29/04/2021 13:28

Suburbia Killer: la nuova miniserie spagnola Netflix che vi terrà incollati allo schermo

© Ph: courtesy of Netflix

Dal 30 aprile su Netflix, Suburbia Killer, thriller spagnolo ricco di colpi di scena e azione. Un puzzle dall’incastro perfetto.
Abbiamo visto la serie in anteprima e vi raccontiamo perché vederla (senza spoiler).

El Inocente Netflux
Ph: courtesy of Netflix

 

Suburbia Killer è l’adattamento del romanzo The Innocent dello scrittore statunitense Harlan Coben, da qui il titolo originale spagnolo della serie, El Inocente. La sceneggiatura è stata firmata da Guillem Clua, Jordi Vallejo e Oriol Paulo, quest’ultimo anche regista degli episodi.
La serie è composta da 8 episodi da un’ora di circa, ma la durata non deve assolutamente spaventarvi: le puntate volano via in un batter di ciglia, e al termine di ognuna, grazie al montaggio ben riuscito e ai cliffhanger ben distribuiti, la voglia di vedere la successiva sarà fortissima.

suburbia killer serie Netflix
Ph: courtesy of Netflix

Di cosa parla Suburbia Killer

Cercando di sedare una rissa, Mateo Vidal (Mario Casas) si ritrova in carcere accusato di omicidio. Dopo nove anni tenta di rifarsi una vita grazie all’aiuto del fratello e sposa Olivia (Aura Garrido), conosciuta qualche anno prima e rincontrata per caso una volta fuori dal carcere. Durante un viaggio di lavoro di sua moglie, Mat riceve strani messaggi dal suo cellulare che innescano una serie di misteri e nodi complicati da sciogliere. Nella corsa frenetica per scoprire la verità, l’innocenza di Mat viene rimessa in discussione dall’ispettrice di polizia Lorena (Alexandra Jimérez) che indaga su un caso di suicidio e altri eventi correlati che danno vita a una caccia all’uomo senza sosta, tra colpi di scena e rivelazioni inimmaginabili.
In ogni puntata entrano in scena diversi personaggi a complicare la vicenda, tra night club, omicidi e crimini efferati.

Alexandra Jimérez in suburbia killer
Ph: courtesy of Netflix

Perché vedere Suburbia Killer

Abbiamo visto la miniserie spagnola in anteprima e siamo rimasti incollati allo schermo nel corso di tutti e otto gli episodi. Suburbia Killer è un crime drama avvincente che svolge egregiamente il suo dovere: intrattenere e divertire.
Un gioco di incastri, un thriller perfettamente riuscito: tutte le storyline si incrociano in maniera funzionale e convincente, senza buchi narrativi, in maniera fluida e piacevole alla visione.
Regia e montaggio sono orchestrati ad arte per creare continuamente hype nello spettatore, e i colpi di scena, ben diluiti, creano pathos intorno al plot narrativo, come nei migliori romanzi thriller. Solida ed efficace e con un cast convincente, la serie funziona anche dal punto di vista di dialoghi e sceneggiatura sebbene “l’effetto Casa di Carta” (un costante rilancio al colpo di scena che rischia di essere più esagerato e improbabile) sia sempre dietro l’angolo.
Suburbia Killer conduce lo spettatore nei meandri della malavita iberica, tra Barcellona e Marbella, tra strip club, luci al neon e violenze e soprusi di un mondo torbido e pericoloso, oggetto di diversi film e serie tv. Racconta in maniera cruda e per nulla delicata, l’orrore che avviene dietro al palco su cui le ballerine si esibiscono, e non risparmia lo spettatore di immagini forti e violente, scavando nel profondo dell’animo umano, raccontando cosa si può arrivare a fare per nascondere un passato scottante o verità che potrebbero distruggere vite intere.
La carta vincente della serie è senza dubbio lo stile narrativo, che mostra i molteplici punti di vista dei fatti a cui assistiamo, dalla prospettiva dei diversi personaggi.
Un puzzle dall’incastro perfetto, una serie breve ma intensa, indubbiamente da non perdere.

el inocente
Ph: courtesy of Netflix
Se siete alla ricerca di serie tv simili a Suburbia Killer da vedere, scaricate l’App gratuita di TV Tips disponibile per iOS e Android.
Solo TV Tips vi suggerisce serie tv da vedere perfette per i vostri gusti, per non scrollare all’infinito i cataloghi delle piattaforme di streaming quando non sapete che serie tv iniziare.

Potrebbe piacerti anche

Scopri altre serie simili, scarica TV Tips!

TV Tips App Store
TV Tips Play Store

Seguici su

Quale serie tv guardo?
Scarica l'App gratuita

TV Tips è la prima App di recommendation per le serie tv, perfetta per chi tra i tanti titoli a disposizione in streaming non sa quale serie tv iniziare.

L’App è gratuita e disponibile per iOS e Android, semplice da usare e sempre aggiornata: suggerisce titoli tra oltre 800 serie tv sulla base dei gusti precisi dell'utente.

Articoli recenti

Le nostre Playlist

Quale serie TV guardo?

Scarica l'App dagli store online e scopri quale serie guardare