Cruel Summer: la serie tv dell’estate su Prime Video

Molto più di un teen drama: Cruel Summer è un vero e proprio thriller psicologico capace di confondere lo spettatore dall’inizio alla fine.
Dal 6 agosto sarà disponibile in esclusiva su Prime Video.

Cruel Summer su Prime Video
Ph: courtesy of Prime Video

Questa serie tv Amazon Original, è composta da 10 episodi e vede nel ruolo di executive producer Jessica Biel e Michelle Purple (The Sinner), con il creatore ed executive producer Bert V. Royal (Easy A) e con lo showrunner ed executive producer Tia Napolitano (Grey’s Anatomy, Station 19).

Con Cruel Summer, Jessica Biel, Michelle Purple, Bert V. Royal e Tia Napolitano hanno creato un dramma unico nel suo genere che inchioderà i clienti Prime Video allo schermo con un susseguirsi di misteriosi eventi” ha dichiarato Brad Beale, Vice President, Worldwide Content Acquisition for Prime Video. “Questa serie così attesa è un importante nuovo tassello nel catalogo delle serie tv e dei film di Prime Video. Non vediamo l’ora che i clienti Prime possano godersi questo racconto così coinvolgente”.

La trama di Cruel Summer

Cruel Summer è un thriller psicologico non convenzionale ambientato durante tre estati degli anni ’90 (per la precisione nell’estate del 1993, 1994 e 1995), quando una bella e popolare ragazza scompare e un’altra, che apparentemente non sembra essere legata alla prima, si trasforma da dolce e impacciata outsider nella ragazzina più famosa della città e successivamente nella persona più detestata d’America.
Ogni episodio è narrato da diversi punti di vista appositamente per confondere lo spettatore.

Il cast di Cruel Summer

Nel cast della serie tv sono presenti Olivia Holt, Chiara Aurelia, Michael Landes, Froy Gutierrez, Harley Quinn Smith, Allius Barnes, Blake Lee, Brooklyn Sudano e Sarah Drew.
Cruel Summer è prodotta dallo studio eOne e da Jessica Biel e Michelle Purple della Iron Ocean Productions. Max Winkler è il regista ed Executive Producer del pilot.

Perché vedere Cruel Summer

Sebbene i protagonisti siano per la maggior parte adolescenti, Cruel Summer non rientra pienamente nel genere teen drama, ma si posiziona come un thriller ben costruito e ricco di molteplici sfumature e diversi colpi di scena.
Una vera e propria scommessa per Prime Video che, dopo The Wilds e Panic, prova di nuovo ad accaparrarsi la Gen Z, con un cast di talentosi giovanissimi.
Un agosto all’insegna della suspence e del mistero con questa serie che, seppur un po’ farraginosa in alcuni passaggi, risulta godibile e ben strutturata.
Molto interessante la gestione delle tre linee temporali, ognuna caratterizzata da una precisa palette di colori e di un look&feel minuzioso.
Tra le note più convincenti della serie, indubbiamente la performance di Chiara Aurelia, giovanissima attrice di origini italiane nata in New Mexico che interpreta  Jeanette Turner, la ragazza più odiata d’America.

Prime Video inaugura le uscite di agosto con questa serie decisamente da vedere, che ne precede un’altra molto attesa e sempre sul genere thriller, il Nine Perfect Strangers con Nicole Kidman e dai creatori di Big Little Lies, che debutterà sulla piattaforma streaming il prossimo 20 agosto.

La colonna sonora di Cruel Summer

Notevole la colonna sonora della serie, in perfetto stile anni Novanta, con pezzi indimenticabili di artisti del calibro di The Cranberries, Mazzy Star, INXS, Skunk Anansie e Garbage. La soundtrack di Cruel Summer è un potente viaggio nel rock di quegli anni e alterna in maniera molto bilanciata pezzi più soft ad altri estremamente rock.
Le voci di Skin o di Dolores O’Riordan irrompono sulla scena nei momenti clou o in quelli più drammatici della storia e regalano alla serie più grinta.
La colonna sonora completa di Cruel Summer è disponibile su Spotify qui.

SE SIETE ALLA RICERCA DI SERIE TV ".$series." "; ?>DA VEDERE, SCARICATE L’APP GRATUITA DI TV TIPS DISPONIBILE PER IOS E ANDROID.
SOLO TV TIPS VI SUGGERISCE SERIE TV DA VEDERE PERFETTE PER I VOSTRI GUSTI, PER NON SCROLLARE ALL’INFINITO I CATALOGHI DELLE PIATTAFORME DI STREAMING QUANDO NON SAPETE CHE SERIE TV INIZIARE.