Famous in Love: il nuovo teen drama con Bella Thorne

 Freeform (ex ABC Family), il network dedicato al pubblico di young adult che trasmette principalmente serie tv a loro dedicate, come Twisted, Jane by Design, Shadowhunters e Pretty Little Liars, ha rilasciato pochi giorni fa i dieci episodi del suo nuovo show, Famous in Love.
Dietro la serie, ispirata all’omonimo romanzo di Rebecca Serle, c’è Marlene King, sceneggiatrice, regista e produttrice americana, già creatrice di Pretty Little Liars, la serie di punta del network, e di Ravenswood, il suo spin-off.
A detta di Freeform, con Famous in Love si tenterà di raccogliere l’eredità di Pretty Little Liars, tornato in onda il 18 aprile con la seconda parte della settima e ultima stagione, per dare una valida alternativa ai fan dello show.
Tutto ciò, nonostante le serie differiscano tra loro su alcuni aspetti fondamentali:
meno crime e più drama, da Rosewood Pennsylvania ci spostiamo a Hollywood, e al posto del liceo, ci troviamo sul set di un blockbuster da milioni di dollari.
Famous in Love trascina gli spettatori nell’universo, ancora poco esplorato nel mondo delle serie tv, delle grandi produzioni cinematografiche.
A differenza del libro, avrà una trama più drammatica e provocatoria, che la avvicina ai teen drama di successo di qualche anno fa, come The O.C. e Gossip Girl.
Proprio come la CW ci sta provando con Riverdale, che al teen drama ha unito quella vena crime e mistery che non guasta mai, strizzando l’occhio a Veronica Mars, Freeform guarda invece alle serie più guilty pleasure, scanzonate e volutamente trash, per attirare il pubblico meno esperto e soprattutto meno esigente dei teenager.
Ma Famous in Love non si rivolge solo a quella fetta di mercato, e tra triangoli amorosi, tradimenti, bugie e drammi esistenziali di ogni tipo, conquista anche un bel po’ di twenty something e trentenni, soprattutto di sesso femminile.

 

La protagonista della storia è Paige Townsen (“without the D” come ripete continuamente l’attrice nel corso di ogni episodio), interpretata da Bella Thorne, ex reginetta Disney che oggi, sulla falsa riga di Miley Cyrus, spopola sui social grazie non soltanto alla sua incredibile bellezza, ma anche alle sue foto sexy e provocanti che dispensa generosamente sul suo account Instagram.
Studentessa universitaria senza esperienza nel mondo della recitazione, Paige partecipa ai casting per Locked, il nuovo blockbuster stellare di Hollywood (una sorta di Twilight, senza vampiri ma col doveroso triangolo amoroso) e viene scelta come protagonista principale accanto a due giovani attori “bellissimi e famosissimi”.
La sua vita, tra esami e coinquilini, viene così completamente ribaltata dall’oggi al domani, e lo spettatore trascinato insieme a lei negli studi di registrazione del film, tra feste su rooftop super chic e corse in limousine.

Nel cast di Famous in Love, altri giovani attori poco conosciuti ma super sexy, tra cui Carter Jenkins nei panni dell’attore/partner di Paige, Rainer Devon e Charlie DePew nel ruolo di Jake, best friend di Paige e terzo componente della liason amorosa che la vede coinvolta con Rainer.
Tra i volti femminili, Niki Koss che interpreta Alexis, amica di Rainer e in competizione con Paige nel cuore di Jake, e Georgie Flores che presta il volto a Cassandra, migliore amica e coinquilina di Paige.
La serie non brilla per sceneggiatura e originalità, anzi, l’esuberanza dei protagonisti va di pari passo coi cliché messi in scena, ma è la perfetta serie scaccia pensieri, per nulla impegnativa ed estremamente rilassante dopo una giornata faticosa o difficile.
È meno coinvolgente di Gossip Girl, One Tree Hill o altri teen drama, ma ha quel fascino trash, tipico di UnREAL per esempio, che, per gli appassionati del genere, rappresenta la caratteristica fondamentale nella scelta di una serie “guilty pleasure”.
Provare per credere.

SE SIETE ALLA RICERCA DI SERIE TV ".$series." "; ?>DA VEDERE, SCARICATE L’APP GRATUITA DI TV TIPS DISPONIBILE PER IOS E ANDROID.
SOLO TV TIPS VI SUGGERISCE SERIE TV DA VEDERE PERFETTE PER I VOSTRI GUSTI, PER NON SCROLLARE ALL’INFINITO I CATALOGHI DELLE PIATTAFORME DI STREAMING QUANDO NON SAPETE CHE SERIE TV INIZIARE.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *