10 serie tv rock da vedere e ascoltare

Su TV Tips parliamo da sempre di colonne sonore nelle serie tv e la Playlist editoriale di oggi è davvero imperdibile: abbiamo scelto 10 serie tv super rock da vedere sulle piattaforme streaming disponibili in Italia.

L’ispirazione ci è venuta grazie alla strepitosa Pam & Tommy (su Disney+), la serie tv che racconta la storia vera del sex tape hot che negli anni Novanta venne rubato a Pamela Anderson e Tommy Lee.
La serie è indubbiamente la vera sorpresa di questo inizio anno: originale, frizzante, divertente e con al centro una storia davvero interessante e ben raccontata. Con una soundtrack… esplosiva proprio come la nostra amata Pam!

Ma non finisce qui: di pochi giorni fa, la notizia del debutto della sesta e ultima stagione di Peaky Blinders sulla BBC dal 27 febbraio (presto anche in Italia), altra serie celebre non solo perché magnifica, ma perché caratterizzata da una colonna sonora meravigliosa come poche!

Eccoci qui quindi, con 10 titoli super rock per voi, da vedere in binge watching o da gustare episodio dopo episodio.

Buon lettura e buona visione, e se vi piace la Playlist, passate parola sui social e tra i vostri amici!
Solo sull'App di TV Tips
Inserisci due serie, ottieni subito 4 consigli per te

Scopri la funzione Match dell'App TV Tips!

Pam & Tommy

Disponibile su: Disney+

La miniserie racconta le vicende che, sul finire degli Anni Novanta, gettarono scandalo sulle star Pamela Anderson e Tommy Lee in seguito alla diffusione di un loro video intimo.

Yellowjackets

Disponibile su: Sky/Now TV

Una squadra di calciatrici del liceo diventano le fortunate sopravvissute a un incidente aereo nel deserto dell'Ontario.

Peaky Blinders

Disponibile su: Netflix

La storia inizia nel 1919 nella povertà della Birmingham del primo dopoguerra dove tutti lottano per sopravvivere ad un periodo particolarmente difficile dal punto di vista storico ed economico. La storia è ambientata nel quartiere di Small Heath e si focalizza particolarmente sulla famiglia Shelby, il cui capofamiglia è anche il boss della gang detta "Peaky Blinders", dall'usanza di nascondere una lametta nel risvolto dei cappelli, in modo tale da poterla utilizzare anche come arma.nLa leadership di Tommy Shelby è messa a dura prova dall'arrivo in città da Belfast dello spietato poliziotto Campbell, deciso a ripulire il marcio e la delinquenza a tutti i costi, e da una donna, Grace Burgess, dal passato misterioso.

Sons of Anarchy

Disponibile su: Disney+

Sons of Anarchy è una serie televisiva statunitense ideata da Kurt Sutter e trasmessa per sette stagioni dal 2008 al 2014 da FX.rnLa serie narra le vicende di un club di motociclisti chiamato Sons of Anarchy ed è ambientata nella città immaginaria di Charming, situata nella Valle di San Joaquin in California.

The End of the F***ing World

Disponibile su: Netflix

Due ragazzi 17enni, James, che è abbastanza sicuro di essere uno psicopatico e Alyssa, che è una ragazza ribelle, lunatica e insoddisfatta della sua vita, decidono insieme di scappare, intraprendendo un viaggio sfortunato per sfuggire dagli schemi delle loro noiosissime vite.

Scopri le altre serie della playlist 10 serie tv rock da vedere e ascoltare direttamente sull’App di TV Tips nella sezione "Ricerca".

Non hai ancora l’App gratuita TV Tips? Scaricala subito!

TV Tips App Store
TV Tips Play Store