Storie di Serie: “College, college!” – Un viaggio tra college, e high school e serie tv

Benvenuti in una nuova puntata di Storie di Serie: oggi faremo un viaggio nel sistema scolastico americano, dalle high school ai college, tra miti, leggende e contraddizioni.

Confraternite, prom, reginette di bellezze, matricole: nell’immaginario collettivo, soprattutto per gli appassionati di film e serie tv americane, questi sono i simboli delle high school e delle università americane. Luoghi che molti di noi sognano sin da quando erano piccoli, sin dai tempi di Beverly Hills 90210, Dawson’s Creek e One Tree Hill.

Che siano scuole della Ivy League o scuole statali, poco importa: molti di noi in quelle scuole vorrebbero esserci andati, questo è innegabile. Le abbiamo viste e frequentati – seppur solo con gli occhi – in Glee, Sex Education e The OC, Gilmore Girls e in Community, in Gossip Girl e Dear White People.
In How To Get Away With a Murder, fino a bio hacker: dalla New York University al Boston College, da Yale ad Harvard alla California, fino addirittura a licei e università fittizi ma ugualmente affascinanti (qui la Playlist seriale dedicata con 10 serie tv da vedere).

Eppure, non è tutto oro quello che luccica: ansia da prestazione, debiti, violenza, abusi, classismo. Il sistema scolastico americano, tra i migliori al mondo per ciò che riguarda didattica e opportunità, è anche ricco, al suo interno, di contraddizioni.

🎧 Ne parliamo in questa nuova Storia di Serie insieme a un prof., Francesco Rabissi, direttamente dagli Stati Uniti: ascolta il nostro podcast! 🎧

Ascoltaci qui:

🎧 Direttamente sull’App TV Tips qui

🎧 Su Spotify qui

🎧 Su Apple Podcast qui

🎧 Su Spreaker qui

Questa Storia di Serie ti è piaciuta?
Se ti va, puoi supportare il mio lavoro offrendoci un caffè virtuale: qui!
SE SIETE ALLA RICERCA DI SERIE TV ".$series." "; ?>DA VEDERE, SCARICATE L’APP GRATUITA DI TV TIPS DISPONIBILE PER IOS E ANDROID.
SOLO TV TIPS VI SUGGERISCE SERIE TV DA VEDERE PERFETTE PER I VOSTRI GUSTI, PER NON SCROLLARE ALL’INFINITO I CATALOGHI DELLE PIATTAFORME DI STREAMING QUANDO NON SAPETE CHE SERIE TV INIZIARE.