit: Skip Bolen/SHOWTIME.

 

L’appuntamento è alle 21.15 del mercoledì sera su Sky Atlantic (e on demand) e in streaming su NOW TV: dopo l’incredibile successo di The Undoing (HBO), arriva su Sky un altro gioiello, Your Honor (Showtime), serie in dieci episodi che vi lascerà completamente con il fiato sospeso per tutta la durata della stagione.
Abbiamo visto in anteprima i primi episodi e siamo sicuri che il ritorno di Bryan Cranston sul piccolo schermo, non lascerà nessuno indifferente.

 

La trama di Your Honor

Michael Desiato è un rispettato giudice di New Orleans che vive solo con il figlio Adam dopo aver perso la moglie.
Nel giorno dell’anniversario della scomparsa della donna, Adam va a portare un mazzo di fiori nel luogo in cui è morta, una zona malfamata di New Orleans. Una gang si avvicina in modo minaccioso al ragazzo che scappa ma nel farlo investe un motociclista, uccidendolo. Adam confessa al padre l’accaduto e insieme decidono di andare al distretto di polizia per costituirsi, ma il giudice scopre che la vittima dell’incidente è il figlio di uno dei grandi boss criminale della città. Per il figlio andare in prigione significherebbe morte sicura, perché la lunga mano della criminalità organizzata arriverebbe anche dentro le mura del carcere a consumare la sua vendetta. Padre e figlio si trovano nella difficile condizione di doversi nascondere dalla legge e, soprattutto, dalla famiglia mafiosa. Per il padre, fino a quel momento giudice rigoroso e difensore della legalità, significherà anche dover compiere scelte difficilissime e disperate.

your honor sky
Photo Credit: Skip Bolen/SHOWTIME.

Il cast di Your Honor

Bryan Cranston interpreta Michael Desiato, un rispettato giudice di New Orleans il cui figlio sarà coinvolto in un terribile incidente stradale che darà il via a una trama fatta di bugie, inganni e scelte impossibili.
Creata e sceneggiata da Peter Moffat (The Night Of), la miniserie vede nel cast anche Michael Stuhlbarg (Chiamami col tuo nome) e Hope Davis (A proposito di Schmidt, Captain America: Civil War) nei panni di Jimmy e Gina Baxter, a capo di una temuta famiglia criminale, e Hunter Doohan, Carmen Ejogo (True Detective III), Isiah Whitlock Jr (The Wire) e Sofia Black-D’Elia (The Night Of). Guest star Maura Tierney (The Affair).

 

Bryan Cranston in Your Honor
Photo Credit: Skip Bolen/SHOWTIME.


Perché vedere Your Honor

Your Honor cammina sul filo sottile dell’angoscia: basta una distrazione al volante, e la nostra vita o quella altrui, potrebbe cambiare per sempre. Questo accade ad Adam Desiato, in un momento di panico, senza preavviso né avvisaglia alcuna.
Un senso di angoscia comune a molti, che aleggia nella serie nel corso degli episodi, e ancora una volta Cranston si trova a interpretare un personaggio in bilico tra il bene e il male, tra il giusto e lo sbagliato e a tentare di dare risposta a una domanda quasi impossibile da risolvere: cosa saresti disposto a fare per salvare tuo figlio?

Come vedremo nel corso della serie, il personaggio di Cranston è disposto a infrangere la legge che lui stesso rappresenta, a varcare il confine del bene, a entrare in quello del male senza lasciare che il senso di colpa prenda il sopravvento.
Un’interpretazione magistrale, ancora una volta, quella di Cranston: un attore immenso, capace di emozionare ed empatizzare con lo spettatore con uno sguardo, un minimo momento nella mimica facciale, un gesto.
Un ruolo perfetto per lui, un’interpretazione intensa che brilla sul resto del cast.
Il suo personaggio entra in scena dopo sedici minuti nell’episodio pilota e pronuncia la prima battuta poco dopo, ma da quel momento in poi, è lui il protagonista assoluto della serie.

La storia non si ferma però al confine tra bene e male e sul rapporto padre figlio, ma prosegue, indagando i soprusi nelle carceri, le discriminazioni razziali, gli ostacoli che tutt’oggi le minoranze vivono negli Stati Uniti.
E quel senso di angoscia di cui parlavamo poco fa, non cessa, ma si alimenta di episodio in episodio, dando vita a una storia drammatica ricca di colpi di scena.
La sceneggiatura di Moffat si percepisce subito, la memoria torna a The Night Of, drama con Riz Ahmed e John Turturro in cui la polizia di New York indaga su di un complicato caso di omicidio dalle forti implicazioni legali che vede al centro della vicenda un giovane studente di origini pakistane, accusato di aver assassinato una donna. Le somiglianze tra le due serie sono evidenti, l’atmosfera è la stessa, l’angoscia anche.

Your Honor è una serie potente, che non vi lascerà indifferenti: è indubbiamente uno dei migliori titoli in circolazione al momento e ancora una volta, la qualità Showtime è evidente. Un altro titolo che Sky porta in Italia per arricchire ancora di più il suo bouquet di contenuti per gli appassionati serie tv.

 

Cranston in your honor
Photo Credit: Skip Bolen/SHOWTIME.

 

Qualcosa in più su Bryan Cranston

Bryan Lee Cranston nasce a Los Angeles nel 1956 ed è un attore, regista, produttore cinematografico e sceneggiatore.
Ha iniziato la sua carriera di attore interpretando il ruolo di Hal nella family comedy Malcolm in the Middle dal 2000 al 2006, ma il successo arriva a partire dal 2008 con Breaking Bad. La pluripremiata serie tv, in cui interpreta fino al 2013 Walter White, gli è valsa quattro Emmy e un Golden Globe.
Cranston ha vinto anche due Tony Award come miglior attore in un’opera teatrale, per l’interpretazione di Lyndon B. Johnson nello spettacolo di Broadway All the Way nel 2014 e per Network nel 2019.
Nel 2016 ha ricevuto la nomination al premio Oscar come miglior attore protagonista, per l’interpretazione di Dalton Trumbo nel film biografico L’ultima parola – La vera storia di Dalton Trumbo.
Con Your Honor torna sul piccolo schermo dopo alcuni anni dalla fine di Breaking Bad.

 

Seguici su

Quale serie tv guardo?
Scarica l'App gratuita

TV Tips è la prima App di recommendation per le serie tv, perfetta per chi tra i tanti titoli a disposizione in streaming non sa quale serie tv iniziare.

L’App è gratuita e disponibile per iOS e Android, semplice da usare e sempre aggiornata: suggerisce titoli tra oltre 800 serie tv sulla base dei gusti precisi dell'utente.

Articoli recenti

Le nostre Playlist

Quale serie TV guardo?

Scarica l'App dagli store online e scopri quale serie guardare