E tu, conosci Hacks?

Dopo anni di attesa – Hacks è del 2021 – una delle migliori comedy contemporanee è arrivata  su Netflix: di cosa parla ma soprattutto perché vederla, ce lo racconta Riccardo Cristilli.

 

La trama di Hacks su Netflix

Deborah Vance (Jean Smart) è una stand-up comedian da decenni e si gode la sua residency a Las Vegas: quando il Palmetto Casinò la mette con le spalle al muro, è costretta ad affidarsi ad Ava Daniels (Hannah Einbinder) una giovane autrice e comica per portare un po’ di freschezza al suo spettacolo.

Ma cosa significa “hacks“?

In inglese la parola “hacks” significa “dilettanti” o “truffatori”.
Si usa come insulto per descrivere chi, col proprio lavoro, ridicolizza una professione. È molto diffuso nel mondo della comicità.

Perché vedere Hacks su Netflix

Hacks è una comedy spietata e tenera, dolce e acida come la vita. Brilla nell’indifferenza nel catalogo italiano di Netflix dove dominano prodotti più confortevoli e adatti a un pubblico più vasto. Hacks, al contrario, è una serie che cerca la sua nicchia di affezionati, prodotta per (HBO) Max negli USA, capace di trionfare agli Emmys con la sua straordinaria protagonista Jane Smart. Hacks è la storia dello scontro tra due generazioni di donne e di comiche: da un lato c’è la veterana di Las Vegas ormai adagiata nel suo benessere che vede il suo impero andare in crisi, dall’altra c’è la giovane e irriverente GenZ che si sente una stella incompresa e rischia la “cancellazione” per un tweet scorretto. Accumunate dallo stesso agente, alle prese con un’assistente imbranata ma che è la figlia del capo, si ritroveranno a convivere e ad aiutarsi a vicenda. Il sarcasmo puro delle due protagoniste farà a pezzi le convenzioni della società contemporanea, la loro visione unica della vita e delle relazioni è il motore della serie. Queste due donne così diverse per età ed estrazione, scopriranno di avere molte più cose in comune di quello che credono. Circondate da personaggi divertenti ma mai improbabili, le due protagoniste ci faranno capire che il velo delle convenzioni sociali che ci avvolge può essere abbattuto e che un’altra occasione è sempre dietro l’angolo.

SE SIETE ALLA RICERCA DI SERIE TV ".$series." "; ?>DA VEDERE, SCARICATE L’APP GRATUITA DI TV TIPS DISPONIBILE PER IOS E ANDROID.
SOLO TV TIPS VI SUGGERISCE SERIE TV DA VEDERE PERFETTE PER I VOSTRI GUSTI, PER NON SCROLLARE ALL’INFINITO I CATALOGHI DELLE PIATTAFORME DI STREAMING QUANDO NON SAPETE CHE SERIE TV INIZIARE.