10 serie tv ambientate nei College e nelle High School

College e High School sono la vostra passione?
Sognate da sempre di far parte di una confraternita, partecipare al prom, essere una reginetta di bellezza o una matricola?

Allora questa Playlist seriale è perfetta per voi: 10 serie tv ambientate tra i corridoi di College e High School americani!

Ma il sistema scolastico americano, tra miti, leggende e contraddizioni, è pieno di crepe al suo interno: di questo tema abbiamo parlato nell’ultima Storia di Serie che potete trovare qui.

Buona lettura e buona visione!

Friday Night Lights

Disponibile su: Sky/Now TV

Sei compatibile con questa serie?

Scarica TV Tips e scoprilo subito!
L’App per scoprire la serie perfetta per te!

TV Tips App Store
TV Tips Play Store

La serie segue le vicende dei “Dillon Panthers” (Pantere di Dillon), una squadra liceale di football che si trova nell’immaginaria città di Dillon nel Texas. La serie usa questa fittizia piccola comunità per descrivere la vita della classe media americana; lo show è girato ad Austin in Texas.

Dear White People

Disponibile su: Netflix

Sei compatibile con questa serie?

Scarica TV Tips e scoprilo subito!
L’App per scoprire la serie perfetta per te!

TV Tips App Store
TV Tips Play Store

Dear White People parla di un gruppo di ragazzi afroamericani in una prestigiosa università statunitense frequentata prevalentemente da bianchi. In particolar modo la serie si concentra sulla vita di Samantha, una ragazza di colore la quale si reputa costantemente vittima di razzismo da parte delle persone bianche.

Gilmore Girls

Disponibile su: Netflix

Sei compatibile con questa serie?

Scarica TV Tips e scoprilo subito!
L’App per scoprire la serie perfetta per te!

TV Tips App Store
TV Tips Play Store

La serie è incentrata sulle vite di Lorelai Victoria Gilmore e della figlia Lorelai “Rory” Leigh Gilmore, esplorando le relazioni interpersonali e intergenerazionali in maniera profonda, il tutto compresso in una piccola città con numerosi personaggi particolari, come lo scorbutico ristoratore Luke amico e anche più di Lorelai, il tuttofare Kirk, il presidente dell’assemblea cittadina e proprietario del negozio di alimentari della città Taylor Doose e le ficcanaso Patty e Babette. A completare il quadro sono i ricchi genitori di Lorelai, distanti dal mondo della figlia e in perenne conflitto con lei. Oltre le due protagoniste i personaggi si caratterizzano per la loro eccentricità, “bloccati” nelle loro piccolezze, veri stereotipi a volte; essi tuttavia non sono “nati” così: dietro alla scontrosità di Luke si cela un’innata timidezza, la madre di Lorelai sembra rigida e incapace di dimostrare affetto ma progressivamente si aprirà, e si può dire che questo “popolo problematico” venga nobilitato nel corso della serie dalle Gilmore, gli unici personaggi davvero positivi, seppur con i loro lati oscuri. Ciò che però permane immutabile è il rapporto tra le due: a parte temporanei conflitti, di fronte all’instabilità degli altri personaggi il loro legame resiste, e si costituisce come il fondamento e il senso stesso della serie, ciò che la rende davvero credibile.

One Tree Hill

Sei compatibile con questa serie?

Scarica TV Tips e scoprilo subito!
L’App per scoprire la serie perfetta per te!

TV Tips App Store
TV Tips Play Store

La storia principale in origine segue la vita di due fratellastri, Lucas e Nathan Scott, entrambi rivali all’inizio ed in seguito amici e fratelli con il proseguire dello show. Con l’aiuto di Keith Scott, zio dei due ragazzi, l’allenatore Whitey Durham arruola Lucas nella squadra liceale della città, i Ravens, di cui Nathan è il capitano condividendo infatti col fratellastro l’amore per il basket. Quando Lucas si innamora di Peyton Sawyer, fidanzata di Nathan, quest’ultimo inizia ad uscire, innamorandosene in seguito, con Haley James, la migliore amica di Lucas. In seguito Lucas esce con Brooke Davis. Entrambi i fratelli condividono lo stesso padre, Dan Scott, che è anche il fratello di Keith. Dopo aver messo incinta la sua ragazza del liceo, Karen Roe, Dan ha riconosciuto Lucas, ma non l’ha mai trattato come suo figlio, cosa che invece ha fatto con Nathan avuto meno di un anno dopo da un’altra donna, Deb Lee, con la quale decide di sposarsi e formare una famiglia.

Dawson’s Creek

Disponibile su: Netflix

Sei compatibile con questa serie?

Scarica TV Tips e scoprilo subito!
L’App per scoprire la serie perfetta per te!

TV Tips App Store
TV Tips Play Store

Capeside, Massachusetts. Dawson Leery è un aspirante regista, sognatore e romantico, fan sfrenato di Steven Spielberg. Dopo un’infatuazione per la nuova arrivata Jen Lindley si scopre innamorato della sua amica di infanzia Joey Potter, orfana di madre, e con il padre in carcere, che manda avanti con la sorella il ristorante di famiglia; Pacey Witter, figlio del capo della Polizia, è il migliore amico di Dawson, continuamente frustrato da una famiglia che lo considera un fallito; Jen Lindley è una sveglia ragazza di città trasferitasi a Capeside per cambiare vita. Ai quattro protagonisti si uniscono nella seconda stagione anche i fratelli Jack ed Andie McPhee: il primo è un timido ragazzo che si rivela essere omosessuale e che deve quindi affrontare la mentalità della provincia, mentre la seconda è una ragazza sensibile ed intelligente afflitta da alcuni disturbi psichici. Le storie sentimentali dei sei ragazzi si intrecciano con la loro vita di tutti i giorni, fra gli ultimi anni della scuola superiore ed i primi anni del college. Dalla terza stagione in avanti il perno della trama è principalmente il triangolo amoroso che viene a crearsi fra Dawson, Joey e Pacey. Dalla quarta stagione in poi i protagonisti si preparano ad affrontare gli studi universitari che, tra fughe d’amore, nuove passioni e scelte sbagliate, gli permetteranno di incontrarsi nuovamente tutti insieme solo nell’ultima stagione, a Capeside.

Scopri le altre serie della playlist 10 serie tv ambientate nei College e nelle High School direttamente sull’App di TV Tips nella sezione “Ricerca”.

Non hai ancora l’App gratuita TV Tips? Scaricala subito!

SE SIETE ALLA RICERCA DI SERIE TV ".$series." "; ?>DA VEDERE, SCARICATE L’APP GRATUITA DI TV TIPS DISPONIBILE PER IOS E ANDROID.
SOLO TV TIPS VI SUGGERISCE SERIE TV DA VEDERE PERFETTE PER I VOSTRI GUSTI, PER NON SCROLLARE ALL’INFINITO I CATALOGHI DELLE PIATTAFORME DI STREAMING QUANDO NON SAPETE CHE SERIE TV INIZIARE.