Heels su STARZPLAY: la grande sorpresa di questa estate

Heels, ambientata nel mondo del wrestling professionale indipendente, è in realtà molto più di questo.
Per noi, questa serie, è la vera sorpresa dell’estate. Disponibile su STARZPLAY dal 15 agosto, con un episodio ogni domenica.
Vi raccontiamo perché, secondo noi, valga la pena vederla.

Ph: courtesy of STARZPLAY

Questa (strana) estate si è rivelata ricca di novità in fatto di serie tv: insieme alle già citate The White Lotus (Sky/NOW) e Nine Perfect Strangers (Prime Video) di cui vi abbiamo parlato in questo approfondimento la scorsa settimana, Cruel Summer  (Prime Video), AlWarabi School of Girls (di cui vi parleremo prestissimo), non può mancare di certo un po’ di spazio per Heels, disponibile su STARZPLAY.

Heels è, a nostro avviso, la vera sorpresa dell’estate: la serie che non ti aspetti, che sotto un titolo e una locandina, cela molto di più di quanto ci si possa immaginare.

Heels è il classico esempio de “l’abito che non fa il monaco”.
Di primo acchito può sembrare uno show sul wrestling, per una nicchia di appassionati e rivolta a un pubblico prevalentemente maschile, tutta pugni e scazzottate, ma in realtà non è assolutamente così.

Heels è un drama corale notevole, una storia di uomini e donne che inseguono i loro sogni nel mondo del wrestling professionistico delle piccole città, ma è soprattutto una storia di resilienza e coraggio, in cui i sentimenti umani sono al centro della storia, tra chi rincorre i propri sogni a qualsiasi costo, spesso anche giocando in maniera scorretta, e chi invece non riesce a smettere di guardare al passato, rimanendo bloccato in un limbo emozionale per nulla costruttivo.

Ph: courtesy of STARZPLAY

La trama di Heels

Ambientato in una comunità affiatata della Georgia, la serie segue una federazione di wrestling a conduzione familiare dove due fratelli rivali combattono per decretare chi dei due debba seguire le orme del defunto padre. Sul ring, uno interpreta il bravo ragazzo e l’altro la sua nemesi, ma tornati nel mondo reale, i  ruoli sono difficili da mantenere o da lasciarsi alle spalle.
Jack Spade si trova costantemente a dover decidere cosa è meglio per la Duffy Wrestling League, ma ciò che è meglio per la sua lega va a scapito di coloro che ama di più.

Perché questo titolo e come funziona il wrestling?

Nel mondo del wrestling professionistico, il lottatore che interpreta la parte del buono si chiama “face” mentre quello che interpreta il cattivo è “heel”.
Questo perché, come la serie spiega perfettamente, nel mondo del wrestling tutto è già scritto: si tratta di spettacolo vero e proprio basato su una sceneggiatura prestabilita e su colpi di scena già concordati. Tutto è finzione, nulla è reale sul “palco”. Ma non sempre, i problemi personali riesco a rimanere giù dal ring, ed è qui che le cose si complicano, quando entrano in gioco sentimenti ed emozioni.

Ph: courtesy of STARZPLAY

Perché vedere Heels

Come anticipato all’inizio di questo articolo, Heels è la vera sorpresa fra le novità di questa estate.
Proprio come altre serie all’apparenza ad alto tasso ormonale, da Sons of Anarchy a Animal Kingdom, è un libro difficile da decifrare dalla copertina.
Ciò che sembra all’apparenza, nasconde un mondo dietro.
Non è un caso che siano tutte serie molto corali, queste, e capaci di creare un legame tra i diversi personaggi e gli spettatori, grazie alle sfaccettature caratteriali estremamente curate e messe in scena. Ed è così che infatti, guardando i fratelli Spade, ci troviamo a simpatizzare per l’uno prima e l’altro poi, a non condividere scelte e decisioni prese a volte, a commuoverci, quasi, di fronte alle difficoltà che Jake e Ace sono costretti ad affrontare.
Che si tratti di pressioni finanziarie da bancarotta, proprietari conniventi di promozioni di wrestling rivali, il rischio costante di lesioni debilitanti o cattivo sangue tra la sua scuderia di lottatori, la DWL deve combattere su tutti i fronti.
Due facce della stessa medaglia, in un mondo fatto di sacrifici, sogni spesso infranti e il coraggio da ritrovare in qualche angolo sperduto della nostra anima.
Nulla di più vicino alla realtà di tutti i giorni.

Ph: courtesy of STARZPLAY

I personaggi principali di Heels

Jack Spade (Stephen Amell) è un imprenditore, un marito e un padre che sta cercando di dare nuova vita alla sua federazione di wrestling indipendente a conduzione familiare, la Duffy Wrestling League(DWL).  La sua costante ricerca dell’eccellenza lo porta a ottenere ricompense e conflitti, e con essi ondate di euforia e disperazione.

Ace Spade (Alexander Ludwig, Arrow) è l’amato eroe e la star della DWL. Fuori dal ring, lotta per conciliare il suo status di idolo di provincia con la sua abitudine alle scelte autodistruttive e alle esplosioni emotive. È affascinante, sicuro di sé e capace, ma anche impulsivo, reazionario e sensibile.

Willie (Mary McCormack, Vikings) gestisce la DWL. Lavora con la federazione da quando il padre di Jack e Ace la gestiva, conosce la storia del posto come nessun altro ed è la consulente più fidata di Jack. Il suo ingegno e il suo brio mantengono il posto in funzione senza intoppi.

Crystal (Kelli Berglund) è la valletta di Ace e desidera ardentemente trasformare questo ruolo tradizionale e competere come wrestler professionista. Una ragazza di provincia con mezzi finanziari limitati, è un’atleta incredibile che ha solo bisogno di un’opportunità per dimostrare di appartenere al ring.

SE SIETE ALLA RICERCA DI SERIE TV SIMILI A Heels DA VEDERE, SCARICATE L’APP GRATUITA DI TV TIPS DISPONIBILE PER IOS E ANDROID.
SOLO TV TIPS VI SUGGERISCE SERIE TV DA VEDERE PERFETTE PER I VOSTRI GUSTI, PER NON SCROLLARE ALL’INFINITO I CATALOGHI DELLE PIATTAFORME DI STREAMING QUANDO NON SAPETE CHE SERIE TV INIZIARE.