Emily in Paris 3: tra hot e haute couture

Lily Collins, produttrice e interprete di questa rom com, riprende i panni della star di Emily in Paris per condurci in una terza stagione piena di amore e alta moda: dal 21 dicembre su Netflix.

Ammettiamolo: ogni tanto ci si stufa un po’ di fronte alla perfezione, no? Storie impeccabili sotto ogni punto di vista e serie tv vincitrici di innumerevoli premi, cast stellari e titoli che possono far invidia addirittura a quelli cinematografici: a volte è bello anche che una serie faccia un’unica cosa, cioè intrattenere piacevolmente chi la la guarda, senza dover suscitare per forza riflessioni, approfondimenti e articoli pieni di paroloni e paragoni di alcun tipo.
Ogni tanto una serie tv deve solo ed esclusivamente saper divertire. Portare il buonumore. Rincuorare.

Emily in Paris. Lily Collins as Emily in episode 307 of Emily in Paris. Cr. Marie Etchegoyen/Netflix © 2022

Emily in Paris in questo riesce benissimo e noi siamo qui per difenderla a spada tratta da tutti i detrattori che in questi due anni l’hanno criticata.
Sì, nella serie sono presenti tantissimi stereotipi sui francesi e sugli americani, talmente tanti da risultare a volte ridondanti; la sceneggiatura è fragile e spesso prevedibile, gli outfit di Emily più eccessivi e stravaganti di quelli a cui ci ha abituati Carrie Bradshaw e le trovate di marketing dell’agenzia di pubblicità in cui lavora la protagonista, spesso così surreali da far gridare anche il creativo più estroso del mondo della comunicazione.
Ma cari lettori e care lettrici: è proprio questo il bello!

Emily in Paris è una serie che non si prende sul serio, né pretende di essere presa sul serio dal suo pubblico: è una favoletta moderna, piena di lustrini, paillettes e fuochi di artificio.
Piena dii colori, romanticismo, sesso e lieto fine: una storia adorabile proprio perché inverosimile fino all’estremo. Confortevole come quei film di Natale che sappiamo già dal primo minuto come andranno a finire. Leggera come il migliore dei guilty pleasure. Scorrevole e naive come la sua protagonista. Affascinante e accattivante come la Tour Eiffel illuminata di notte.
E non importa se la sceneggiatura fa acqua da tutte le parti, se tutto alla fine gira sempre per il verso giusto e in fondo, nonostante un po’ di sfortuna, a Emily e agli altri protagonisti vada sempre tutto bene: sorridere, sognare, svagarsi non fa certo male! Dopo tanti true crime che raccontano storie vere e crudeli, dopo troppi drama strappalacrime, reality show ripetitivi e
docu-serie “seriose” (scusate il gioco di parole), lasciateci guardare in pace una serie come Emily in Paris che certo, non vincerà vagonate di premi o il favore della critica, ma riuscirà a strapparci un sorriso a ogni episodio.
E se ci pensate bene, di questi tempi non è una cosa da poco.

NEW YORK, NEW YORK – DECEMBER 15: (L-R) Lucas Bravo, Philippine Leroy-Beaulieu, Bruno Gouery, Camille Razat, Samuel Arnold, Lily Collins, William Abadie, Ashley Park, and Lucien Laviscount attend the Emily in Paris, Little Paris Activation on December 15, 2022 in New York City. (Photo by Jamie McCarthy/Getty Images for Netflix)

La trama di Emily in Paris stagione 3

Un anno dopo essersi trasferita da Chicago a Parigi per il lavoro dei suoi sogni, Emily si trova a un bivio fondamentale in ogni aspetto della sua vita. Di fronte a due strade molto diverse deve scegliere esattamente a chi essere fedele (al lavoro e nella vita sentimentale), capire cosa comportano queste decisioni per il suo futuro in Francia e naturalmente continuare a vivere le avventure e i sorprendenti colpi di scena che Parigi le offre. La serie è stata già confermata per una quarta stagione.

Il cast di Emily in Paris stagione 3

Il premiato ideatore e showrunner Darren Star torna a dirigere la terza stagione della serie. La produttrice e star Lily Collins riprende il ruolo di Emily Cooper, affiancata dal cast fisso della serie composto da Philippine Leroy-Beaulieu, Lucas Bravo, Ashley Park, Camille Razat, Samuel Arnold, Bruno Gouery, William Abadie e Lucien Laviscount.
La serie è prodotta da MTV Entertainment Studios, Darren Star Productions e Jax Media.

Vuoi trovare altre serie come Emily in Paris? Prova a “matcharla” con un’altra delle tue serie preferite!

SE SIETE ALLA RICERCA DI SERIE TV ".$series." "; ?>DA VEDERE, SCARICATE L’APP GRATUITA DI TV TIPS DISPONIBILE PER IOS E ANDROID.
SOLO TV TIPS VI SUGGERISCE SERIE TV DA VEDERE PERFETTE PER I VOSTRI GUSTI, PER NON SCROLLARE ALL’INFINITO I CATALOGHI DELLE PIATTAFORME DI STREAMING QUANDO NON SAPETE CHE SERIE TV INIZIARE.