Maggio 6, 2020

Come scegliere quale serie tv guardare? Ci pensa TV Tips!

Siamo stati ospiti di Laura Baldini a Parole nell’Etere, il podcast on air di approfondimenti e curiosità.
Per noi è stata una bellissima occasione per parlare di serie tv e di come è nata l’idea di TV Tips, di come funziona e di come usarla al meglio per trova la serie perfetta in questo marasma di contenuti.

Ecco una piccola anticipazione, che spiega come TV Tips sia l’incontro tra un algoritmo e lo studio narrativo dei contenuti.

Abbiamo cominciato ad analizzare le serie sia dal punto di vista narrativo sia dal punto di vista del marketing per creare un po’ di ordine nell’enorme quantità di serie tv disponibili e rispondere così all’esigenza principale di ogni appassionato di serie.
È nata così TV Tips, un’App prima di ogni cosa (con anche un sito) la cui a missione è esattamente questa: suggerire quali serie guardare in base ai propri gusti e attraverso diversi modi: con l’algoritmo di recommendation (che ha una componente umana di “studio” vero e proprio oltre al machine learning), con articoli e recensioni di serie sia onda che in arrivo e in anteprima, con le Playlist tematiche, e infine con Match, una sorta di Tinder delle serie tv, un gioco semplice e veloce per trovare serie da vedere seduta stante. Il  nostra database conta attualmente quasi 900 serie tv, dagli anni novanta a oggi, di qualsiasi genere e paese, per soddisfare i gusti di tutti e consentirgli di passare più tempo a guardare belle serie piuttosto che a cercarle“.

Di seguito i vari link per ascoltare il podcast di Laura (che ringraziamo nuovamente per l’ospitalità) sulle diverse piattaforme.

p.s.: Anche stavolta non abbiamo resistito e vi abbiamo consigliato 5 serie da non perdere assolutamente in questi giorni!

 

Seguici su

Articoli recenti

Quale serie TV guardo?

Scarica l'App dagli store online e scopri quale serie guardare